|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Per chi mi volesse aiutare...
Il mio seguente problema è questo:
Ho un hard disk da 80 gb partizionato a due, rispettivamente 40 e 40 (entrambi le partizioni sono in ntfs)!! Sulla prima ho win2000 pro sulla seconda win xp pro!! Ora vorrei formattare entrambi le partizioni e tornare a reinstallare i sistemi operativi..il tutto però senza perdere le partizioni, o meglio, se sono proprio costretto a eliminarle per la formattazione e poi rispristinarle come prima mi sta anche bene!! E' possibile farlo?? E con che procedura??? Sopratutto, è possibile farlo senza l'uso di programmi tipo PM7?? Uso il pc per lavorare e ora che è incasinato mi rende la vita difficile...se perfavore c'è qualcuno che volesse aiutarmi gliene sarei molto grato!! PS: Mi fido più di voi che del mio rivenditore!! Ciao e grazie anticipatamente a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Ragazzi ho letto tutto il forum, ma non ho trovato la risposta che volevo..
Ditemi almeno se eliminando una partizione dall'installazione di win2000 perderò i dati di quella partizione..o debbo cancellare il contenuto della partizone stessa prima di farlo.. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Eliminare una partizione significa cancellare tutti gli indirizzi primari e secondari di quella partizione, quindi perderne tutto il contenuto
Potresti agire in questo modo (occhio a rispettare la sequenza): - ti fai una copia di quello che vuoi salvare della partizione di W2000 in quella di XP - fai una nuova installazione di W2000, cancelli la partizione di W2000, la ricrei e ce lo reistalli - ti copi la copia ![]() - quindi procedi per XP come fatto precedentemente con W2000 Questo è quello che puoi fare per ripristinare la situazione attuale con installazioni pulite Suggerimento: io personalmente agirei però in maniera leggermente diversa - fai la copia delle cose importanti di W2000, in una nuova cartella nella partizione di XP - avvii l'installazione di W2000, ne cancelli la partizione e ne crei tre: due da 5/6GB e l'altra dello spazio rimanente - sulla prima partizione piccola ci installi W2000 - da W2000, al completamento dell'installazione, formatti le due partizioni non utilizzate - recuperi la copia dei dati fatta precedentemente e la sposti nella partizione nuova grande (circa 30GB) - nella stessa partizione, in una nuova cartella, copi i dati importati contenuti nella vecchia partizione di XP - avvii l'installazione di XP - cancelli la vecchia partizione di XP e la ricrei (intera o ulteriormente suddivisa a tua scelta) - installi XP, ma non nella nuova da 40GB, bensì nella seconda partizione piccola creata precedentemente - alla fine formatti la nuova partizione grande appena creata In questo modo avrai due partizioni riservate ai SO, indipendenti da quelle dei dati: se dovrai di nuovo formattare non avrai il problema del salvataggio dei dati Ovviamente i programmi andranno installati nelle nuove partizioni grandi ed i dati dovranno risiedere su queste I dati copiati precedentemente nelle cartelle create, potranno essere recuperati anche con calma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.