Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2002, 02:11   #1
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
domanda neofita spedizioni

mettiamo che compri dei componenti via internet in altre città: se sono scassati o è altra roba rispetto a quella ordinata, che devo fare, di preciso?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 02:23   #2
supermario_bros
Senior Member
 
L'Avatar di supermario_bros
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Messaggi: 4817
in caso di scatola rotta

se te l'ha spedita un corriere io non l'accetterei,
altrimenti se è rotto il contenuto o è difforme dall'ordine, entro una settimana dalla consegna fai un reso per merce difettosa o non soddisfacente e dovresti avere un rimborso
ciao
__________________
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 10:14   #3
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
"dovrei" ? e che succede se non mi rimborsano?
mica posso chiamare un avvocato per 300 euri.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 19:01   #4
Compaq
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6
Ogni rivenditore online serio ha moduli ed assistenza da contattare in caso di problemi ai prodotti, proprio come se comprassi in negozio.

Il tutto viene gestito online, via mail, form, fax, telefono o quant'altro. Questa è l'unica differenza tra un rivenditore online affidabile ed un negozio.

Consulta il sito del rivenditore che ti interessa, dovrebbero esserci tutte le informazioni che cerchi se è un fornitore affidabile.
Compaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 19:41   #5
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
e come posso valutare se è serio?
dalla veste grafica accattivante del sito.
computercity sarà serio?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 22:45   #6
Compaq
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6
Per valutare un sito spesso una buona idea è fare una ricerca nei forum e nei newsgroups.. se trovi una decina di opinioni di chi ha comprato lì o usufruito dell'assistenza, un'opinione già te la puoi fare.

Per quanto riguarda Computercity non l'ho mai provato, quindi non posso esserti d'aiuto. Qualche informazione però posso dartela.

I prodotti, la disponibilità e i prezzi che presenta non sono i suoi, ma quelli di Esprinet (il secondo distributore nazionale IT). Non pensare che a Computercity stiano arrivando 11000 stampanti Epson C62 come c'è scritto.. è a Esprinet che stanno arrivando. Ed è a Esprinet che arriva il tuo ordine.

Computercity non fa altro che prendere l'applicazione "eWeb club" di Esprinet e integrarla nel suo sito (integrarla è una parola grossa forse.. almeno in questo caso). Gestisce in proprio il marketing e l'assistenza, ma a giudicare dalla mancanza di qualcunque riferimento sul sito, direi che l'assistenza è garantita solo per i prodotti brands in cui i produttori la gestiscono da se'.

Una bella grafica non è sinonimo di serietà, una brutta forse si.. se una società non trova un paio d'ore per dare una presenza dignitosa alla sua homepage e alle informazioni essenziali di vendita, non mi ispira molto.. diciamo che "computercity" non sembra un progetto fatto per durare.

Comprerei da loro solo prodotti brand, in cui l'assistenza è garantita da un produttore (compaq, epson, hp, etc.). Se invece cerchi un po' di prodotti non brand e vuoi stare tranquillo per quanto riguarda serietà e assistenza, forse altri shop fanno al caso tuo.

Spero di esserti stato utile.
Compaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 01:21   #7
Camelot
Senior Member
 
L'Avatar di Camelot
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
Messaggi: 469
mi dispiace, Shambler, non conosco questo negozio pertanto non posso darti alcuna info ........

per contro é molto interessante ciò che ha postato Compaq: scusa, ma come fai a sapere tutte 'ste cose se non hai mai comprato da loro?

benvenuto, comunque, vedo che sei nuovo!
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 09:48   #8
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Ciao

Sono di Torino, quindi conosco Computercity direttamente, ovvio che non ho mai acquistato online potendo andare di persona (ci sono andato ieri).
Ho acquistato parecchio materiale da loro e quando, raramente, ho avuto problemi ho sempre trovato la massima disponibilità a risolverli.

ciao
Valentino

civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 12:59   #9
Compaq
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Camelot
[b]mi dispiace, Shambler, non conosco questo negozio pertanto non posso darti alcuna info ........

per contro é molto interessante ciò che ha postato Compaq: scusa, ma come fai a sapere tutte 'ste cose se non hai mai comprato da loro?

benvenuto, comunque, vedo che sei nuovo!
Grazie del benvenuto.

Sul sito www.computercity.it c'è in homepage il logo "eWeb club", che è il "programma di affiliazione" di Esprinet. Non conosco Computercity, so solo come funziona quel programma. Un altro sito che lo utilizza (che si presenta un po' più affidabile almeno a livello di realizzazione del sito) è www.weblanet.com: se vai a visitarlo troverai lo stesso logo "eWeb club", e naturalmente lo stesso catalogo di prodotti, sistema di navigazione, etc.

p.s.ora però ho un dubbio.. civale scrive che è di Torino e conosce direttamente Computercity.. sul sito .it però l'azienda sembra essere di Cosenza(CS) almeno dall'indirizzo.. ho dato per scontato che il sito che interessava a Shambler1 fosse Computercity.it ma forse non è così..:o



Ciao
Compaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 13:58   #10
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Ciao

Il granchio forse l'ho preso io, non conoscendo computercity.it davo per scontato che si trattasse di computercityhw.it che è appunto il negozio di torino e avendo l'icona del carrello nel listino suppongo venda per corrispondenza.

Ciao
civale

civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 20:06   #11
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
vi ringrazio per la risposta. stavo valutando se prendere l'xp 2400 e noto che ci sono anche 50 euro di differenza tra i vari siti.
cercherei di prenderlo intorno ai 230 euro giù di lì.
preferisco mettere le maniavanti e pararmi per questo ho chiesto informazioni.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v