|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
c'è modo di collegarsi ad un pc di una lan ??
se volessi collegarmi da fuori ad un pc in casa mia che però non è collegato direttamente ad internet ma ad un gataway che è un'altro pc? cioè l'ip a cui vorrei collegarmi ha un'indirizzo ip
che è 192.168.0.2(indirizzo solo locale) e lui si collega ad internet attravarso il gataway 192.168.0.1 che a sua volta ha un'indirizzo esterno visibile.. c'è modo con un programma o altro di sfruttare il NAT e collegarmi alla macchina interna? grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io credo che si faccia con una VPN ma non ho mai provato.
sul computer della LAN penso che tu debba mettere una connessione in ascolto VPN, a quel punto credo che sia necessaria una connessione VPN anche dal computer dal quale vuoi accedere ai dati, però non so se basta mettere l'IP del gateway per funzionare... insomma, sentiamo qualcuno con più esperienza :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
perchè con icq dal pc sulla lan i file arrivano eccome!
i file dall'esterno arrivano direttamente sull'icq installato sul c della lan icq so che lavora in pear to pear quando fai i trasferimenti quindi sembrerebbe che la connessione diretta ci sia già però per dire con vnc se volessi collegarmi a quel pc da fuori come potrei fare? sempre se si possa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: c'è modo di collegarsi ad un pc di una lan ??
Quote:
se come macchina server hai un router, puoi settare staticamente delle porte e redirezionarle su un pc della rete, nel qual caso le porte di ascolto del server vnc io di solito faccio diversamente in quanto le lan che ogni tanto gestisco sono tutte windows il server è winxp e mi ci collego con lo stupendo controllo remoto, poi nei pc interni alla lan ho installato tutti i server vnc da cui mi ci collego dal pc con sopra winxp, in questo modo posso controllare da remoto tutti i pc ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi potrei farlo così in effetti è in'idea..
in effetti così è una possbilità.. però mi interessava proprio il lato tecnico della cosa.. cioè in teoria per collegarmi direttamente ad una macchina sulla lan dovrei partire dall'ip del server e poi la porta a cui è settata la macchina in lan?
Es. 212.216.112.62:2020 ? p.s. il file transfert con icq funziona anche sulle macchine dentro la lan.. sia in uscita che in entrata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
dall'esterno a quale indirizzo punti per fare ftp sul pc della lan?
![]() |
#7 |
Member
|
non volevo fare un collegamento ftp.. ma usare magari vnc
un collegamente diretto a vnc oppure entrare come administrator oppure in ssh ecc ecc.. insomma che riuscissi a vedere la macchina dentro la lan come se fosse un'ip esterno
Se lo fa icq perchè non potrei farlo con altri software come vcn? è solo una questione di capire come funzione sia la condivisione di windows come nat e il protocollo tcp/ip.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: non volevo fare un collegamento ftp.. ma usare magari vn
Quote:
devi usare software a parte che ti redirezionano le richieste su una certa porta all'ip pubblico verso un ip della tua lan, devi farti una entry nella nat statica prova con linux, di certo non con la condivsione di windows è un nat non configurabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
giusto devi fare un nat statico uno a uno dell'indirizzo di destinazione, ma mi sa che lo puoi fare solo con un router o con linux. Forse la cosa migliore è utilizzare un software apposito che ti permetta di fare ponte.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se è un servizio che funziona su una sola porta (come HTTP ad esempio)...basta usare un port redirect...
http://www.analogx.com/contents/down...rk/pmapper.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.