|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
casella di posta sul proprio pc
Vorrei creare un server di posta in entrata nel mio pc, invece di utilizzare sempre i soliti servizi gratuiti come tiscali ec.c..
Ho provato courier ma non sono riuscito a combinare niente. Poi ho provato qpopper e niente... boh... voi mi sapete indicare cosa utilizzare e dove trovare documentazione soddisfacente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
vuoi dire che tieni acceso il tuo pc 24 ore su 24?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si esattamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non esattamente, non ero sicuro di aver capito cosa vuoi fare;
comunque se per il popmail basta che tu abbia un dominio (quindi devi registrare un dominio), per l'smtp la cosa mi pare un po' complessa: in pratica devi fare tu da provider; di piu' non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il dominio l'ho registrato su tuonome.it, per l'smtp ho installato postfix e funziona tranquillamente, e' semplice da configurare. Il mio problema e' la posta in entrata. Non so come crearmi la casella. Che programma usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
beh il vero problema non è creare la casella. il problema è che il resto del mondo deve sapere dove sei. che connessione hai?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho un'adsl da 1,2 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se hai un'ip statico allora devi dire a chi getisce il dns del tuo dominio di aggiornare il dns e far corrispondere a mail.iltuodominio.quellochehaiscelto al tuo ip. se hai un ip dinamico allora cerca sul forum dyns
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si fatto, ma che programma devo installare nel mio pc ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qmail,postfix.... ci sono diversi server di posta. io ti consiglio qmail, che è solido come una roccia (dicono). me lo sto studiando in questo periodo, quindi ti posso solo indicare cosa usare ma non come. sorry
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah ma il postfix io ce l'ho installato e configurato e funge solo da sendmail
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.