Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2002, 14:03   #1
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Problemone

SALVE A TUTTI, POSTO X CHIEDERVI UNA MANO.

DA QUANDO POSSIEDO IL MIO NUOVO PC (LA CONFIGURAZIONE LA LEGGETE QUI SOTO AL POST) HO AVUTO UNA SERIE INFINITA DI PROBLEMI:

-ritengo il frame rete dei giochi eccessivamente basso ( medal of honnor a 1024x768 tutto attivato con i detonator 30.xx e tutti i precedenti, scatticchia nn male, con i 40.41 e overcklocando la scheda la situazione migliora un po'... stessa situazioni anche in altri giochi) nonostante il punteggio 3dmark si aggiri su 10100.
-ut2003demo torna al desktop dopo 3-4 min di gioco, se lo faccio ripartire si resetta tutto il sistema.
- blocchi anche con WorChraft III, e saltuariamente con SeriusSem2 (indipendentemente dalla versione dei detonator)
- da qualche settimana blocchi continui a intervalli di 10/30 min di PowerDVD... se continuo a farlo ripartire il sistema si resetta.
-totale impossibilità nel creare Divx, durante il grabbaggio non arriva a termine il lavoro, spesso blocca a 20min... altre si resetta il sistema.

Ho recentemente formattato e reinstallato winXP e dopo 2 tentativi (il primo è andato male: il sistema era lentissimo e non caricava correttamente i driver delle periferiche) ho rifatto tutte le prove... stessi risultati.

Non so + che fare, ho già cambiato la scheda madre (con una uguale, usando la garanzia) e ne ho aggiornato il bios con l'ultimo disponibile, scheda video (da radeon 7500 a gf4ti4200, per ovviare in qualche modo all'insoddisfazione a livello di performance video), ma i probblemi persistono.
Tengo comunque a precisare che le temperature di esercizio sono buone, con CPU che nn ariva mai a 60°C

Come posso fare x individuare la causa dei miei problema secondo voi?
Esistono programmi per testare il buon funzionamento processore, ram, scheda grafica, dvd e hd? Magari qualche cosa che li obblighi a essere usati al 100% per il tempo necessario a fare un test completo (non è detto che le temp. indicate siano reali!!).

bo nn so più che fare!!!! AIUTO!!

scusate per il post lungo
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 17:07   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

....

ok, ormai sono in 4a pagina, nessun aiuto dal popolo
Old 23-09-2002, 18:36   #3
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
FORMMATTONE!!!!

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 22:01   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

un'altro????

che dici, butto tutto il sistema nel cesso?
Old 23-09-2002, 22:34   #5
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Non sono un mega esperto però dico la mia.

Escludo un problema dovuto a dispersione a massa o altro.
Se cambiando la sk madre nulla è migliorato, allora evitiamo di parlarne.

Forse l'alimentatore non è molto stabile sugli amperaggi ed ha qualche calo di troppo (oppure è eccessivamente sottodimensionato). Infatti se dice che tende a bloccarsi subito dopo l'inizio del lavoro sui dvd.

Oppure hai il processore che dissipa male il calore. Le varie temperature riportate dai monitor di sistema non sono sempre precisissime.

Termino col dire che anche la sk madre deve avere una buona ventilazione. Se tuieni il case aperto di da sempre problemi?

Ciao

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2002, 11:43   #6
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Si, i problemi si ripetono col case aperto. Oltretutto ho installato sul retro una ventola da 80 che aspira aria calda dall'interno, all'altezza del processore. Con questa soluzione ho abbassato la temp interna di 3-4°C, aiutato dal fatto che il pc si trova in una stanza molto fresca.
L'unica temperatura che mi sembra elevata è quella dell' HD che arriva in tempi brevi di utilizzo a 50°C.... è normale secondo voi?

Comunque, sparagnino, ottimo il suggerimento sul trasformatore, farò prove il prima possibile.

Grazie mille
Old 24-09-2002, 18:41   #7
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
[b] un'altro????

che dici, butto tutto il sistema nel cesso?
Hai reinstallato tutti i driver + aggiornati???

Come alimentatore come minimo un 300W! Prova anchje con un 350W!

La temp del HD...boh! Cmq ci sono dei vani con ventole per raffreddare DVD-HD-...

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 10:59   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

divx problema risolto (o quasi)

X quanto riguarda i Divx, grazie hai vostri suggerimenti ho individuato la causa:
Facevo partire il grabbaggio generalmente in ore notturne (il grabbaggio lo faccio in doppio passaggio uno x le scene veloci, uno x quelle lente, quindi il tutto si aggira sulle 4-5 ore) orario in cui probabilmente la rete eletrica della mia zona è instabile.
Ieri ho provato il tutto in serata seguendo il processo facendo attenzione agli sbalzi di tensione (nn ce ne sono sono stati), portando a termine l'operazione.
Questi sbalzi xò resettano il pc ma non spengono, per esempio la sveglia e il videoregistratore.
L'idea era di comprare un piccolo ed economico gruppo di continuità....

Ora rimangono i probblemi legati alla sc Video: con l'inizio dei problemi e dopo il formattone, c'è stato il crollo prestazionale visibile sia nei giochi sia con il 3dMark, con il passaggio dai 10100 punti ai 6500 con gravissimi rallentamenti in alcuni test (vertex shared) dove addirittura perdevo frame a palate!!!
Old 25-09-2002, 11:34   #9
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
mah... A me è capitato che il pc si piantasse installando software a causa del... Floppy montato male!! proprio con winXP...

Forse potresti controllare che i montaggi siano tutti ok (se già non l'hai fatto), altrimenti, dato che è in garanzia, fare una serie di test col venditor (sostituire e provare con ram diversa e processore diverso...)

bye

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 12:35   #10
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

mi puzza di ram difettosa, fai un test approfondito con qualche programma apposito.
Per la scheda video: spero che tiu abbia disinstallato i driver della 7500 prima di mettere i detonator. Comunque per me il formattone, problemi hardware esclusi, e' la soluzione migliore.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 16:26   #11
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Il passaggio da Ati a Nvidia l'ho eseguito correttamnte, difatti all'epoca della sostituzione le prestazioni erano notevoli.
Il probblema è di fatto sorto proprio dopo il formattone.
Old 26-09-2002, 16:58   #12
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

gruppo di continuità

Approposito di quello che ho scritto 2 post sopra, sapreste consigliarmi un buon gruppo di continuità, magari meglio se economico....
Old 26-09-2002, 19:24   #13
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Re: gruppo di continuità

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
[b]Approposito di quello che ho scritto 2 post sopra, sapreste consigliarmi un buon gruppo di continuità, magari meglio se economico....
la APC fa una ciabattona con 2 prese alimentate, due filtrate, filtri per adsl e telefono e rete, mi pare costi sulle 150 €, di meno ci sono prodotti della trust ma sinceramente non mi danno fiducia.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 10:48   #14
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

GRAZIE BENITO, l'APC sembra un'orrimo prodotto, peccato che qui in zona ipermercati e negozianti non siano molto forniti di questi accessori.... intanto ieri sera mentre usavo il mio pc un consistente balzo di tensione lo ha resettato.

Altro problema risolto legato alla scheda video: ho disinstallato i driver Nvidia con questa procedura:
-dalla gestione periferiche ho disinstallato la scheda video
-installazione programmi, disntallato i driver
-con una ricerca sull' hd do eliminato manualmente tutti i file che riconducevano a Nvidia
-con il programma jv16 power tools ho ripulito il registro da tutti i collegamenti.
-ho reinstallato i detonatorXP 40.53 (ultima versione beta) non usando il programma di installazione ma con l'aggiornamento da "gestione periferiche"

Dal primo riavvio ho notato un'aumento di brillantezza delle immagini desktop compreso, ho lanciato 3dmark e finalmente la fluidità e il punteggio sono arrivati a valori buoni (9700 punti con settaggio scheda in default.... i "vecchi" 10100 erano con settaggio + fast possibile con leggero overclock).
i giochi tipo medal of honnor sembrano tornati al vecchio splendore, ma devo ancora fare test + approfonditi.

I dvd continuano a bloccarsi, sempre in modo casuale sia nel tempo sia nell'errore dato...
Ut2003demo è peggiorato ulteriormente, ora nn resta acceso nemmeno 30 sec

Entro la settimana prossima mi accingo a provare un'altra scheda video (gf2MX400... l'unica disponibile che ho!!) un diverso dvdrom e dei nuovi banchi di ram.

In attesa di queste prove, vi ringrazio ulteriormente x i suggerimenti che mi state dando

ciao
Old 27-09-2002, 10:52   #15
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

ram ram ram ram
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
Old 01-10-2002, 21:11   #16
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

GRAZIE STEMANCA

GRAZIE STEMANCA SEI UN GEGNO!!!!!
Oramai avevo perso ogni speranza di risolvere il mio probblemino, nemmeno la sostituzione della scheda video aveva avuto effetto (la famigerata Gainward... guardate nel forum delle schede video x capire di cosa parlo).

E bastato invece sambiare di posizione del modulo di ram x risolvere il probblema.... insomma il primo zoccolo della ram (quello + vicino al processore) è difettoso e ne impediva il corretto funzionamento e il crasch dei programmi probabilmente + sensibili.
Credo che sia ora di far rivalere la garanzia della scheda madre.... che ne dite?

Ringrazio comunque tutti x i suggerimenti
Old 01-10-2002, 22:14   #17
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Buona partita a WarCraft

STE
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian