|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Hardware minimo per vedere i divx AMDk62350 256sdram
volevo chiedere se devo cambiare il "server" casalingo o posso abidirlo alla visione dei beneamati divx...
se metto una bella scheda video ce la faccio??? e per i dvd che mi dite? Grazie mille... Fede ![]() p.s: risoluzione rigorosamente 640*480 p.s: qualcuno poi sa se e' possibile condividere l'accesso ad internet tra un pc con win ME e uno con win XP???
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Hardware minimo per vedere i divx AMDk62350 256sdram
Quote:
ciao, dunque, cambiare scheda video non serve a una mazza, mi spiego: mentre il formato di compressione dei dvd è supportato dalle schede video, quello dei divx pesa interamente sul processore, quindi la differenza fra una tnt1 e una radeon9700 non la vedi ![]() c'è solo un particolare: il tvout, cioè l'uscita video; ti serve una scheda con uscita video se li vuoi vedere su televisione, meglio se è una ati perchè sul tvout non ha rivali (o meglio, magari una geforce4 ha una buona uscita video, ma costa una sacca, invece una ati vecchissima anche da 8 mega ha un'ottima uscita video e costa pochissimo). in secondo luogo il processore: con un k6 2 350 sei abbastanza al "limite" nel senso che la potenza minima richiesta è un p2 350 per vederli fluidi, ovviamente con i settaggi del divx messi al minimo, questo con il codec 4, con il 5 la richiesta minima di processore si è alzata, quindi, se puoi cambiare processore è meglio, diciamo che un k6 2 500 o un k6 3 450 non farebbero schifo ![]() cmq prova, al massimo poi dopo cambi il processore. 640*480 si riferivano alla risoluzione del divx? se è così mi sa che ti tocca cambiare processore ![]() ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Re: Hardware minimo per vedere i divx AMDk62350 256sdram
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: Hardware minimo per vedere i divx AMDk62350 256sdram
Quote:
ragazzi le macchine oltre a montarle bisogna anche esser capaci a configurarle..... adesso salta fuori che ci vuole un xp2000 per vedere i divx, ma per favore.... ps: e avevo 64 mega di ram pc100....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Re: Re: Re: Hardware minimo per vedere i divx AMDk62350 256s
Quote:
![]() Non é importante quanto lo allarghi tu il filmato , ma a che risoluzione é stato codificato , un 320x240 lo puoi stirare a 1600x1200 ma é sempre un filmato a 320x240 . Se codifichi a 720x576 col PII350 vedi la serie di diapositive del film , garantito .
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Grazie a tutti...
... mi sa che optero' per un qualcosa di piu' potente ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
col k6-2 350 ce la fai.... basta usare i codec giusti. Con windows i codec divx5.02 sono un must, mentre con linux i migliori sono ffmpeg. I risultati migliori cmq li hai con linux (programmi e codec molto + configurabili e veloci). In ogni caso un piccolo upgrade non guasterebbe, visto che in scene particolarmente complesse questo proc risulta insufficente.... o meglio ancora vedi di overclokkarlo, alzando la frequenza del bus della scheda madre di qualcosina, così le prestazioni aumentano per bene dappertutto (okkio però ai timing delle ram).
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.