|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Perchè la mia P4PE è lenta???
Ciao a tutti, ho appena montato il mio pc nuovo, con una P4PE di asus, PIV a 2.4 Ghz, 512 Mb ram ddr corsair 3200 cas2, Hd 60 Gb Maxtor Plus9 e Geffo 4 4600.
Allora, il PC è una bomba, però nel bench di Quake 3 mi mancano 50 fps a 640x480 per raggiungere i valori che trovo in rete per configurazioni uguali. Uso la demo 1.11 di quake 3 questa perdita si verifica solo a 640 e 800, poi da 1024 in su i valori si riallineano, segno che la scheda video è OK ma naca potenza dalla CPU/Matherboard. Come mai? Overcloccando le prestazioni a 640 ovviamente crescono, ma perdo sempre circa 50 fps dagli altri, anche da un mio amico che ha appena rifatto il PC identico al mio ma con una abit al posto della asus. In overclock per ora l'ho spinto a 2880 e va che è una meraviglia, con bus a 160 e DDR a 427 cas 2 (sono una bomba ste memorie.) Ho ancora il bios versione 1001. E' lenta per questo? La temperatura a 2880 (asus probe) segna 48 °C sotto sforzo, ma cala subito appena smetto di sforzarlo. (case aperto) Mav |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Perchè la mia P4PE è lenta???
Quote:
Ma su quella mobo le pc 3200 non sono supportate....hai avuto qualche problema...le hai settate a quella velocità via bios? Non penso sia problema di cpu-mobo-ram.....prova a fare un pcmark2002 e confrontalo con gli altri on line... Usi il bus a 533 mhz vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
CPU intel Boxed, quindi il dissi di serie della intel. Le temperarure mi sembrano buone, quindi direi che non è quello il problema.
Le memorie vanno da dio, bus a 533, in overclock di piu (da 133 a a 160), le memorie puoi sceglire in base alla frequenza del bus che decidi automaticamente ti aggiorna la frequenza delle memorie calcolando i vari moltoiplicatori che ha. E' spettacolare. Adesso sono settate a 427 . Qual'è il test migliore per testare CPU, mamma e RAM? Mav PS. Io penso che sia o la release del bios oppure un problema dei driver del chip intel, ma non so dove scaricarne di più aggiornati. nel sito Asus non li ho trovati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimo quasi quasi prendo pure io le samsung pc3300 al posto delle samsung 2700 se mi dici che non ci sono problemi..!
![]() pcmark2002(molto affidabile)...sandra2002(sempre ottimo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Posso garantire solo per le mie di DDR 3200, le corsair Extreme DDR 400 CAS2, che da due giorni lavorano stabilmente a 427 Mhz.
Le altre non le conosco, ma comunque penso proprio che vadana tutte bene, chi più chi meno. Comunque non so ancora il perchè sembra vada più piano la mia main..... Mav Dove trovo sandra 2002? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Re: Re: Perchè la mia P4PE è lenta???
Quote:
Perchè le 3200 non sono supportate? Sono OK le 3200 per quanto riguarda le prestazioni un pò inferiori puo essere che le memorie siano settatte al massimo cioè 2 2 2 5 TURBO e voltaggio 2,6, se invece provi a salire un po il voltaggio e i parametri della memoria vedrai che risolvi. Non sempre settando le memorie al massimo si a ol massimo anzi peggiori. Fai delle prove.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Perchè la mia P4PE è lenta???
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Re: Re: Re: Re: Perchè la mia P4PE è lenta???
Quote:
Guarda che io delle 3500 e come funzionano a 413 e anche a 421. Comunque sia se hai delle 2700 bene ma se sono superiori puoi impostare tutto la massimo con voltaggio di 2,6.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè la mia P4PE è lenta???
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè la mia P4PE è lenta???
Quote:
Comunque anche io monterò delle pc3300.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mi confermate che il raid 0 (striping) si puo' fare solo con Hd s-ata e non con ide normali ????
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.