Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2002, 19:56   #1
va344
Member

L'Avatar di va344

Iscritto dal: Nov 2000
c'è modo di collegarsi ad un pc di una lan ??

se volessi collegarmi da fuori ad un pc in casa mia che però non è collegato direttamente ad internet ma ad un gataway che è un'altro pc? cioè l'ip a cui vorrei collegarmi ha un'indirizzo ip
che è 192.168.0.2(indirizzo solo locale) e lui si collega ad internet attravarso il gataway 192.168.0.1 che a sua volta ha un'indirizzo esterno visibile.. c'è modo con un programma o altro di sfruttare il NAT e collegarmi alla macchina interna? grazie..
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 22:15   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io credo che si faccia con una VPN ma non ho mai provato.
sul computer della LAN penso che tu debba mettere una connessione in ascolto VPN, a quel punto credo che sia necessaria una connessione VPN anche dal computer dal quale vuoi accedere ai dati, però non so se basta mettere l'IP del gateway per funzionare...

insomma, sentiamo qualcuno con più esperienza :-)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 22:59   #3
va344
Member

L'Avatar di va344

perchè con icq dal pc sulla lan i file arrivano eccome!

i file dall'esterno arrivano direttamente sull'icq installato sul c della lan icq so che lavora in pear to pear quando fai i trasferimenti quindi sembrerebbe che la connessione diretta ci sia già però per dire con vnc se volessi collegarmi a quel pc da fuori come potrei fare? sempre se si possa
Old 23-10-2002, 23:59   #4
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Re: c'è modo di collegarsi ad un pc di una lan ??

Quote:
Originariamente inviato da va344
[b]se volessi collegarmi da fuori ad un pc in casa mia che però non è collegato direttamente ad internet ma ad un gataway che è un'altro pc? cioè l'ip a cui vorrei collegarmi ha un'indirizzo ip
che è 192.168.0.2(indirizzo solo locale) e lui si collega ad internet attravarso il gataway 192.168.0.1 che a sua volta ha un'indirizzo esterno visibile.. c'è modo con un programma o altro di sfruttare il NAT e collegarmi alla macchina interna? grazie..
dipende da cosa hai messo per fare il nat dei pacchetti
se come macchina server hai un router, puoi settare staticamente delle porte e redirezionarle su un pc della rete, nel qual caso le porte di ascolto del server vnc
io di solito faccio diversamente in quanto le lan che ogni tanto gestisco sono tutte windows
il server è winxp e mi ci collego con lo stupendo controllo remoto, poi nei pc interni alla lan ho installato tutti i server vnc da cui mi ci collego dal pc con sopra winxp, in questo modo posso controllare da remoto tutti i pc

ciao
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 09:30   #5
va344
Member

L'Avatar di va344

quindi potrei farlo così in effetti è in'idea..

in effetti così è una possbilità.. però mi interessava proprio il lato tecnico della cosa.. cioè in teoria per collegarmi direttamente ad una macchina sulla lan dovrei partire dall'ip del server e poi la porta a cui è settata la macchina in lan?

Es.
212.216.112.62:2020 ?

p.s. il file transfert con icq funziona anche sulle macchine dentro la lan.. sia in uscita che in entrata..
Old 24-10-2002, 15:57   #6
hvallavh
Member

Iscritto dal: Oct 2002
dall'esterno a quale indirizzo punti per fare ftp sul pc della lan?
Old 24-10-2002, 17:53   #7
va344
Member

L'Avatar di va344

non volevo fare un collegamento ftp.. ma usare magari vnc

un collegamente diretto a vnc oppure entrare come administrator oppure in ssh ecc ecc.. insomma che riuscissi a vedere la macchina dentro la lan come se fosse un'ip esterno
Se lo fa icq perchè non potrei farlo con altri software come vcn? è solo una questione di capire come funzione sia la condivisione di windows come nat e il protocollo tcp/ip..
Old 24-10-2002, 19:41   #8
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Re: non volevo fare un collegamento ftp.. ma usare magari vn

Quote:
Originariamente inviato da va344
[b]un collegamente diretto a vnc oppure entrare come administrator oppure in ssh ecc ecc.. insomma che riuscissi a vedere la macchina dentro la lan come se fosse un'ip esterno
Se lo fa icq perchè non potrei farlo con altri software come vcn? è solo una questione di capire come funzione sia la condivisione di windows come nat e il protocollo tcp/ip..
con la condivisione di windows non lo puoi fare
devi usare software a parte che ti redirezionano le richieste su una certa porta all'ip pubblico verso un ip della tua lan, devi farti una entry nella nat statica

prova con linux, di certo non con la condivsione di windows è un nat non configurabile
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 07:41   #9
hvallavh
Member

Iscritto dal: Oct 2002
giusto devi fare un nat statico uno a uno dell'indirizzo di destinazione, ma mi sa che lo puoi fare solo con un router o con linux. Forse la cosa migliore è utilizzare un software apposito che ti permetta di fare ponte.
Old 25-10-2002, 08:56   #10
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Se è un servizio che funziona su una sola porta (come HTTP ad esempio)...basta usare un port redirect...

http://www.analogx.com/contents/down...rk/pmapper.htm
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian