Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2002, 23:17   #1
gillu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
teleconomy Zero

Telecom qualche mese ha lanciato una nuova tariffa semiflat, se non ricordo male si chiama Teleconomy zero.
Pagando poco più di 5 € al mese, ciascuna chiamata urbana o interurbana costa 242 lire alla risposta e basta, indipendentemente dalla durata.
Sarebbe vantaggiosa questa tariffa anche per collegarsi ai provider. Il 187 dice che però le chiamate per Internet vengono conteggiate secondo le normali tariffe. La mia domanda è: se io mi connetto ad Internet con Libero, per esempio, come fa Telecom a saperlo? non mi fa pagare la chiamata solo 242 lire?
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 16:52   #2
gigihertz
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Beh, la Telecom, ha un database della maggiorparte delle numerazioni dei PoP di tutti i Provider...
gigihertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 21:30   #3
gillu
Senior Member

immaginavo... Peccato!!!
Old 20-09-2002, 13:43   #4
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
no, il database non c'entra, anche xè sarebbe impossibile tenerlo aggiornato.
in realtà le comunicazioni su doppino si distinguono in:
voce
dati/fax
e in centrale alla telecom possono sapere benissimo quale di queste due si sta usando, quindi basta applicare l'offerta solo a alle comunicazioni di tipo voce e il gioco è fatto.

è anche vero cmq che chi aveva teleconomy no stop con le 20 ore di internet gratis ne poteva fare quante ne voleva senza che la telecom le conteggiasse.
c'è da vedere se sarà indulgente anche in questo caso oppure opererà il controllo come spiegato sopra.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 14:03   #5
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Niente di tutto questo... sarebbe utopia
Bisogna semplicemente comunicare alla Telecom il numero del provider a cui ci si connette...
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 16:36   #6
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

Ecco, ma se io ho 2 provider? il primo lo comunico a Telly, ed uso il secondo? Impossibile che non ci abbiano pensato...

Marzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 17:10   #7
Dadocom
Senior Member

paghi di più se entri con il secondo (tariffa normale)
Old 20-09-2002, 17:10   #8
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
ho parlato con la signorina e..

a me ha detto che alle chiamate a provider non viene applicata questa tariffa, ma quella normale, sarebbe stato troppo bello
Old 20-09-2002, 17:15   #9
Dadocom
Senior Member

che si decidano... a me hanno detto che la tariffa vale anche per internet!

Efficienza telecom
Old 20-09-2002, 18:39   #10
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Dopo quello che è successo con teleconomy No Stop ti consiglio di stare molto attento alle chiamate internet : con no stop per due anni nessuno ha pagato nulla, da qualche mese però sono in grado di riconoscere le chiamate internet.
Old 21-09-2002, 00:41   #11
M@rko
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
eheh!

I ho eleconomy zero da 4 mesi ed è da 4 mesi ke mi connetto ad un provider sconosciuto a doppio canale ISDN per quanto tempo voglio e mi sono sempre state addebitate kiamate da 242 lire.
Se se accorgono sono FOXXXTO!
Cmq ho anke kiamato il 187 per verificare la cosa quando doveva ankora arrivare la prima bolletta e mi hanno detto di approfittarne finke funzia...
Ciaooooooo.Mk
M@rko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 01:36   #12
stazzo
Senior Member

magari mi hanno detto cosi perchè appunto non riescono a distinguerle dalle telefonate urbane, e cosi la gente per non rischiare non ci prova
Old 21-09-2002, 08:18   #13
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

io la mia ve l'ho detta:
loro se vogliono possono distinguere benissimo se la trasmissione è di tipo "voce" o "dati/fax".

evidentemente per il momento non sono preoccupati di controllare e lasciano passare, ma sappiate che se vogliono posso controllare benissimo e fottervi anche se vi collegate col provider + scognito della terra.
Old 21-09-2002, 08:40   #14
stazzo
Senior Member

X SILVER 80, un conto è capire se la telefonata è voce/dati un conto è saperla tariffare, per esempio a quanto mi diceva un mio excompagno ora in Omnitel, la promozione MMS gratis era dovuta al fatto che non erano ancora riusciti a stabilire una metro per la tariffazione.

quindi magari annche Telecom da quel punto di vista non è proprio all'avanguardia
Old 21-09-2002, 09:01   #15
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

ma infatti il mio intervento era per spiegare come fanno a capire se state navigando o meno (la storia del database degli isp è sbagliata), non del xè non vi venga conteggiata.
il motivo per cui non vi fanno pagare son fatti loro, anche se dubito seriamente che sia xè non la sappiano tariffare.
Old 24-09-2002, 15:19   #16
gigihertz
Member

ma che stai a di

Per sliver 80:
Guarda che non c'è proprio alcuna differenza tra una chiamata dati ed una voce! Il campionamento è identico, i protocolli sono identici, ma stai scherzando? Su ogni doppino viaggia sempre la stessa cosa... ahahahhahah
Consultare i testi " elementi di telefonia di base"...
La differenza puo essere notata SOLO sulla numerazione selezionata dall'Utente. Se fosse come dici Tu, allora perchè Telec ha perduto Miliardi con le ... diciamo... omissioni dei numeri Provider, o con alcuni Provider sconosciuti...
Quindi...Lassa perde.

A parte gli scherzi.
Attenzione, fate VERAMENTE attenzione. E leggete i post relativi alla teleconomy 24 perchè c'è qualcuno che, come si dice...CE STA' A PIAGNE DE BRUTTO!!!
Old 24-09-2002, 16:42   #17
Neil72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
okki lo sanno

Anch'io ho cercato di fare il furbo con teleconomy non stop,e sorpresa........................120euri di telefonate al provider internet, di cui non avevo segnalato il numero.

Quelli primati invogliano e poi ti fanno il regalo.

Ora con ADSL non penso mi facciano delle sorprese

Gli regalo 59 euri al mese, ma il pc e sempre perennemente on line.
Old 25-09-2002, 22:58   #18
gillu
Senior Member

Stasera mi ha chiamato una tipa della Telecom per parlarmi dell'offerta Teleconomy Zero. Dapprima ho pensato si trattasse di un'offerta (del tipo "per tot mesi non ti facciamo pagare il canone d'abbonamento a Teleconomy Zero), invece il costo era quello normale.
Ho fatto notare alla tipa - molto stordita - che l'offerta non è malvagia ma che preferisco analizzare ancora una bolletta (con relativo dettaglio delle chiamate) per valutare appieno se mi conviene o no attivarlo.
E qui inizia il bello.
"Guardi che però se non lo attiva ora da ottobre ci sarà un costo di attivazione" e di quanto le chiedo? "ah beh questo non lo so". A me sembra una stronzata sta storia del costo di attivazione...
Beh guardi, cmq per ora non sono interessato...
"ma le conviene ugualmente, c'è solo lo scatto alla risposta"... E qui iniziano a girarmi le balle, perchè un attimo prima le avevo detto che ho il dettaglio delle chiamate e che ero già informato di questa tariffa per cui stavo facendo i miei calcoli...
E qui arriva il bello "Allora glielo attivo lo stesso!" mi fa la tipa...
No lei non attiva proprio niente e vada pure a farsi fottere, già che c'è...

Due constatazioni:
Forse la tipa ha una percentuale sui Teleconomy attivati...
Magari tanti accettano perchè ad una prima analisi il prodotto sembra valido, ma poi se vanno a fare i calcoli sul dettaglio delle chiamate...
Old 30-09-2002, 12:31   #19
gigihertz
Member

X Gillu

2 cose: sicuramente è come dici Tu sul fatto che vanno a numero di contratti stipulati: più ne fanno e più vengono pagati...

Ho un amica al 187 e ti dico che NON E' VERO che c'è un costo di attivazione! C'è solo un canone mensile ( mi pare 5 €...) ed il costo dello scatto è doppio rispetto al normale.
A questo punto fatti un po' di conti...
nel senso che se fai molte telefonate brevi non ti conviene, mentre se sei una amante delle conversazioni telefoniche, o le fai fuori del Tuo distretto, allora ti conviene. IO ad esempio per mia madre che abita a 700 Km glie l'ho fatta attivare, e adesso ( purtoppo ...) chiama che è un piacere.
E' sicuro che NON vale per internet!
Old 30-09-2002, 13:48   #20
M@rko
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
vale per internet....

ma non formalmente.
Ovviamente si devono usare provider poko conosciuti e con numerazione normale...non quelle nuove che cominciano per 7.
Mk
M@rko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian