Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2002, 16:36   #1
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Acquisto IBM 120gxp 80gb

Vorrei comprare l'Hard Disk IBM 120gxp 80 gb... cosa ne dite? a me sembra ottimo e costa solo 135 € spese incluse! Grazie e ciao
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 16:40   #2
Malacai
Member

L'Avatar di Malacai

Ormai, più o meno, uno vale l'altro...In bocca al lupo...gulp..
Malacai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 19:12   #3
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Re: Acquisto IBM 120gxp 80gb

Quote:
Originally posted by "Dadocom"

Vorrei comprare l'Hard Disk IBM 120gxp 80 gb... cosa ne dite? a me sembra ottimo e costa solo 135 € spese incluse! Grazie e ciao
è ottimo. Gli hard disk ibm 120gxp hanno segnato un record per ora imbattuto nel campo degli hard disk disponibili in italia (migliore dei 120gxp ci sono solo i WD serie BJ, ma sono introvabili)
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 19:44   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Città: Lecce
Non confondiamo le mele con le pere I gxp120 sono dischi con 1 anno di garanzia, i wd jb ne hanno 3. Al piu' vanno confrontati con i gxp180 con 8MB che hanno anch'essi 3 anni di garanzia.
Old 13-12-2002, 19:56   #5
Frk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
Volevo anch'io prendere l'IBM e l'avevo anche visto a 128e , poi ho trovato questo: WD800JB (WESTERN DIGITAL
HD 80 GB) a 156,23e e ora sto aspettando che mi arrivi.

Secondo voi è 1 buon prezzo?

Grazie ciao
Frk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 20:01   #6
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Frk"

Volevo anch'io prendere l'IBM e l'avevo anche visto a 128e , poi ho trovato questo: WD800JB (WESTERN DIGITAL

Grazie ciao
Non saprei.. per riscontro guarda suhttp:// prezzi.hwupgrade.it
Comunque c'è un certo gap prestazionale tra il WD e l'IBM (l'IBM è più velcoe e per quello che devo fare io mi serve un HD molto performante...)
Old 13-12-2002, 20:03   #7
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Il wd da 8MB e' piu' veloce del gxp120
Old 13-12-2002, 20:09   #8
Frk
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Ginopilot"

Infatti, cmq per i vari bench guardo sempre www.storagereview.com
Old 13-12-2002, 23:31   #9
kinkarl
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Confermo, con la serie 120GXP l'ibm sembra aver risolto i problemi che aveva, dico sembra perche i migliori cavalli si vedono sulla lunga distanza.
Comunque ho montato parecchi pezzi da 80 GB della serie 120GXP e devo dire che sono soddisfatto tanto da prenderne uno anche per me.
kinkarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 03:46   #10
Kaøs.Drive
Senior Member

L'Avatar di Kaøs.Drive

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
Ma scusate, non ho ancora ben capito. Come fanno i 120 gxp ad avere soltanto un anno di garanzia se per l'UE c'è l'obbligo minimo di due anni?
Non credo che ibm sia al di sopra delle leggi Europee no?
Kaøs.Drive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 07:31   #11
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Ho appena venduto i miei due D740......... Adesso devo acquistare altri due HDD da mettere in raid ed avevo ordinato i Diamond Max Plus 9............ Leggendo questa discussione ho visto che non vengono proprio menzionati............ Siccome posso disdire l'ordine.......... Che prendo?
Il taglio che mi servirebbe è proprio quello da 60, però le prestazioni devono essere ottime......... Li devo collegare ad un ctrl highpoint in raid 0................

Aspetto i vostri consigli.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 10:02   #12
mam29
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Tutti i dischi IBM hanno 3 anni di garanzia, invece e' la maxtor che ha portato da 3 a 1 anno di garanzia i propri dischi. Adesso mi chiedete se in italia c'e' un minimo di 2 anni chi ci rimette e' il negoziante che li deve garantire per 2 anni.
Comunque i GXP120 sono ottimi dischi.

ciao
mam29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 11:53   #13
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Anche ibm ha ridotto ad un anno la garanzia per i dischi che non sono da 8MB
Old 14-12-2002, 12:24   #14
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Mike73"

Ho appena venduto i miei due D740......... Adesso devo acquistare altri due HDD da mettere in raid ed avevo ordinato i Diamond Max Plus 9............ Leggendo questa discussione ho visto che non vengono proprio menzionati............ Siccome posso disdire l'ordine.......... Che prendo?
Il taglio che mi servirebbe è proprio quello da 60, però le prestazioni devono essere ottime......... Li devo collegare ad un ctrl highpoint in raid 0................

Ho avuto la passibilità di provare sia Maxtor che IBM e posso affermare con certezza che IBM è al di sopra sia come prestazioni, che come silenziosità che come affidabilità.... insomma della serie 120gxp ci sono anche quelli da 60gb... quindi.. per il raid non ho mai sentito lamentele mentre qualche Maxtor non voleva saperne di mettersi in raid con il Promise... poi con l'HighPoint non so.. ciao
Old 14-12-2002, 12:26   #15
Dadocom
Senior Member

Quote:

Provandoli a palmo (nessun test e nessun uso speciale...) ho notato esattamente l'inverso.. comunque qualcuno mi può dare info più precise? magari un link con i test....

Ciao e grazie
Old 14-12-2002, 12:26   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

www.storagereview.com
Old 14-12-2002, 12:37   #17
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Mike73

Ho avuto la passibilità di provare sia Maxtor che IBM e posso affermare con certezza che IBM è al di sopra sia come prestazioni, che come silenziosità che come affidabilità.... insomma della serie 120gxp ci sono anche quelli da 60gb... quindi.. per il raid non ho mai sentito lamentele mentre qualche Maxtor non voleva saperne di mettersi in raid con il Promise... poi con l'HighPoint non so.. ciao

Ho letto un pò di recensione ed effettivamente hai ragione............. Prenderò due IBM 120gxp da 60! Esistono?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 12:45   #18
Dadocom
Senior Member

Quote:

www.storagereview.com
Qui dicono che i WD della serie BB sono inferiori ai 120gxp.. però ho trovato un 80gb WD della serie JB a 169€... che dite? mi sembrano molto buoni... lo prendo?

Ciao e grazie

Quote:
Originally posted by "Mike73"

Ho letto un pò di recensione ed effettivamente hai ragione............. Prenderò due IBM 120gxp da 60! Esistono?
Dovrebbero esistere ma non credo siano facili da trovare.. cmq prova a vedere su http://prezzi.hwupgrade.it
Old 14-12-2002, 16:28   #19
mam29
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ho controllato e confermo con mio dispiacere che ibm e' passata da 3 a 1 anno per tutti i dischi venduti dopo il 15 novembre tranne per quelli con 8mb di cache che restano con 3 anni di garanzia

ciao
mam29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 16:46   #20
Frk
Senior Member

Quote:

Qui dicono che i WD della serie BB sono inferiori ai 120gxp.. però ho trovato un 80gb WD della serie JB a 169e... che dite? mi sembrano molto buoni... lo prendo?

Ciao e grazie
Quote:
Originally posted by "Frk"

A volte mi sembra di scrivere in arabo !!!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian