Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2002, 10:15   #1
willygos
Senior Member

L'Avatar di willygos

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
modem ericsson hm220dp

Salve a tutti, come molti di voi ho alice 256 con un modem in comodato ericsson hm220dp con un firmware originale ericsson che mi permette di cambiare i settacci del modem tramite web L'ho settato come router come ho letto in vari siti, ma non si connette!come mai?
willygos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 10:30   #2
gus70
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Re: modem ericsson hm220dp

Quote:
Originariamente inviato da willygos
[b]Salve a tutti, come molti di voi ho alice 256 con un modem in comodato ericsson hm220dp con un firmware originale ericsson che mi permette di cambiare i settacci del modem tramite web L'ho settato come router come ho letto in vari siti, ma non si connette!come mai?
Per usarlo come router devi usare pppoa e non pppoe.
gus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 10:37   #3
willygos
Senior Member

L'Avatar di willygos

io ho settato il modem in questo modo:
Operating mode: Routed/PPPoA
ADSL mode: Multimode
Routed
VP: 0
VC: 33
Encapsulation type: VC Mux
Password handling: CHAP
Enable NAPT: *
poi username e pass ec...
cosa c'e' di sbagliato ?
Old 21-10-2002, 10:48   #4
gus70
Member

Quote:
[b]io ho settato il modem in questo modo:
Operating mode: Routed/PPPoA
ADSL mode: Multimode
Routed
VP: 0
VC: 33
Encapsulation type: VC Mux
Password handling: CHAP
Enable NAPT: *
poi username e pass ec...
cosa c'e' di sbagliato ?
io ho lo stesso modem ma per ora non lo uso come router.
prima dicevo che se hai il modem in comodato forse la centrale ti ha impostato pppoe e non pppoa in quanto il modem è un modem ethernet.sei certo che il protocollo nella centrale telecom sia pppoa?
Old 21-10-2002, 11:11   #5
willygos
Senior Member

L'Avatar di willygos

non so, come posso fare a saperlo ?
Old 21-10-2002, 12:06   #6
gus70
Member

Quote:
[b]non so, come posso fare a saperlo ?
Devi chiamare la centrale.Guarda sul contratto se vi è un numero per l'assistenza clienti e domanda a loro.Ma prima di modificare e voler usare come router navigavi tranquillamente?Ti ripeto,hm220dp in quanto ethernet funziona con pppoe e quindi presumo che quello sia il tuo protocollo.Se così è chiedi alla centrale di cambiartelo in pppoa.
ciao
Old 21-10-2002, 12:16   #7
willygos
Senior Member

L'Avatar di willygos

beh ma io ho pagato il modem in comodato d'uso.. se dico che voglio usarlo come router, loro mi diranno che devo pagare in piu' non credi ?
Old 21-10-2002, 12:22   #8
gus70
Member

Quote:
[b]beh ma io ho pagato il modem in comodato d'uso.. se dico che voglio usarlo come router, loro mi diranno che devo pagare in piu' non credi ?

Non credo in quanto sul mio contratto,tin.it,è espressamente vietato l'utilizzo del modem per più accessi contemporanei.Credo e spero di non dire stupidate che se vuoi utilizzare l'adsl per avere una pluralità di accessi devi cambiare tipo di contratto.
Old 21-10-2002, 14:38   #9
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ragazzi anch'io ho questo modem, è da 12 giorni che non riesco a connettermi,mi da errore 768. Tutti i giorni chiamo il 187 e la tin,non ce la faccio+.Ogni giorno è una storia,chiamo e mi dicono che verrò contattato al + presto. Che mi consigliate di fare? Tutti questi giorni che non navigo,chi me li paga?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 15:38   #10
gus70
Member

Quote:
Originariamente inviato da wilson
[b]ragazzi anch'io ho questo modem, è da 12 giorni che non riesco a connettermi,mi da errore 768. Tutti i giorni chiamo il 187 e la tin,non ce la faccio+.Ogni giorno è una storia,chiamo e mi dicono che verrò contattato al + presto. Che mi consigliate di fare? Tutti questi giorni che non navigo,chi me li paga?
Io ho il tuo stesso modem.Per quanto ne so l'errore 768 viene per una mancata risposta del computer remoto.Quindi ,presumo, o vi sono problemi sulla linea ,ma mi sembra strano che durino 12 giorni o hai qualche parametro sbagliato.Ti chiedo:questi problemi li hai da sempre oppure prima navigavi normamente?Sei sicuro che ti abbiano impostato in centrale il protocollo PPPOE e non PPPOA? Hai aggiornato il firmware e sbloccato il modem?
Ciao
Old 21-10-2002, 16:03   #11
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

guarda,il 10 ottobre mi è arrivato il pacco di alice col modem usb,ho installato il tutto ed ha funzionato x mezzora,dopo dichè non più.Ho fatto sostituire il modem usb con quello ethernet, ed il problema persiste.Un mio amico mi ha detto che il modem ha i settaggi bloccati.Come devo fare x sbloccarli?Aiutami, ti prego.
Old 21-10-2002, 16:05   #12
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

non so + cosa dirgli a quelli del 187 e allla tin,sono stufo di chiamarli ogni giorno x non risolvere nulla.
Old 21-10-2002, 17:07   #13
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Per wilson

Forse qui c'è qualcosa che ti può servire

http://www.geocities.com/smax10/

http://3hm220dp4all.cjb.net/

Ciao spero di essere stato di aiuto
Old 21-10-2002, 17:14   #14
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

GIà visto,grazie. ma i driver usb funzionano? Potrei configurarlo come usb
Old 21-10-2002, 18:22   #15
gus70
Member

Quote:
[b]GIà visto,grazie. ma i driver usb funzionano? Potrei configurarlo come usb
Scusa se insisto,ma sarebbe utile sapere con certezza il tuo protocollo.Dici che avevi un modem usb e poi ti è stato cambiato con l'ethernet.In usb usi pppoa ,in ethrnet usi pppoe.
Anche se è bloccato ,il modem funziona.Non lo puoi usare come router.Usi raspppoe come dialer?
Ciao
Old 21-10-2002, 18:55   #16
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

in ethrnet mi sembra che è configurato in pppoe. Per il resto mi rimane difficile spiegari,sono poco pratico.Cmq abbiamo provato con un amico,e mi ha detto che il modem ha i settaggi interni bloccati e quindi non si può modificare. Senti se aggiorno il filmware? e' necessario sapere se il modem ha 2 0 4 mb di buffer?
x poterlo vedere dovrei smontarlo,poi decade la garanzia
Come si fa ad aggiornarlo,di quale programmino ho bisogno oltre al filmware?
Old 21-10-2002, 19:04   #17
gus70
Member

Quote:
[b]in ethrnet mi sembra che è configurato in pppoe. Per il resto mi rimane difficile spiegari,sono poco pratico.Cmq abbiamo provato con un amico,e mi ha detto che il modem ha i settaggi interni bloccati e quindi non si può modificare. Senti se aggiorno il filmware? e' necessario sapere se il modem ha 2 0 4 mb di buffer?
x poterlo vedere dovrei smontarlo,poi decade la garanzia
Come si fa ad aggiornarlo,di quale programmino ho bisogno oltre al filmware?
Ribadisco:il modem anche bloccato funziona.Bloccato significa che la telecom ne vuole impedire l'utilizzo come router.E' chiaro che pppoe deve essere anche il protocollo della centrale e visto che tu prima avevi usb (pppoa) non ti è stata cambiata la pila protocollare?Chiama il 187?Se poi lo svuoi sbloccare segui il sito che ti è stato indicato sopra.Probabilmente anche se vedi due chip avrai 2 Mb di buffer.Nel sito è spiegato come fare lo sloccaggio che però è utile per usare il odem come router.per un unico pc va bene anche bloccato.
Io uso win98 SE e quindi ho bisogno per effettuare la connessione di un dialer (simile ad accesso remoto per le connessioni a 56).Utilizzo raspppoe che trovi su www.puntoadsl.net.Se usi xp credoche raspppoe non ti serva.
Ciao
Old 21-10-2002, 19:49   #18
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quindi se chiamo il 187 (cosa gli devo dire della pila protocollare?)
Scusa, ma è da poco che smanetto con queste cose,quindi accetto tutti i consigli,ma sai i consulenti della telecom non sono tutti svegli, quindi mi serve sapere con esattezza cosa gli debbo dire...
Old 21-10-2002, 21:31   #19
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

up
Old 21-10-2002, 22:19   #20
gus70
Member

Quote:
[b]Quindi se chiamo il 187 (cosa gli devo dire della pila protocollare?)
Scusa, ma è da poco che smanetto con queste cose,quindi accetto tutti i consigli,ma sai i consulenti della telecom non sono tutti svegli, quindi mi serve sapere con esattezza cosa gli debbo dire...
Spiegagli la situazione facendo presente che prima avevi un modem usb e ora hai un ethernet e chiedi per quale tipo di protocollo è abilitata la tua linea adsl ppoa oppure pppoe.
Ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian