|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
scheda audio isa o pci
devo installare su 1 pc vekkiotto una scheda audio ,devo comprarla(usata) cosa consigliate in termini di compatibilita' hw? e per i driver?
posso scegliere tra scheda isa o pci(sound blaster live 128) il pc è 1 vekkio p75@120 ma non credo vi interessi ho intenzione di usare (come da consiglio) libranet o debian potato Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ti consiglio una pci; in teoria una isa pnp funziona bene, ma potrebbero esserci problemi se sul computer ci sono più periferiche isa (credo sia un problema nel modulo isapnp del kernel di linux; su un mio vecchio computer devo caricare i driver nell'"ordine giusto" per far funzionare tutte le periferiche isa - se non vuoi simili mal di testa, prendi una scheda pci).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
e perche usare debian potato se c'e quella nuova?
prenditi una scheda pci se puoi, son sempre meglio delle isa, piu facili da configurare, piu compatibili con le schede madri di domani in previsione futura. sblive 128 non esistono, probabilmente ti riferisci a una pci 128, dovrebbe montare un chip ensoniq ed essere ben supportata.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
modprobe es1371
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si hai ragione mi sono sbagliato è pci 128 ![]() ok garzie a todos ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quanta ram ha sto piccolo pentium?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per il momento visto che 1 banco è difettato arrivo a 32.7 Mega
![]() Guarda che non devo navigarci in internet o cose del genere mi serve solo per ascoltare mp3..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Fidati, buttati sulla 3 e vai tranquz Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non importa che non stara in rete, non ha proprio senso una debian 1.x, la 2.0 e talmente vecchia da essere coetanea del tuo pentium probabilmente... e comunque non c'e motivo per non usare la 3.0, neanche con un 386 penso.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eccomiiiii
![]() allora ,mi sono procurato la woody e l'ho "installata"! Non mi è sembrato particolarmente complesso,l' unica cosa 1 po incasinata è stata la scelta dei "pacchetti"!!!!che marasma...!!! ![]() La cosa scomoda è che non indica la dimensione dei prog che scelgoe ,visto che lo spazio sull' hd è poco mi sono trovato 1 po spaesato!!! ![]() Praticamente adesso ho a disposizione solo la shell ,il server grafico me lo sono dimenticato!!!!!! ![]() Come faccio adesso per installare altre "cose"? Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
scusate
ma io la debian 3.0 l' ho fatta funzionare su un pentium 75 con 8 di ram xkui credo che col tuo non ci siano problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti funziona..........!
![]() volevo sapere come poter installare altri prog da shel !! Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
apt-get install x-window-system-core gnome-session sawfish-gnome (per installare gnome almeno) ma forse e meglio se installi wmaker ad esempio, con comandi analoghi, presumo apt-get install wmaker o apt-get install wmaker x-window-system-core per qualsiasi altra roba ti possa servire, usa apt-cache search qualcosa ti viene fuori la lista con apt-cache show pacchetto ti viene fuori la descrizione con apt-get install pacchetto1 pacchetto2 ecc... installi con apt-get remove pacchetto rimuovi con apt-get remove --purge pacchetto rimuovi togliendo anche la configurazione con dpkg --get-selections hai la lista dei pacchetti installati se ti leggi l'apt how to e altra documentazione analoga impari un sacco di altre robine utili, tipo compilare il kernel alla debian way
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok! grazie mille!
Vado di lettura.......... ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.