|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dubbi su slk800
Ho ordinato questo dissipatore con una ventola tornado ma ho alcuni dubbi:
1) Il dissipatore pesa troppo ed ho paura che, trasportando il pc in macchina ad es, si possa spostare o per l'eccessivo peso si possa rovinare il processore o la scheda madre. In effetti come fa la scheda madre a resistere giorni e giorni a quella forza peso? ![]() 2) Ho letto che ci sono problemi durante l'installazione sul processore (che è possibile che si scheggi ) e non so quali altri problemi dovuti ai gommini (che non ho capito se è meglio metterli). Scusate ma non ho mai montato un dissipatore ![]() 3) Non ho idea del rumore che generano le varie ventole (considerato che ho un case con 4 ventole + la ventola della scheda video e quella del chipset).... Ho letto che è possibile downvoltare la ventola, ma come? Non vorrei che i vicini mi facessero storie per il rumore generato.... ![]() A parte questi dubbi sono contento delle potenzialità del dissi. E' un mostro ed è , a mio avviso, molto bello da vedere ![]() Vi prego di farmi sapere e in caso di consigliarmi una alternativa (è urgente). Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
1)il dissi e veramente pesante devi stare attento al montaggio e non devi dare scossoni si potrebbero rompere i dentini che tengono il dissi
2)stai attento quando devi chiudere la clip potresti mettere troppa forza e skeggiare la cpu 3)non mi ricordo piu come si downvolta lo vorrei fare anch'io perche la mia ventola e insopportabile
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
E' quella la mia preoccupazione! Devo tenere il case come una bomboniera? Se riceve un urto si può rovinare qualcosa e si può staccare il dissipatore per l'eccessivo peso o posso stare tranquillo? Se devo stare sempre attento e preoccupato ed avere paura anche di muoverlo o spostarlo allora prendo qualche altro dissipatore meno pesante. Fatemi sapere, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Stai tranquillo:
- L'slk800 non può muoversi durante gli spostamenti perchè la clip si aggancia ai tre supporti dello zoccolo e quindi ha una presa saldissima. - In effetti devi sempre fare attenzione quando monti un dissipatore su un AMD, ma basta una normale cautela e tutto andrà bene. Predisponi il tutto in modo da lavorare comodamente, se puoi lavora sulla mobo smontata, cioè fuori dal case,questo ti consente un montaggio + agevole. Fai attenzione alla clip di fissaggio dell'SLK800 perchè è molto dura, poco flessibile (proprio per evitare spostamenti al blocco di rame). Usa un buon cacciavite che faccia buona presa sull'alloggiamento predisposto sulla clip. - SLK800 + Tornado 84 cfm è quanto di più performante esiste nel raffreddamento ad aria, ma anche il più rumoroso!Puoi downvoltare la ventola tornado invertendo i cavi giallo e nero della presa molex (se far una ricerca nel forum troverai una risposa più dettagliata) oppure io ho comprato un baybus su ...Highspeedpc.com. Spero di esserti stato d'aiuto..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto!
E' bello sapere che potrò ballare la samba col case senza nessun timore (vero? ). EHEHEEHHE ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
AH!!!
Ma i gommini li devo mettere? Si mettono sulla cpu? Non ho capito.... Alcuni dicono che hanno bruciato il proce per causa loro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
io quei gommini li ho utilizzati diversamente visto che sotto la cpu non servonpo a niente! Li ho messi tra la ventola e il dissi in modo da attutire un po' di vibrazioni!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh grazie
![]() Un pò mi avete tranquillizzato ![]() Non vi siete per nulla lamentati di quello che per me poteva essere un problema, quindi ..... Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
Re: Dubbi su slk800
Quote:
ciao,SLK800 lo montato poki giorni fa ad un mio amico,in effetti ha la clip abbastanza duretta (peggio dei vekki coolermaster ![]() nn ho letto tutto il post,cmq se nn lo hai ancora montato stai attento,usa un cacciavite a taglio di piccole dimensioni in modo ke nn possa scivolare,con una mano mantieni il dissi fermo e cerki un po di alzarlo e con l'altra fai forza moderatamente cercando di infilarlo nel soket,potresti sentire un po di scrikkiolii ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie anche a te per la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.