|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Windows ME e 98 dopo formattone non funziona più niente
era un bel giorno e windows aveva il suo normale blocco cica dopo un ora e mezza che ci lavoravo, riavvio e sto bast... si blocca quando compare il logo di windows me, seguono altri 2 o 3 riavvi, quindi formattone.
reinstallo win 98, ho quasi reinstallato tutti i driver quando, sempre dopo l'accensione, quando compare il logo di win si riavvia automaticamente. allora riformatto, installo win 98 e driver scheda madre, audio, video e monitor, quindi installo win me e al rilevamento hardware e periferiche plug and play passa qualche minuto e si blocca tutto. allora riavvio, e il tutto si ripete per 3 volte, quindi prima dell'avvio di windows mi appare la schermata che dice che windows non è riuscito a caricare tutti i driver e quindi procedo in modalità provvisoria, ad una risoluzione indecente e a 16 colori nonostante abbia già installato driver della scheda video e dello schermo. CHIEDO AIUTO A VOI, COME MAI WINDOWS ME SI RIFIUTA DI FUNZIONARE CORRETTAMENTE? io ho ormai da 3 mesi questa config: windows me, athlon xp 1900+ 256 mb ddr 2700 asus a7v333 raid 0,1 hard disk 13 giga ata 100 di circa 4 anni fa samsung cd/dvdrom 32x sa 3d phrophet 2 mx sblive! player 1012 aiutatemi vi prego
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
perchè ME fa schifo!!!!!!!
prova a togliere le periferiche che non ti servono al boot... tieni solo scheda video e hdd |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
la mia esperienza personale sulla cosa:
secondo me....perchè un problema simile c'è l'avevo anch'io....dopo il Win98 mettevo l'aggiornamento di WinME e dopo un pò ZAK!! bloccato ! Che cosa era ? la scheda video....i driver che WinME mette non so perchè non piacciono alla mia GeForce 1 Pro DDR...quindi riavvio in modalità provvisoria (a 16 colori), disinstallo i driver video, metto quelli Standard SVGA PCI, riavvio normalmente e il tutto và ,tranne che sono a 640x480 e a 16 colori, quindi metto i miei detonator preferiti e oplà..sono a 1024x768 a 32Bit, senza alcun problema......
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.