|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
modem ericsson hm220dp
Salve a tutti, come molti di voi ho alice 256 con un modem in comodato ericsson hm220dp con un firmware originale ericsson che mi permette di cambiare i settacci del modem tramite web
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: modem ericsson hm220dp
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho settato il modem in questo modo:
Operating mode: Routed/PPPoA ADSL mode: Multimode Routed VP: 0 VC: 33 Encapsulation type: VC Mux Password handling: CHAP Enable NAPT: * poi username e pass ec... cosa c'e' di sbagliato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
prima dicevo che se hai il modem in comodato forse la centrale ti ha impostato pppoe e non pppoa in quanto il modem è un modem ethernet.sei certo che il protocollo nella centrale telecom sia pppoa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non so, come posso fare a saperlo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh ma io ho pagato il modem in comodato d'uso.. se dico che voglio usarlo come router, loro mi diranno che devo pagare in piu' non credi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Non credo in quanto sul mio contratto,tin.it,è espressamente vietato l'utilizzo del modem per più accessi contemporanei.Credo e spero di non dire stupidate che se vuoi utilizzare l'adsl per avere una pluralità di accessi devi cambiare tipo di contratto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ragazzi anch'io ho questo modem, è da 12 giorni che non riesco a connettermi,mi da errore 768. Tutti i giorni chiamo il 187 e la tin,non ce la faccio+.Ogni giorno è una storia,chiamo e mi dicono che verrò contattato al + presto. Che mi consigliate di fare? Tutti questi giorni che non navigo,chi me li paga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
guarda,il 10 ottobre mi è arrivato il pacco di alice col modem usb,ho installato il tutto ed ha funzionato x mezzora,dopo dichè non più.Ho fatto sostituire il modem usb con quello ethernet, ed il problema persiste.Un mio amico mi ha detto che il modem ha i settaggi bloccati.Come devo fare x sbloccarli?Aiutami, ti prego.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
non so + cosa dirgli a quelli del 187 e allla tin,sono stufo di chiamarli ogni giorno x non risolvere nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per wilson
Forse qui c'è qualcosa che ti può servire http://www.geocities.com/smax10/ http://3hm220dp4all.cjb.net/ Ciao spero di essere stato di aiuto ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
GIà visto,grazie.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Anche se è bloccato ,il modem funziona.Non lo puoi usare come router.Usi raspppoe come dialer? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
in ethrnet mi sembra che è configurato in pppoe. Per il resto mi rimane difficile spiegari,sono poco pratico.Cmq abbiamo provato con un amico,e mi ha detto che il modem ha i settaggi interni bloccati e quindi non si può modificare. Senti se aggiorno il filmware? e' necessario sapere se il modem ha 2 0 4 mb di buffer?
x poterlo vedere dovrei smontarlo,poi decade la garanzia ![]() Come si fa ad aggiornarlo,di quale programmino ho bisogno oltre al filmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Io uso win98 SE e quindi ho bisogno per effettuare la connessione di un dialer (simile ad accesso remoto per le connessioni a 56).Utilizzo raspppoe che trovi su www.puntoadsl.net.Se usi xp credoche raspppoe non ti serva. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Quindi se chiamo il 187 (cosa gli devo dire della pila protocollare?)
Scusa, ma è da poco che smanetto con queste cose,quindi accetto tutti i consigli,ma sai i consulenti della telecom non sono tutti svegli, quindi mi serve sapere con esattezza cosa gli debbo dire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.