|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Maxtor con settori danneggiati...
Ciao, il mio vecchio Maxtor da 20GB ha 4 settori danneggiati che scandisk ha provveduto ad escludere. Per esigenze varie, sto per prendere un 60/80GB (Maxtor o IBM, non so, devo decidere).
La domanda è: anche con 4 settori danneggiati, posso affiancarlo al nuovo confidando che il problema non si estenda o rischio di perdere i dati che metterei sul 20GB per colpa di altri settori danneggiati? Grazie e saluti, CappelloPower
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Nessuno puo' dirlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi mi dici che siamo sul filo del rasoio, eh? Peccato, è stato un ottimo hd per quasi tre anni... Mi chiedo come possa essersi danneggiato, non era mai successo. E dire che, al contrario del mio primo, vecchissimo pc, non ho mai dato nemmeno uno ceffone a questo. Mistero... Vabbè, ora mi giro un po' di negozi e di recensioni, poi se non trovo un degno sostituto vengo ad elemosinare un consiglio. GRAZIE, CappelloPower
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Hmmm...a meno che nn lo formatti con l'ntfs... e così c'hai maggiore tolleranza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente, domattina prendo il nuovo. La scelta cadrebbe su uno di questi due modelli: MAXTOR - 60GB DMAX plus9 - 7200rpm 84,00 MAXTOR - 40GB D740X - 7200rpm 86,00 Sono tentato dal modello da 86 ma anche dalla capienza di quello da 84. Dubbio... Saluti e grazie, CappelloPower
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma i prezzi sono iva compresa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque a cena, mentre affogavo nelle mezzemaniche con funghi e salsiccia, ho avuto l'illuminazione: prendo il 60GB (che con iva costa 100€) Se qualcuno vuole fermarmi ha tutta la notte per farlo. ![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A sto punto prendi l'ibm che e' piu' veloce, anche se credo costi un po' di piu'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
anche io sono indeciso!
dato che ho trovato a vendere il mio quantum da 30Gb., adesso non so che hd comprare. dalle mie parti i prezzi poi, il maxtor dmp9 da 60Gb a 145€ ho sentito dire delle cosa a proposito dei maxtor da 60! ci sono stati molti hd da 60 con settori danneggiati e gli hd da 60 gb erano gli 80gb usciti male! ![]() sarà vero? appena mi hanno detto così non sò più che cavolo di hd comprare ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma guarda che non e' come le cpu. Se fosse come dici dovrebbero disattivre un piatto, ma se un disco e' difettoso di solito non e' cosi' circostritto il problema. Oltretutto penso la procedura sarebbe un po' troppo costosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E chi ti garantisce che poi venga fuori un disco da 60 gb funzionante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma la geometria e' diversa, te ne accorgeresti subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio passare si ibm?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se vuoi rimanere su questa classe di dischi una vale l'altro. Solo che l'ibm e' piu' veloce. Se spendi un po' di piu' prendi un wd jb con 3anni di garanzia che e' un'altra cosa in tutti i sensi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi stanno tornando su le mezzemaniche coi funghi, sono indeciso. Ci sarebbe l'IBM - 100GB IC35L - 120GXP a 148€ (iva inclusa). Certo, è una spesa più alta del Maxtor... Forse prendo questo, ci penso ancora un po' prima di andare a dormire. Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
20 euro in piu' e prendi il wd da 8MB con 3 anni di garanzia e il top delle prestazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, la decisione è presa: esco tra 10 minuti e prendo l'IBM da 100GB. E che Dio ce la mandi buona... Saluti (e grazie dei vari consigli a tutti), CappelloPower
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io invece lunedì prenderò un ibm dfa 60 o 80
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.