|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Maxtor 6L020J1,UDMA e WinXP
Salve a tutti,
ho un piccolo problema che nonostante abbia letto tutte le discussioni su questo forum, non sono risucito a riolvere. Si tratta dall'abilitazione dell'UDMA sotto windows XP(sp1) per HD in oggetto. La configurazione è: MB Soltek 75kdrv KT266A BIOS k4.1 RAM DDR266 Samsung 256Mb CPU Atlhon XP 2100+ HD Maxtor 6L020J1 20Gb Matrox G400 SBLive!Value Windows XP Pro con SP1 su partizione FAT32 Ho già provato le seguenti soluzioni: 1)Verificato i cavi(80) ed i settaggi dell'HD sia per quanto riguarda il BIOS che i jumpers. L'HD è riconosciuto, dal BIOS, come LBA ATA100 (non supportando la Soltek l'ATA 133) 2)Provato ad installare i 4in1 4.43 e IDE_3014 ma all'avvio il cursorino di caricamento gira all'infinito nella schermata di caricamento di windows(l'ho fatto girare così per mezz'ora ma niente ho dovuto riavviare) 3)Provato a disinstallare soltanto il "Canale primario IDE" per farlo poi riconoscere nuovamente (come suggerito in una discussione che ho letto) 4)Ho reinstallato WindowsXP Pro senza SP1 e poi reinstallando il SP1 Dopo tutto questo niente AIUTO VI PREGO!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non riesco a darti nemmeno un consiglio, hai già provato di tutto!!!!
Se mi viene in mente qualcosa te lo dico... Cmq, controlla i piedini se ce ne fosse uno storto, e prova con altri cavi, e a lasciarlo solo nel canale!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
E già solo nel canale impostato ovviamente come master ed ho anche sostituito i cavi........proverò a controllare i piedini uno per uno!!! Speriamo BENE
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
SIGH!!Niente da fare piedini perfetti........
AIUTATEMI non riesco a capire!?!?!? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Leva la live e aggiorna il bios
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Per quando riguarda l'aggiornamento BIOS, ho già l'ultima versione. Che faccio? Resetto il CMOS da MB?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ti dico solo che oggi mi si è sputtanata una partizione con 2000 canzoni e 1000 sfondi e un sacco di programmi, usando readerntfs per salvare un file, mi ha fottuto la seconda partizione in fat32!!!
Sono disperato, i file ci sono ancora, è partito lo scandisk di xp e ci ha messo 5 ore a correggere, ma non ha corretto un caiser!!! soluzioni per recuperare ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.