|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
hd western digital cache 8 mb
Sono interessato al disco fisso WD con 8 mb di cache perchè lo considero l'unico in grado di sfruttare il + possibile la velocità ata 100/133. Secondo voi ho ragione? Sapete dirmi quali siti lo vendono? Non ho mai avuto hd WD, sapete dirmi se a livello di qualità sono al pari di IBM e Maxtor? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La cache maggiore ha vantaggi solo in certi casi, in altri può anche risultare quasi dannosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]() ![]() Salvio66 ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Basta ragionare su che cos'è la cache ed a che cosa serve
In pratica: quando viene chiesto al disco di leggere un dato, in effetti non viene letto solo quel dato, ma anche i dati contigui, perché, statisticamente ci sono probabilità che il sistema richieda anche i dati seguenti a questo In questo caso i dati risiedono già nella cache, che non è altro che una memoria, quindi i tempi di accesso ai dati stessi è decisamente inferiore Quando la cache è meggiore, per riempirla il disco deve leggere una quantità di dati maggiore: se si lavora frequentemente ed intensivamente con file di grosse dimensioni, può essere un vantaggio caricare nella memoria di transito una quantità maggiore di dati Se, al contrario, si lavora con un numero alto di file molto piccoli, in questo caso, tendenzialmente il disco andrà a fare un lavoro inutile, che non sempre servirà veramente e quindi perderà del tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.