Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2002, 15:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7420.html

Le indiscrezioni su un possibile spostamento della data ufficiale di presentazione della nuova GPU nVidia si fanno sempre più insistenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 15:18   #2
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Ma LOL , stanno evidentemente arrancando , febbraio le schede a taiwan , Marzo le schede in Italia , forse con gia' nei negozi l' R350 con DDR II.
Questo NV30 sta diventando un tormentone quasi peggio del torneo in LAN di Barbie crea la moda ...
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 15:28   #3
vitucciog
Member

L'Avatar di vitucciog

Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
...

Secondo me NVidia non aveva previsto che l'R300 dell'ATI sarebbe stato così performante e siccome l'NV30 come era stato progettato all'inizio era inferiore a questo a deciso di allungare i tempi per sviluppare qualche feature in più (vedi DDR-II) in modo da colmare il gap...
vitucciog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 15:46   #4
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Non ci credo molto, dopotutto la GF4 se la cava bene, in alcuni test pareggia o supera di poco anche la 9700pro, non posso proprio credere che abbiano progettato un chip che batte di così poco il GF4 tanto da non riuscire a competere con l'R300 (fin dall'inizio ne ho sentivo parlare come del progetto Nvidia più importante di sempre anche più del primo GeForce, non sarà stata solo propaganda?).
Sono portato a pensare invece che abbiano delle difficoltà ad ottenere dei campioni decenti con la tecnologia 0,13 micron.
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 15:50   #5
Rivimario
Bannato

L'Avatar di Rivimario

Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
Io penso che si chiamera Dream force e surclassera ATI....
Rivimario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 16:01   #6
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
X (IH)Patriota

ma che stai dicendo?? a febbraio in taiwan?? ma hai letto bene? :

"[/b]produttori di schede video taiwanesi con i quali è stato possibile discutere in occasione dello SMAU di Milano hanno puntualizzato come, stando alle informazioni attuali, sia prevedibile un debutto delle schede basate su chip NV30 per i mesi di Gennaio o Febbraio 2003.[/b]

Se i produttori taiwanesi(penso che fossero delegati intaliani cmq...) hanno detto alla SMAU che le schede si troveranno da gennaio febbraio sicuramente intendevano qui in Italia, ora secondo te qui in italia ad una fiera italiana vengono a raccontarci una bufala?o a dirci quando sarà il debutto in altri paesi?
mi pare strano...
e poi che ti lamenti a marzo r350 con DDRII...ma hai letto che da alcuni rumors l'NV30 potrebbe già montare le DDRII??quindi forse anche prima di Ati...
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 16:08   #7
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ovviamente nv30 sarà più performante dell'ATI 9700. Questo perchè si tratta a tutti gli effetti di una skeda di generazione successiva (ed uscirà 6 mesi dopo il lancio della 9700, magari in concomitanza con la presentazione del Radeon 10000 da parte di ATI).

Si tratta della solita "bastardata" di nvidia. Se nvidia avesse pronta una skeda superiore alle 9700 di ATI non farebbe certo tutta questa bagarre pubblicitaria cosa che di fatto NON HA MAI FATTO PRIMA.

"A questo punto è presumibile che il lancio al Comdex di Las Vegas voglia far convergere l'attenzione sul nuovo chip nVidia e sottrarre vendite ad ATI per il periodo natalizio, con una disponibilità effettiva delle schede solo per il 2003"
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 16:34   #8
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
x pg08x

non mi sembra che l'R300 non si conosca da tempo!! ha subito anch'esso la bagarre pubblicitaria, vatti a leggere le news! e vedrai da quanto si parla e straparla dell 'R300 da sempre antagonista di Nvidia!!

guarda che mesi fa inoltre si poteva andare sul sito Ati a prenotarsi la scheda 2/3settimane prima del debutto!! quindi insomma nn mi sembra che ATi nn lo abbia mai fatto.

Il fatto delle generazione di schede nn c'entra proprio niente con il tempo...mi risulta che c'entrino molti altri fattori...
L'R300 è annunciato da tempo antagonista dell'Nv30, il fatto che nvidia ritardi il lancio è dovuto anche ai problemi con il 0.13 , se questo all'uscita sarà più potente dell'R300 nn lo sa nessuno , ma se tempo fa Ati sponsorizzava R300 come antagonista e adesso lo sta facendo con R350 ci sarà un motivo....

Nvidia pubblicizza perchè è da anni che si parla di questo progetto. ed è lecito che faccia una cosa simile.
Ma se è per questo lo ha fatto anche Ati...nn in maniera così evidente, ovvio...ma se nvidia lo fa nn c'è niente di male...ha il potere di farlo anche Ati...perchè nn l'ha fatto mi sembra abbastanza ovvio...Ati nn ha pensato per ora a un progetto a lungo termine da cullare come nvidia ha fatto con l'NV30....
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 17:08   #9
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
sapete che probabilmente né R300, né NV30 saranno pienamente DirectX9 compatibili????
Già perchè secondo gli ultimi rumors Microsoft potrebbe inserite direttamente nell DX 9.0 i Vertex e Pixel Shader v3, che non sono supportati a pieno da nessuno dei due chip.....
bella fregatura
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 17:22   #10
bucowskyfromL.A
Member

Iscritto dal: Feb 2002
io so solo che NVIDIO molto quelli che adesso giocano con una radeon 9700!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bucowskyfromL.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 17:39   #11
Jojo01
Junior Member

Nv30 potrà essere anche superiore a r300, ma intanto Ati si becca tutto il mercato di fascia alta,media e entry level.......
Quando poi finalmente uscirà il suo prodotto, se pur prestante, dovrà vedersela con l'evoluzione dell'r300 che uscendo poco dopo, se non altro sarà di un'ulteriore nuova generazione......
Direi che Nividia con questi ritardi non fa altro che buttarsi la zappa sui piedi.
Jojo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 17:56   #12
cryfish
Member

dovreste lavorare per loro !
cryfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 17:57   #13
Axer
Senior Member

NVidia sta arrancando un po troppo e rischia di conseguenza di scontrarsi sulserio con la prox generazione di schede ATI.
Considerando il considerevole boost prestazionale tra le varie generazioni di schede ATI per NV si prospettano tempi duri ma duri duri duri ...........
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 18:15   #14
spak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: pesaro
mi sa che ci sono molti fan di ati che crdono che il pass. a 0.13 micron si una passeggiata di salute be visti i problemi amd&nvidia non ci spererei molto
spak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 18:26   #15
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Città: MILANO
infatti! xkè la 9700pro è ferma a 0.15?
l'nv30 saràsicuramente superiore all'r300altrimenti nvidia andrebbe in fallimento ma non so come se la cavi coll'r350.
Di solito le skede ke escono dopo sono + potenti (come skede high level)
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 18:28   #16
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
ma se esce una scheda nuova quando compravate il geforce4 sono sicuro che vi sareste lamentati. E adesso che gli utenti di geforce4 si vedono "durare" un pò il loro investimento perchè è comunque il top della gamma attuale Nvidia,non va bene !
Quando uscì il geffo4 si urlo che era una fregatura,che si erano spesi soldi in geffo3 e che dopo 3 mesi erano usciti i nuovi modelli.
E adesso che nvidia,non ha nienta da proporre nell immediato futuro comunque ci si lamenta.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 19:29   #17
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Ma lavorate tutti per Nvidia e Ati?
Non capite che questa concorrenza è il nostro bene?
Se Ati o Nvidia farà qualcosa di potente, affidabile e soprattutto in linea con la tecnologia attuale (qui mi riferisco a Cpu 'colli di bottiglia' , ram etc...) è meglio per noi...l'importante è che non ci sia un vero e proprio predominio di una sola casa!!!!
Per il resto ma cosa vi entra in tasca a patteggiare per l'uno o per l'altro? Aspettate a giudicare!!!
Secondo me con l'uscita del NV30 si potrà constatare anche il vero valore del R300 perchè di certo quest'ultima non è uscita per scontrarsi con l'N25!!!
Un possessore ultra soddisfatto della sua Ti4200 (soldi ben spesi).....se poi ci sarà qualcosa di più conveniente e avrò i soldi....cambierò anche il processore....altrimenti non avrebbe senso!!!!
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 19:38   #18
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Re: X (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da seccio
[b]Se i produttori taiwanesi(penso che fossero delegati intaliani cmq...) hanno detto alla SMAU che le schede si troveranno da gennaio febbraio sicuramente intendevano qui in Italia, ora secondo te qui in italia ad una fiera italiana vengono a raccontarci una bufala?o a dirci quando sarà il debutto in altri paesi?
mi pare strano...
e poi che ti lamenti a marzo r350 con DDRII...ma hai letto che da alcuni rumors l'NV30 potrebbe già montare le DDRII??quindi forse anche prima di Ati...
La cosa che mi stupisce dei commenti e' che spesso si pecca di obbiettivita' , ti spiego perche'.

A giugno davano NV30 nei negozi per Novembre , non l' hanno ancora presentato.

Il 26 agosto ATI ha presentato R300 (la 9700) , doveva essere disponibile nei negozi per i primi di settembre , è arrivato praticamente i primi di ottobre.

Il 30 agosto dei rumors (rumors come quelle delle DDR II ) dichiaravano "modifiche strutturali" per NV30 , passaggio da 6 ad 8 pipeline di rendering

In settembre Nvidia dichiarava di riuscire a consegnare le prime schede prima di natale , cosa che leggendo questa news pare non essere ipotizzabile.

Ora conferma che le prime schede saranno a disposizione per gennaio - febbraio , se usano lo stesso sistema che hanno usato tutti questo vuol dire Marzo (è solo un ' ipotesi IMHO molto probabile).

Per quanto riguarda le DDR II il discorso e' abbastanza semplice , ATI ad oggi ha gia' mostrato sample funzionanti di 9700 con DDR II (non sono rumors) , a Marzo e' prevista l' uscita dell' R350 con DDR II , poi il fatto che li possa montare anche NV30 2 settimane prima o 2 mesi prima di ATI piu' che preoccuparmi mi incuriosisce perche' voglio vedere che resa hanno e comunqu e in tutti e due i casi non ci guadagno ne ci smeno niente.

Ora ho una 9700 , prima avevo la GF3ti500 , prima ancora avevo la RADEON 64 VIVO e via dicendo , generalmente valuto le prestazioni ed il costo di un prodotto , poi che sia NVIDIA , ATI , Matrox o chicchessia la cosa non mi interessa molto , obbiettivamente parlando NVIDIA è in clamoroso ritardo e sicuramente ha avuto piu' di una difficolta' (perdere un periodo cosi' remunerativo come quello natalizio non credo che sia stata una mossa strategica) , IMHO non si aspettava che l' R300 fosse cosi' performante ed e' dovuta correre ai ripari , molto probabilmente NV30 sara' davvero una bomba e io non posso he essere felice perche' sono molto incuriosito dalle prestazioni che avra' , d' altronde al giorno d' oggi sappiamo bene che l' Hw che compriamo oggi domani sara' una ciofeca , sperare che la concorrenza non surclassi il proprio prodotto è un' idiozia e tifo da stadio non ammettere che oggi 9700 è la scheda video piu' veloce che ci sia in commercio altrimenti giocheremmo ancora con le TNT2 ed i nostri PII 200MMX ......
Old 30-10-2002, 19:58   #19
WhiteParty
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Una cosa è certa:

Ati è riuscita a proporre il suo gioellino top-gamma R300/9700PRO a meno di 500 euro. Nvidia sfornerà il suo prodotto high-end, probabilmente overachivando le performance del competitor Ati. Ma a quale prezzo per l'end user ? Dubito molto che NV30 (DDR-II) costerà meno di 500 euro. Tirate voi le vostre conclusioni
WhiteParty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 20:02   #20
oxota
Senior Member

Mha che dirvi (ho una gf2mx) e' sono contento di tutta sta bagarre in vetta! Vuol dire che prendero una skeda piu' in sintonia con l'effettiva situazione dei giochi attuali e prossimi (praticamente non penso che una 9700 verra' messa in difficolta' dai giochi non prima di un anno e mezzo!).Se tenete conto co i prossimi giochi sfrutteranno motori che sono usciti ora per skede della serie 4000 non vedo il motivo di andare oltre visto anche l'accellerazione delle cpu.
Comunque di dx9 se ne parla ma non si vedono quindi mi sembra tutto totalmente prematuro.Io comunque a parte tutto penso che l'unica spinta a queste gpu potra' essere data' solo da una schiacciante superiorita' visiva (intendo come qualita' fotografica) di future versioni delle directx.Insomma usare una 9700 per vedere un quake con una leggera differenza visiva rispetto a qualche anno fa' mi sembra na cretinata
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian