Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2002, 01:16   #1
Mr.Modding
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Dubbi su slk800

Ho ordinato questo dissipatore con una ventola tornado ma ho alcuni dubbi:

1) Il dissipatore pesa troppo ed ho paura che, trasportando il pc in macchina ad es, si possa spostare o per l'eccessivo peso si possa rovinare il processore o la scheda madre. In effetti come fa la scheda madre a resistere giorni e giorni a quella forza peso?

2) Ho letto che ci sono problemi durante l'installazione sul processore (che è possibile che si scheggi ) e non so quali altri problemi dovuti ai gommini (che non ho capito se è meglio metterli). Scusate ma non ho mai montato un dissipatore

3) Non ho idea del rumore che generano le varie ventole (considerato che ho un case con 4 ventole + la ventola della scheda video e quella del chipset)....
Ho letto che è possibile downvoltare la ventola, ma come?
Non vorrei che i vicini mi facessero storie per il rumore generato....

A parte questi dubbi sono contento delle potenzialità del dissi. E' un mostro ed è , a mio avviso, molto bello da vedere

Vi prego di farmi sapere e in caso di consigliarmi una alternativa (è urgente).
Saluti
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 09:37   #2
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
1)il dissi e veramente pesante devi stare attento al montaggio e non devi dare scossoni si potrebbero rompere i dentini che tengono il dissi
2)stai attento quando devi chiudere la clip potresti mettere troppa forza e skeggiare la cpu
3)non mi ricordo piu come si downvolta lo vorrei fare anch'io perche la mia ventola e insopportabile
Old 04-12-2002, 11:36   #3
Mr.Modding
Senior Member

Grazie per la risposta.

E' quella la mia preoccupazione!
Devo tenere il case come una bomboniera? Se riceve un urto si può rovinare qualcosa e si può staccare il dissipatore per l'eccessivo peso o posso stare tranquillo?
Se devo stare sempre attento e preoccupato ed avere paura anche di muoverlo o spostarlo allora prendo qualche altro dissipatore meno pesante.

Fatemi sapere, ciao.
Old 04-12-2002, 12:51   #4
N@ndo
Member

L'Avatar di N@ndo

Iscritto dal: May 2002
Stai tranquillo:
- L'slk800 non può muoversi durante gli spostamenti perchè la clip si aggancia ai tre supporti dello zoccolo e quindi ha una presa saldissima.
- In effetti devi sempre fare attenzione quando monti un dissipatore su un AMD, ma basta una normale cautela e tutto andrà bene. Predisponi il tutto in modo da lavorare comodamente, se puoi lavora sulla mobo smontata, cioè fuori dal case,questo ti consente un montaggio + agevole.
Fai attenzione alla clip di fissaggio dell'SLK800 perchè è molto dura, poco flessibile (proprio per evitare spostamenti al blocco di rame). Usa un buon cacciavite che faccia buona presa sull'alloggiamento predisposto sulla clip.
- SLK800 + Tornado 84 cfm è quanto di più performante esiste nel raffreddamento ad aria, ma anche il più rumoroso!Puoi downvoltare la ventola tornado invertendo i cavi giallo e nero della presa molex (se far una ricerca nel forum troverai una risposa più dettagliata) oppure io ho comprato un baybus su ...Highspeedpc.com.
Spero di esserti stato d'aiuto..
Old 04-12-2002, 13:00   #5
Mr.Modding
Senior Member

Grazie per l'aiuto!
E' bello sapere che potrò ballare la samba col case senza nessun timore (vero? ).
EHEHEEHHE

Ciao.
Old 04-12-2002, 13:01   #6
Mr.Modding
Senior Member

AH!!!
Ma i gommini li devo mettere? Si mettono sulla cpu? Non ho capito....
Alcuni dicono che hanno bruciato il proce per causa loro.....
Old 04-12-2002, 22:10   #7
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
io quei gommini li ho utilizzati diversamente visto che sotto la cpu non servonpo a niente! Li ho messi tra la ventola e il dissi in modo da attutire un po' di vibrazioni!
Old 05-12-2002, 01:07   #8
Mr.Modding
Senior Member

Beh grazie
Un pò mi avete tranquillizzato

Non vi siete per nulla lamentati di quello che per me poteva essere un problema, quindi .....

Ciao e grazie
Old 05-12-2002, 02:18   #9
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
Re: Dubbi su slk800

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Modding
[b]Ho ordinato questo dissipatore con una ventola tornado ma ho alcuni dubbi:

1) Il dissipatore pesa troppo ed ho paura che, trasportando il pc in macchina ad es, si possa spostare o per l'eccessivo peso si possa rovinare il processore o la scheda madre. In effetti come fa la scheda madre a resistere giorni e giorni a quella forza peso?

2) Ho letto che ci sono problemi durante l'installazione sul processore (che è possibile che si scheggi ) e non so quali altri problemi dovuti ai gommini (che non ho capito se è meglio metterli). Scusate ma non ho mai montato un dissipatore

3) Non ho idea del rumore che generano le varie ventole (considerato che ho un case con 4 ventole + la ventola della scheda video e quella del chipset)....
Ho letto che è possibile downvoltare la ventola, ma come?
Non vorrei che i vicini mi facessero storie per il rumore generato....

A parte questi dubbi sono contento delle potenzialità del dissi. E' un mostro ed è , a mio avviso, molto bello da vedere

Vi prego di farmi sapere e in caso di consigliarmi una alternativa (è urgente).
Saluti

ciao,SLK800 lo montato poki giorni fa ad un mio amico,in effetti ha la clip abbastanza duretta (peggio dei vekki coolermaster )

nn ho letto tutto il post,cmq se nn lo hai ancora montato stai attento,usa un cacciavite a taglio di piccole dimensioni in modo ke nn possa scivolare,con una mano mantieni il dissi fermo e cerki un po di alzarlo e con l'altra fai forza moderatamente cercando di infilarlo nel soket,potresti sentire un po di scrikkiolii
oivilis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 02:31   #10
Mr.Modding
Senior Member

Grazie anche a te per la risposta
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian