Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2002, 11:13   #1
giuitto
Member

L'Avatar di giuitto

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
help.....blocco PC durante......

Componenti: sm asus a7v333 bios 1007,512 ddr pc2100 ,athlon xp1800,dvd 16x,mast liteOn 48126s,OS winXP pro con SP1 installato.
Il mio problema riguarda il blocco quasi totale durante operazioni tipo ,masterizzazioni installazioni oppure se scarico da winmx; in poche parole non riesco a fare quasi nulla (finchè) non finisce tale operazione,il pc va a scatti come se mancasse ram da cosa può dipendere? L'ho appena formattato quindi niente virus ,disco pieno oppure deframmentazione eccessiva.Gazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare.
giuitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 11:16   #2
calma insolita
Registered User

L'Avatar di calma insolita

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
Che ram hai ma soprattutto che alimentatore hai?
calma insolita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 11:24   #3
giuitto
Member

L'Avatar di giuitto

Ho 2 banchi da 256 MB pc 2100 ddr (la marca non lo sò),alimentatore Nokia 250 w.
Old 09-11-2002, 11:26   #4
giuitto
Member

L'Avatar di giuitto

dimenticavo HD Maxtor 40 giga ata 133 7200
Old 09-11-2002, 11:32   #5
calma insolita
Registered User

Non sò gli output del tuo NOKIA (Nokia??!!), ma ho paura che non sia sufficiente, diciamo ne sono sicuro al 99%.Se ne hai la possibilità monta un ali, per il tuo hw almeno un 350W, e vedrai che qualcosa cambia.
Andrea
Old 09-11-2002, 11:40   #6
giuitto
Member

L'Avatar di giuitto

grazie calma adesso smonto il case guardo e poi ti dico.
Old 09-11-2002, 11:52   #7
giuitto
Member

L'Avatar di giuitto

Allora l'alimentatore è un Super Power KC-300, 300watt ,poi +5v-->20A , -5v--->0,5A , +12V--->12A , -12V-->1A , 3,3V-->15A , 5vsb--->1.5A tutto questo è l' Output, l'Imput è: 115v/60Hz/6a - 230V 50Hz/3a. Per la ram come ho detto prima 2 moduli 256MB ddr pc2100/cl 2.5 marca pistola non c'è. Grazie per l'interessamento.
Old 09-11-2002, 12:04   #8
calma insolita
Registered User

300w và già meglio, ma gli output sono comunque scarsini per la tua mobo/cpu/hdd.Ripeto, se hai la possibilità di provare un altro ali/ram senza doverli per forza comprare fallo.Non è che hai qualche pgm pesantuccio che gira in background?
Old 09-11-2002, 12:14   #9
giuitto
Member

L'Avatar di giuitto

in back ho: kerio PF,messenger,Norton AV2003,freesurfer MkII(anti pop up il migliore) e sopratutto WinMX2.6 sto scaricando a 90K e stanno uploadando a 25K con questi prog e null'altro ho masterizzato un cd audio a 4x con nero 5.5.9.17 .....e poi finchè non ho finito il CD non potevo fare "quasi" nulla.
Old 09-11-2002, 14:18   #10
arklash
Senior Member

L'Avatar di arklash

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
con una macchina come la tua dovresti andare una scheggia.
i programmi in bkground sebbene appesantiscano non dovrebbero darti grossi rallentamenti.
come sono disposte le periferiche HDD, MAST. e dvd?
potresti avere problemi ai controller
sentiamo qualche altro parere....
ciao
Old 09-11-2002, 15:04   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
a me faceva la stessa cosa winme... controlla che dal pannello di controllo - sistema sia abilitato il dma su hd, masterizzatore e lettore dvd
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 21:25   #12
giuitto
Member

L'Avatar di giuitto

Inanzitutto grazie per l'interessamento.I controller sono ok,almeno credo dal pann. di controllo ,sistema sul canale primario è abilitato la mad. ULTRA DMA ed anche sul secondario a parte l'ultimo dove non c'è collegato niente.Allora Hardisk primario master abilitata udma,dvdrom primario slave abilitata Udma,secondary master masterizzatore abilitata udma,secondary slave non disponibile (ovvio) non c'è niente collegato.Cosa può essere??? Aiutatemi perfavore.
Old 09-11-2002, 21:39   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

azz nemmeno il dma allora... (dal bios hai controllato se è abilitato? dovrebbe esserlo perchè altrimenti win non te lo riconoscerebbe, ma non si sa mai )

non conosco la tua scheda madre... se avesse il chipset via hai installato i 4in1?
Old 09-11-2002, 21:55   #14
giuitto
Member

L'Avatar di giuitto

..scusa l'ignoranza ma i 4 in 1 cosa sono ?Dal bios adesso non posso controllare.Comunque questa è la mia scheda madre:http://www.asus.com.tw/mb/socketa/a7...iew.htm,mentre questo è il chipset che monta :http://www.via.com.tw/en/apollo/KT333.jsp .Puoi essere più esplicito sui 4 in 1 ? tnx
Old 09-11-2002, 22:04   #15
calma insolita
Registered User

i 4in1 sono i drivers per i chipset VIATECH, vengono aggiornati di continuo e li puoi trovare quì. Comunque se hai XP i 4in1 non dovrebbero essere fondamentali, vabbè tentar non nuoce, scaricali ed installali e vedem...
Old 09-11-2002, 22:11   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

si la tua sch madre ha un chipset via... prova ad installare gli ultimi 4in1, oppure se insieme alla tua scheda madre c'era un cdrom probabilmente li trovi li dentro (a me gli ultimi davano problemi, mentre quelli che c'erano insieme alla mobo vanno benissimo)
Old 09-11-2002, 22:17   #17
arklash
Senior Member

L'Avatar di arklash

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
mmmmm, la disposizione dei device sui canali è corretta, DMA abilitati,i controller sono a posto.....scarica gli ultimi 4in1 e prova anche se come dice calma con xp non sono critici.
puoi provare anche a spostare il dvd sul 2 canale come slave (è un tentativo alla ceca) poi controlla i cavi (hai visto mai...), ultima cosa controlla che il dispositivo master sia connesso al connettore finale del cavo e lo slave a quello centrale.
auguri
bye
Old 10-11-2002, 13:57   #18
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Capitava anche a me con WinMX...mia configurazione:
cpu Athlon XP 2000 mainboard a7v333 - raid 1 giga dimm ddr333 pc 2700 3 HD 20 60 120 GB Alimentatore 400 4 ventole (cpu - case e 2 per alimentatore) GForce 3 Ultra Masterizzatore 40x16x48 DVD rom floppy naturalmente... Il monitor (LG 19 Flatron )
O.S. XP prof.
RISOLTO:
Ho abilitato la secondary connection con winmx, così la cpu non viene praticamente usata...
raceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 19:43   #19
giuitto
Member

L'Avatar di giuitto

Non ricordo di preciso ma penso di avere la seconda connection,comunque ho la versione 2.6 e non riesco più a vedere dove modificare il tipo di connessione.
Oggi l'ha rifatto anche con winMx spento,mi sà che è nero che rompe il ......scatole. Aspetto fiducioso altri consigli.
Old 10-11-2002, 22:00   #20
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Così per statistica a me faceva ste storie con il vecchio pc e pure adesso con il bestio....sempre con file multimediali(film di solito),quando entro nella cartella con questi file il disco comincia a frullare e si rallenta tutto...azz! Finora l'unico rimedio è tenere in ordine ste cartelle,eliminare i "mozziconi" di file così limito la rottura.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
007 Firs Light torna a mostrarsi all'eve...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian