Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2002, 17:26   #1
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Perchè la mia P4PE è lenta???

Ciao a tutti, ho appena montato il mio pc nuovo, con una P4PE di asus, PIV a 2.4 Ghz, 512 Mb ram ddr corsair 3200 cas2, Hd 60 Gb Maxtor Plus9 e Geffo 4 4600.

Allora, il PC è una bomba, però nel bench di Quake 3 mi mancano 50 fps a 640x480 per raggiungere i valori che trovo in rete per configurazioni uguali. Uso la demo 1.11 di quake 3 questa perdita si verifica solo a 640 e 800, poi da 1024 in su i valori si riallineano, segno che la scheda video è OK ma naca potenza dalla CPU/Matherboard.
Come mai?
Overcloccando le prestazioni a 640 ovviamente crescono, ma perdo sempre circa 50 fps dagli altri, anche da un mio amico che ha appena rifatto il PC identico al mio ma con una abit al posto della asus.
In overclock per ora l'ho spinto a 2880 e va che è una meraviglia, con bus a 160 e DDR a 427 cas 2 (sono una bomba ste memorie.)

Ho ancora il bios versione 1001. E' lenta per questo?
La temperatura a 2880 (asus probe) segna 48 °C sotto sforzo, ma cala subito appena smetto di sforzarlo. (case aperto)
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 17:34   #2
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Perchè la mia P4PE è lenta???

Quote:
Originariamente inviato da Maverik
[b]Ciao a tutti, ho appena montato il mio pc nuovo, con una P4PE di asus, PIV a 2.4 Ghz, 512 Mb ram ddr corsair 3200 cas2, Hd 60 Gb Maxtor Plus9 e Geffo 4 4600.

Allora, il PC è una bomba, però nel bench di Quake 3 mi mancano 50 fps a 640x480 per raggiungere i valori che trovo in rete per configurazioni uguali. Uso la demo 1.11 di quake 3 questa perdita si verifica solo a 640 e 800, poi da 1024 in su i valori si riallineano, segno che la scheda video è OK ma naca potenza dalla CPU/Matherboard.
Come mai?
Overcloccando le prestazioni a 640 ovviamente crescono, ma perdo sempre circa 50 fps dagli altri, anche da un mio amico che ha appena rifatto il PC identico al mio ma con una abit al posto della asus.
In overclock per ora l'ho spinto a 2880 e va che è una meraviglia, con bus a 160 e DDR a 427 cas 2 (sono una bomba ste memorie.)

Ho ancora il bios versione 1001. E' lenta per questo?
La temperatura a 2880 (asus probe) segna 48 °C sotto sforzo, ma cala subito appena smetto di sforzarlo. (case aperto)
Mav
Ciao mi potresti dire che dissy(modello se puoi) monti?
Ma su quella mobo le pc 3200 non sono supportate....hai avuto qualche problema...le hai settate a quella velocità via bios?
Non penso sia problema di cpu-mobo-ram.....prova a fare un pcmark2002 e confrontalo con gli altri on line...
Usi il bus a 533 mhz vero?
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 17:49   #3
Maverik
Senior Member

CPU intel Boxed, quindi il dissi di serie della intel. Le temperarure mi sembrano buone, quindi direi che non è quello il problema.
Le memorie vanno da dio, bus a 533, in overclock di piu (da 133 a a 160), le memorie puoi sceglire in base alla frequenza del bus che decidi automaticamente ti aggiorna la frequenza delle memorie calcolando i vari moltoiplicatori che ha. E' spettacolare.
Adesso sono settate a 427 .
Qual'è il test migliore per testare CPU, mamma e RAM?
Mav

PS. Io penso che sia o la release del bios oppure un problema dei driver del chip intel, ma non so dove scaricarne di più aggiornati.
nel sito Asus non li ho trovati
Old 18-11-2002, 18:17   #4
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Ottimo quasi quasi prendo pure io le samsung pc3300 al posto delle samsung 2700 se mi dici che non ci sono problemi..!
pcmark2002(molto affidabile)...sandra2002(sempre ottimo)
Old 18-11-2002, 22:14   #5
Maverik
Senior Member

Posso garantire solo per le mie di DDR 3200, le corsair Extreme DDR 400 CAS2, che da due giorni lavorano stabilmente a 427 Mhz.
Le altre non le conosco, ma comunque penso proprio che vadana tutte bene, chi più chi meno.
Comunque non so ancora il perchè sembra vada più piano la mia main.....
Mav

Dove trovo sandra 2002?
Old 19-11-2002, 05:08   #6
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Re: Re: Perchè la mia P4PE è lenta???

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
[b]

Ciao mi potresti dire che dissy(modello se puoi) monti?
Ma su quella mobo le pc 3200 non sono supportate....hai avuto qualche problema...le hai settate a quella velocità via bios?
Non penso sia problema di cpu-mobo-ram.....prova a fare un pcmark2002 e confrontalo con gli altri on line...
Usi il bus a 533 mhz vero?

Perchè le 3200 non sono supportate?
Sono OK le 3200 per quanto riguarda le prestazioni un pò inferiori puo essere che le memorie siano settatte al massimo cioè 2 2 2 5 TURBO e voltaggio 2,6, se invece provi a salire un po il voltaggio e i parametri della memoria vedrai che risolvi.
Non sempre settando le memorie al massimo si a ol massimo anzi peggiori.
Fai delle prove.
Old 19-11-2002, 07:30   #7
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Re: Re: Re: Perchè la mia P4PE è lenta???

Quote:
Originariamente inviato da pamauro
[b]

Perchè le 3200 non sono supportate?
Sono OK le 3200 per quanto riguarda le prestazioni un pò inferiori puo essere che le memorie siano settatte al massimo cioè 2 2 2 5 TURBO e voltaggio 2,6, se invece provi a salire un po il voltaggio e i parametri della memoria vedrai che risolvi.
Non sempre settando le memorie al massimo si a ol massimo anzi peggiori.
Fai delle prove.
Se vai a leggere le caratteristiche sono supportate massimo le pc2700..
Old 19-11-2002, 17:20   #8
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Re: Re: Re: Re: Perchè la mia P4PE è lenta???

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
[b]

Se vai a leggere le caratteristiche sono supportate massimo le pc2700..
Ma stai scherzando?

Guarda che io delle 3500 e come funzionano a 413 e anche a 421.

Comunque sia se hai delle 2700 bene ma se sono superiori puoi impostare tutto la massimo con voltaggio di 2,6.
Old 19-11-2002, 17:29   #9
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè la mia P4PE è lenta???

Quote:
[b]

Ma stai scherzando?

Comunque sia se hai delle 2700 bene ma se sono superiori puoi impostare tutto la massimo con voltaggio di 2,6.
Le mie 3500 le ho spinte a 434 a 2,6 v. non riesci ad andare oltr con la p4pe ???

ciao
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 18:26   #10
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Re: Re: Re: Re: Re: Perchè la mia P4PE è lenta???

Quote:
[b]

Ma stai scherzando?

Io non scherzo...guarda qua: http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=08865
Comunque anche io monterò delle pc3300..
Old 19-11-2002, 18:55   #11
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Mi confermate che il raid 0 (striping) si puo' fare solo con Hd s-ata e non con ide normali ????

grazie
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian