|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Problema con disturbi telefonici con ADSL e filtri
Ciao a tutti mi sono trasferito in una casa che ho da poco ristrutturato (causa terremoto umbrio '96...ho finito i lavoir da poco
![]() Adesso nella casa nuova ho un centralino TERRANEO PABX 18D, telefoni in tutte le camere, citofono che si risponde con il tel, ecc......Siccome sapevo che quando ci sono centralini x l'adsl serve una splitter (del costo di 105€ by telecom e settimane di attesa) ho fatto "separare" la mia linea dal resto della casa. Purtroppo nonostante questo e un filtro rj sulla presa, come accendo il pc iniziano i soliti problemi telefono/adsl senza filtri. Cosa faccio?? (premetto che nn ci capisco tanto..) devo chiamare la telecom x farmi mettere lo splitter?? (ma poi se sgancio 105e diventa mio??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
raga nessuno sa rispondermi o aiutarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Cosa intendi con "soliti problemi telefono/adsl senza filtri"?
Il modem è attaccato sulla stessa presa dove hai il telefono? Se non è così c'è il filtro anche sulla presa del telefono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il modem è su una linea dedicata appositamente a lui.... nn c'è nient'altro, casa è collegata dai telefoni gestiti dal centralino poi c'è questa linea che parte dal centralino (ma è indipendente dalle altre!) dove ho collegato il modem con filtro rj |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tavarnuzze - Impruneta (FI)
|
Evidetemente l'errore sta a monte.
Potrebbe essere anche nel distributore di linee vicino casa tua. Magari chi ti ha "collegato" ha giuntato la linea che ti entra in casa e quindi l'attività (elettrica) del centralino ti esce fuori casa e ti "rientra" dalla giunzione esterna sull'ADSL (in sostanza non è stato separato nulla). Il caso rientrerebbe nell'avere un centralino con ADSL da tener separati con un filtro che può non reggere l'impedenza linea del centralino eventualmente sommata a quella di tutti gli apparecchi collegati. O ti separi (Telecom) la linea all'origine (al max sul distributore di linea, non dopo) o ti doti di uno splitter. Non è chiaro però dalla tua domanda dove attacchi il filtro: sai vero che non devi filtrare ADSL ma la linea telefonica di casa (il tuo centralino che poi distribuisce la fonia alla casa) L'Alcatel ADSL 1000 LP che ti installa Telecom è molto buono, anche se costa la vergogna di 107 euro. Rimane comunque tuo. Io ho ceduto al ricatto .. Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Io ti posso dire che in casa mia ho filtrato l'impianto telefonico (6 telefoni) mettendo a monte dell'impianto un normale filtro tripolare; adesso ho uno splitter da 15€ comprato dagli USA che mi da 1 uscita filtrata in più, ma col normale filtro tripolare andava benissimo cmq.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.