|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
Come taglio il plexiglass?
Scusate l'intromissione, ho visto che qui si taglia il plexiglass e vorrei sapere qual'è il metodo migliore per farlo.
Innanzitutto mi serve per il parabrezza della vespa.... ho fatto un progettino e vorrei ritagliare il vecchio parabrezza del nonno per fare una cosa + carina. Come lo taglio: taglierino? Flessibile? Sega del ferro? Traforo? (il laser non me lo posso permettere) Punta di diamante? vado a farmelo fare in vetreria? Il vecchio parabrezza è molto grande e brutto, frena un sacco. Via piace il mio disegno? Come faccio a fare i buchi per fissarlo alle aste? Va bene il trapano o ci vogliono punte speciali? Avete mai provato a piegarlo a caldo (col phon?). ciao e grazie Mattia ps. viva la Vespa!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
anche se so di essere un po' O.T. , ma non troppo!
istruitemi sul taglio del plexiglass!!!! il mio problema è che non devo dare un taglio rettilineo ma sempre curvo e su di una superficie non piana! ciao e grazie Mattia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
mmm
puoi provate con un dremell. che forse è quello che riesci a manovrare meglio per i tagli curvi poi lo rifinisci con una lima a ferro ,e infine ci passi un po di carta vetro 280 o 400 (solo sui bordi ...
![]() ![]() ![]() iaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
spiegatemi cos'è un dremel!
Secondo voi con un seghetto alternativo o una sega da ferro o da traforo non si riesce a fare un lavoro decente? Non ho il dremell, e purtroppo non so cosa sia.
aiutatemi! grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
be credo che...
con il traforo fai un lavoro preciso preciso, ci perdi un po di tempo ma secondo me è meglio dell alternativo... poi questa è solo una mia opinione, c'è gente che l'alternativo lo usa come bene come una forchetta , ma nn è il mio caso !!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Re: be credo che...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sa che ci provo con il seghetto da traforo e poi rifinisco con la cartavetro, devo ancora definire precisamente la forma, ma quando ho un po' di tempo libero mi ci butto!
Sapete se ci sono rischi di rompere tutto a fare i buchi con il trapano? o se c'è una punta da usare in particolare? ps. non ho ancora capito cos'è 'sto dremell di cui parlano tutti, è una specie di "flessibile"? o una fresa? ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
io ho fatto 2 buchi x 2 8x8 e cn il traforo dopo 1 quarto d'ora avevo fatto si e no un quarto di giro.... ho usato un seghetto alternativo con la punta + fina che avevo e si è tagliato una meraviglia. x fare i buchi usa un trapano ma devi regolare la velocità al minimo senno rischi di "creparlo".
x me ha funzionato... bye miky |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Guarda Qui!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: spiegatemi cos'è un dremel!
Quote:
CIauzz
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho usato il seghetto
...e la carta vetrata.
Piano piano con il seghetto da traforo delle elementari sono riuscito a tagliare tutto. Il bordo lo devo rifinire con una guarnizione di gomma protettiva, quindi i difetti non si vedono. E' VENUTO FUORI UN BEL LAVORO, GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI, QUANDO HO TEMPO VI POSTO LA FOTO DELLA MIA VESPA MODELLO INVERNALE! ciao, Mattia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.