|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
bash e configurazione
da terminale ho un po' di problemi; il prompt tra l'altro e' diverso di quello che mi si presenta collegandomi come root (da root non ho alcun problema); i file di configurazione della sessione dovrebbero essere (ma non ci sono in $HOME):
.bash_history (non mi serve) .bash_logout .bash_profile e soprattutto .bashrc se me li copiassi da root in $HOME ? Modificando magari .bashrc (cambiare utente) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi sembra un po' impossibile che non ci siano. Vai come user root nella home del tuo utente e controlla. Magari non ti visualizza i file nascosti, come normal user.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no effettivamente mancano (magari meli sono segati senza accorgermi); ieri ho provato a copiarli da quelli da root (cambiando proprietario e user in uno dei file), ma mi pare comunque che ci siano dei problemi; stasera vedro' un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
cd /etc/skel/* /home/utente
in questo modo ripristini i file. poi gli cambi owner e group dandogli l'utente e il gruppo a cui appartiene l'utente, perchè altrimenti sarebbero di proprietà di root. mi raccomando non segare anche quelli dentro skel: li usa linux quando crea l'utente.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sembrerebbe a posto, grazie
![]() mc continua pero' a non andare (o perlomeno funziona solo da finestra in X) vabbe', tanto X lo uso sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.