Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2002, 16:12   #1
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
TT Xaser 5000-6000

Qualcuno possiede uno dei case in oggetto?
dove si possono comprare?

mi sembrano degli ottimi prodotti, anceh perchè rispetto ai vari lian li & co costano la metà!

grazie
ciao
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 16:17   #2
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: TT Xaser 5000-6000

Quote:
Originariamente inviato da C4rino
[b]Qualcuno possiede uno dei case in oggetto?

mi sembrano degli ottimi prodotti, anceh perchè rispetto ai vari lian li & co costano la metà!

grazie
ciao
prova Qui
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 16:26   #3
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

..ho guardato dove hai indicato...era l'unico posto che già conoscevo ma hanno solo la serie 5000 base...senzaa finestre ne niente...

...gli ho già mandato mail per sapere se procurano anche le altre...

..ma qualcuno sa come sono...dal vivo?
Old 21-11-2002, 17:52   #4
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Ciao su c@mputercityhw hanno sia i 5000 che i 6000 ma non sono segnalate le disponibilità
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 19:38   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
a dicembre me lo piglio!!!

su superilicozz a 165e quello "normale" con finestra e 5 ventole
Old 21-11-2002, 23:39   #6
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
sono tropo fighi, ma costano pure un macello
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 09:12   #7
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Quote:
sono tropo fighi, ma costano pure un macello
beh dai non è poi vero...alla fine 115 Eur per il 5000 non è poi tanto...ha anche l'hardcano compreso e non costa 250Eur come i vari lian li...etc...

ciao!
Old 22-11-2002, 10:08   #8
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
guardate da fluctus
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 10:16   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

per il 6000 stiamo sui 190 euri, decisamente troppo!
Old 22-11-2002, 11:30   #10
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Ma sbaglio o la serie 6000 è in alluminio? se è così nn credo che 200€ siano troppi. Tieni presente che, come ha detto c4rino, c'è anche l'hardcano e 5 ventole. Personalmente preferisco questo o comunque i Chieftec al Lian-li (anche se comunque sono molto belli).

Ciao
Old 22-11-2002, 12:08   #11
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

mi pare che la serie 6000 non sia in alluminio, quella è la 5000...

in ogni case da super silicozz il 6000 viene 165e iva compresa...
Old 22-11-2002, 14:15   #12
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
i 5000 sono in lamiera i 6000 in alluminio, il difetto secondo me e che i 6000 ci sono solo neri pd =( cioe ci fossero neri in alluminio l'avrei gia preso, la sola idea di portarmi in lan 15kg di case non mi va adsasdasd
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 14:30   #13
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Città: Edolo(Bs)
Re: TT Xaser 5000-6000

Quote:
[b]Qualcuno possiede uno dei case in oggetto?

grazie
ciao
bhe ma non è vero però...il 5000 costa poco ma è un livello più basso....il 6000 è buono ma quanto costa? sui 170 euro mi pare....il lian li pc 65 new costa 210 euro e personalmente la differenza di prezzo ci sta tutta......io col lian li mi trovo benissimo.....cmq in ha cestello porta hard disk super raffreddato (ibm a 22° contro i 4 normali), mobo estraibile, viti svitabili a mano ventola sul tetto che aiuta notevolmente (Ce l'ha anche il xaser che onestamente non ricordo bene...:?) finiture davvero ottime...insomma è un signor case.....senza togliere nulla allo xaser che è davvero bello e piace anche a me......personalmente cmq preferisco spendere quei 50 euro in più per il lina li...poi se uno li risparmia e prende il xaser fa cmq un ottima scelta....di sicuro però non costa la metà del lian li e oltre tutto non è che è uguale ma costa meno....costa meno e vale di meno.....
Old 22-11-2002, 14:54   #14
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

[OT]

Denton... vedo che sei di Edolo! Io ho la casa a Vezza, spesso ci vado con la tipa! (stasera x esempio, con 2 amici...)

[/OT]

Cmq è chiaro, il linlin vale di più! Lo xaser ha un costo più abbordabile ed è conveniente specie per chi, come me, non ha le conoscenze per effettuare un taglio sulla finestra... poi di base è un chieftec, quindi un ottimo case! Tant'è che appena arriva lo stipendio me lo ordino al volo...
Old 22-11-2002, 14:58   #15
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

...forse è di una qualità inferiore...ma lo xaser 5000a costa 115 euro contro le 100 euro in più dei lian li...praticamente il doppio...

...forse hanno una qualità costruttiva migliore..ma alla fine lo xaser ha in più l'hardcano e 5 ventole di serie...e poi è tower...i lian li da 210 eur sono middle..no?

ciao
Old 22-11-2002, 15:02   #16
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

C4rino, mi pare che lo xaser sia middle...
Old 22-11-2002, 15:29   #17
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
[b]...forse è di una qualità inferiore...ma lo xaser 5000a costa 115 euro contro le 100 euro in più dei lian li...praticamente il doppio...

...forse hanno una qualità costruttiva migliore..ma alla fine lo xaser ha in più l'hardcano e 5 ventole di serie...e poi è tower...i lian li da 210 eur sono middle..no?

ciao
allora lo xaser 5000 è un offesa se lo paragoni al lian li....non regge il confronto (Apparte che sono entrambi middle..cmq tu li voglia chiamare sono della stessa categoria)

parlando del 6000 con plexi che è gioà a buon livello secondo me è un ottima scelta.....io avendo quei 50 euro rpeferisco sicuramente il pc 65, cmq anche il thermatake è molto buono.....poi ci sono particolari che ne fanno un case inferiore (ma l'hai avuto un lian li? io li ho provati tutti e due visto che quando dovevo prendere ilc ase ero indeciso proprio tra quei due....)

detto ciò il tuo commento che costano la metà del lian li non so che validità abbia......è come dire che una 500 costa 100 volte meno di una ferrari.....di per se è una frase insensata....

un 5000 non è paragonabile ad un lian li semplicemente perchè ha 5 ventole di dubbia qualità (ci sono vnetola da 5 euro e ventole da 40 euro....a seconda del rumore prodotto dei giri etc) e l'hard cano nemmeno visto che non csota tantissimo e cmq non è un fattore indispesabile.

insomma non mi pare che il 5000 abbia la mobo estraibile le viti svitabili a mano il cestello degli hard disk sfilabile le finiture del lian li etc.......a proposito il 5000 tra l'altro non mi apre proprio sia in alluminio come i lian li e i xaser 6000

insomma che il 5000 abbia un ottimo rapporto qualità prezzo lo riconosco.....(anche se io prenderei il 6000 al limite...il 5000 proprio non mi piace) ma che senso ha dire che costa la metà del lian li quando non è paragonabile al lian li?

a questo punto ti dico che un enermax con pannello in plexi (che il 5000 di default non ha mentre il lian li che ho detto io si) e un codegen entrambi con ali da 350 e 400 watt incluso e addirittura neon incluso costano quasi la metà del 5000 che non ha ne neon ne ali da quanto ne so....a quel punto se uno gfuarda il rapporto qualità prezzo sceglie uno di quei due....di certo uno che vuol il massimo prende un lian li o un coolermaster e non uno xaser 5000 quindi il paragone non c'è......che poi costi la metà è vero ma non capisco il nesso....
Old 22-11-2002, 15:32   #18
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
[b][OT]

Denton... vedo che sei di Edolo! Io ho la casa a Vezza, spesso ci vado con la tipa! (stasera x esempio, con 2 amici...)

[/OT]

Cmq è chiaro, il linlin vale di più! Lo xaser ha un costo più abbordabile ed è conveniente specie per chi, come me, non ha le conoscenze per effettuare un taglio sulla finestra... poi di base è un chieftec, quindi un ottimo case! Tant'è che appena arriva lo stipendio me lo ordino al volo...

il xaser 6000 con plexi è molto bello in effetti.....certo io te lo consiglio se puoi spendere quel pochetto di più prendi il pc65 che è davvero ottimo in tutte le soluzioni.....specialmente per quanto riguarda gli hd te ne accorgi della differenza con lo xaser.....io il lian lo considerato anche in previsione del raid....se invee hai 1 o 2 hard disk lo xaser va cmq benissimo.....

p.s ma la casa a vezza ce l'hai tutto l'anno? magari ci incontreremo una volta che passi....
Old 22-11-2002, 15:47   #19
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Quote:
C4rino, mi pare che lo xaser sia middle...
..è tower.. di questo sono sicuro...l'ho vistro da aladino....

Quote:
parlando del 6000 con plexi che è gioà a buon livello secondo me è un ottima scelta.....io avendo quei 50 euro rpeferisco sicuramente il pc 65, cmq anche il thermatake è molto buono.....poi ci sono particolari che ne fanno un case inferiore (ma l'hai avuto un lian li? io li ho provati tutti e due visto che quando dovevo prendere ilc ase ero indeciso proprio tra quei due....)
io sto considerando il 5000, non il 6000....cmq non ho avuto ne l'uno ne l'altro quidni non sono di parte..ho visto sia l'uno che l'altro, dal vivo e da scheda tecnica...

Quote:
detto ciò il tuo commento che costano la metà del lian li non so che validità abbia
100 eur di differenza con il 5000

Quote:
un 5000 non è paragonabile ad un lian li semplicemente perchè ha 5 ventole di dubbia qualità (ci sono vnetola da 5 euro e ventole da 40 euro....a seconda del rumore prodotto dei giri etc)
come fai a sapere se e ventole sono di dubbia qualità? poi per quello che devono fare io non prenderei mai venola da 40 euro...

Quote:
e l'hard cano nemmeno visto che non csota tantissimo e cmq non è un fattore indispesabile.
però c'è...e se lo vuoi su un lian li i prezzo lievita di altre 30-35 eur..

Quote:
insomma non mi pare che il 5000 abbia la mobo estraibile
ha il pannello della mobo staccabile

Quote:
le viti svitabili a mano
che a mio parere sono antiestetiche...comode ma antiestetiche..

Quote:
il cestello degli hard disk sfilabile
questo non so...

Quote:
le finiture del lian li etc.
questo è un fattore personale...i lian-li sono molto ben definiti e molto seri come case...lo xaser ha un look più "cattivo"...la x sul frontlae e la saetta sul laterale...

Quote:
......a roposito il 5000 tra l'altro non mi apre proprio sia in alluminio come i lian li e i xaser 6000
è vero...ma sinceramente del fatto che sia in alluminio non mi interessa...chiaro IMHO....a me piace l'estetica...se poi è di ferro o d'oro non mi importa..basta che sia del colore che mi piace e che non si graffi...e non si graffia...

Quote:
insomma che il 5000 abbia un ottimo rapporto qualità prezzo lo riconosco.....(anche se io prenderei il 6000 al limite...il 5000 proprio non mi piace) ma che senso ha dire che costa la metà del lian li quando non è paragonabile al lian li?

lo paragono per quello che si vede..a me, a prima vista, entusiasma più uno xaser anziche un lian-li,, per la linea più cattiva, per il fatto che c'è l'hardcano, etc...che poi uno è in allumio e l'altro no o che per montare l'harddisk non posso smotare il castello....detto sicneramente....chi se ne frega..

non sono uno che smonta e rimonta 2-3 volte al giorno i pezzi, ma 2 volte alla settimana si, e il case non è una macchina sulla quale se risparmio rischio di finire contro un palo (per esempio), quindi per me e tutti quelli come me dico che tra un lian li e uno xaser è meglio lo xaser..

ciao!
Old 22-11-2002, 16:04   #20
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Non sapevo fosse tower! Meglio così!

http://www.thermaltake.com/products/cases/5000a.htm
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian