|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: [RM]
|
Per il mio specifico caso : P4 o XP/MP
Ciao
sono sempre io alla ricerca del mio computer ideale.. che ormai è giunto l'ora di acquistare visto che il mio vecchio glorioso sta ormai cedendo sempre di più ![]() ultima domanda ... secondo voi che computer può andare bene x me ? cioè quale è più performante, ideale per quello che faccio ? principalmente lavoro su programmi quali adobe photoshop e image ready, flash, illustrator, dreamweaver.... non disdegno il masterizzare mentre navigo e uso photoshop ![]() e voglio il sistema più veloce per acquisire e montare filmati da telecamere digitali.. per tutto questo secondo voi ... è meglio un dual athlon xp (sperando che vada senza dare problemi) ... oppure un P4 a tanti ghz ![]() il p4 mi stimola xché mi costerebbe meno del tua athlon e farebbe meno rumore e non di meno , credo consumerebbe di meno, cosa non da poco visto l'uso spropositato del pc ![]() ![]() vabbe ... certo consiglio.. che mi faccio ? pls spero di non attivare risposte ... "Amd RuleZ" senza motivo o P4 a priori ... pls fate capire ad un ignorante il xché :-) -r PS. ah .. logicamente mi piace giocare e vorrei un sistema che mi durasse per parecchio tempo, parecchio parecchio magari :-p (per questo puntavo sul dual) boooo aiutatemi pls! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Re: Per il mio specifico caso : P4 o XP/MP
Quote:
Per giocare non ha proprio problemi (La mia Geffo4 totalizza 13k al 3DMark grazie anche a sta bestiolina di processore) stabilità assicurata e temperature allineate a quelle di tutti i processori. (sfatiamo il problema delle temperature sugli XP perchè se ben raffreddati di problemi non ne hanno).
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Per il mio specifico caso : P4 o XP/MP
Ti avrei consigliato il dual Athlon MP, salvo poi leggere l'ultima parte:
Quote:
![]() ( se prendi athlon MP cmq non al di sotto del 2200+ ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Per il mio specifico caso : P4 o XP/MP
Quote:
A quel punto conviene il buon fidato Northwood! Risparmia pure!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Aspetta il 2600+!
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che i giochi non fossero ottimizzare per il dual , lo sapevo...
considerato che ci abbinerei una Hercules 3D Prophet 9700 non credo che sia un problema ![]() a quel punto è meglio l'xp o il p4 ? la cosa più importante è che sia un sistema che riesca ad usare per mooooolto tempo senza accusare troppo le nuove uscite, nuovi programmi, nuovi giochi , ecc..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che ram ?
rimm ? ddr ? che ddr ? ![]() ![]() secondo te qual'è la miglior mobo a qualità prestazioni e stabilità in commercio per p4 ? grazie ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai dei soldi prendi le rimm!Se no le Pc3200 vanno più che bene!!!Come mother una asus!I modelli vedi tu sono tutti ottimi!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Single P4 2.4B o 2.53
Asus P4PE 512Mb di DDR333! ![]() Vai tranquillo per il prossimo anno! ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Devi valutare attentamente, un Dual Athlon MP sta Km avanti a un solo P4 nell'elaborazione dei programmi che hai appena scritto, pero' offre prestazioni leggermente inferiori nei giochi rispetto al P4 e costa leggermente di piu' (Quanto non so dato che il P4 2.5Ghz costa da solo 500€ e compri 2 Athlon MP 2000+ con quella cifra)
Poi fai tu io mi butterei sul Dual che riguardo ai programmi e' anni luce piu' veloce riguardo al P4, ti permette di avere un PC longevo sotto questo punto di vista, e fai un acquisizione video mai vista prima! Sotto l'aspetto dei giochi va leggermente peggio (un 5% credo sia anche tanto) rispetto al P4 2.5. ome scheda madre diciamo che una Dual osta in media 50/60€ in piu' rispetto a una buona Mamma per P4 e le Ram se monti DDR la spesa e' identica, se monti Rimm vai a spendere un capitale ma cmq va piu' veloce ma cmq non penso che il gioco valga la candela, se hai soldi da buttare allora si ma non credo che li trovi sotto i sassi ![]() ![]() ![]() quindi il mio consiglio e' un Dual Athlon 2000+/2200+ (se moddi gli XP spendi ancora meno), una Tyan Tiger MPX o una Asus A7M-D, e 512mb PC3500 OCZ overclocchi da DIO e hai un istema veloce in tutti gli ambiti! Byez
![]() |
#14 |
Senior Member
|
kumalo molto convincente
... forse xché è quello che speravo di sentire :-P
E CMQ SPERO DI NON ANDARE OT RISPETTO AL 3D E AL FORUM ![]() al max chiedo ad un moderatore di spostarlo al posto giusto ... pls! ![]() cmq mi sono fatto fare un preventivo da un mio amico che vende pc ... M/B MSI K7D Master L 2 x CPU Amd Athlon Xp 2000+ 2 x HD Maxtor D740x 80Gb Controller Ata133 Raid 2 x Corsair 512MB DDR (PC2100) C.2.5 ECC Reg. Hercules 3D Prophet 9700 128Mb Masterizzatore Lite-On 48x12x48x Lettore Dvd Lite-On a 1900€ magari costicchia un pò di più che prendere pezzi singoli online .. però ho il vantaggio che forse mi ci faccio mettere i 2200+ e se scopro che sono STEP A. mi ha detto che me li cambia tranquillamente , o addirittura me li lascia finché non escono i 2400+ o 2600+ e me li cambia con quelli ![]() richiedo ora ... come vi pare ? (considerato un ali Enermax EG65 550W che compro a parte) i maxtor vanno bene ? o sono più affidabili gli IBM per metterli raid 0 ? quale serie consigliate ? e domanda importante QUANTE PERSONE hanno EFFETTIVAMENTE tale mobo con sopra 2 XP che vanno bene ? ... pls se ci sta qualcuno mi contatti che vorrei fargli un paio di domande ![]() qual'è la frequenza del 2600+ ? grazie mille per l'attenzione ![]() se sei arrivato a leggere fino a qua .. sei il mio mito personale ![]() -r
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so le prestazioni dei Dual Athlon ma se qualcuno mi postasse dei test li potrei confrontare! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Posso dirti che come computer in complesso e' ottimo la MSI e' un ottima scheda madre. Se vuoi il Top Tyan Tyger MPX
![]() L' unica cosa che posso dirti e' di levare i due banchi a 256 PC2100 ECC reg. (che a mio avviso srvono solo per server o Workstation ad alti livelli) e prendere un banco da 512 PC2700 (o superiori) sempre Corsair,Muhkin o OCZ e vai tranquillissimo con timig spinti, overclocchi e hai una stabilita' ottima, i Mator vanno alla grande alla pari sono anche i Western Digital che ora con l'allagamento della fabbrica Maxtor li trovi a 20€ in meno (un 80Gb Maxtor si trovava a 110€ ora si trova a 130/135€), Invece del DVD Lite-On prendi il Toshiba, con queste aggiunte hai il "TOP" per quanto riguarda prestazioni, affidabilita' e qualita'! Poi cmq il pc lo devi fare tu io posso solo chiacchiere ![]() X Willyyyy Che intellista sfegatato ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. Per il singolo processore non c'e' storia Intel regna! Byez
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Prima cosa, il P4 2.53 si trova a 330euro, il 2.4B addirittura a 280!
![]() Altra cosa, tu vorresti usare un DUAL Processor per "adobe photoshop e image ready, flash, illustrator, dreamweaver.... masterizzare mentre navigo e uso photoshop, acquisire e montare filmati da telecamere digitali.. " e GIOCARE???? ![]() ![]() Ma hai proprio i soldi da buttare o che altro? Tralasciando che per sfruttare un dualprocessor dovresti usare programmi di grafica3D MOLTO profesionale (Maya, 3DsMax etc), e cmq circa un 5% dei programmi attualmente in comercio lo sfruttano, ti ricordo che se vuoi usare un dual processor devi avere per forze Xp Professional o 2000. Per masterizzare e usare Photoshop basta un solo processore! MA che pensi che masterizzare occupi tanto il processore? No, se hai un Masterizzatore Burn-Prof hai qualcosa come lo 0,001% di possibilità di bruciare un CD anche se usi Photoshop Dreamwaever e Exel insieme! Altra cosa una mobo seria per un dual Athlon costa dai 300euro in su! (la gigabyte sta a 340euro da essedi) . Mentre una mobo per P4 costa dai 130 ai 200euro (quella da 200 con Raid Lan Firewire e tanti cazzi) . Un 2000+ costa 260euro (+ dissy da 20euro=280) che moltiplicato x 2 fa 550euro circa. Mentre (come ho detto prima) un P4 2.4B costa 280euro (boxed) e un 2.53 sta a 330!!!!!!! ![]() Calcolando che poi, se devi sostituarire il processore la spesa è sempre doppia e che molto probabilmente AMd abbandonerà gli Athlon Mp al loro destino perchè sta per arrivare l'Hammer! (se tutto va bene nella prima metà del 2003) Cioè io proprio non capisco perchè tu preferisca un DualAthlon? ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Va be come non detto fatti un P4 tanto uno parla solo per sentito dire!
P4 2.5 269€ +iva XP2000+ 98€ +iva Non serve l' MP ha l'amico che gli da gli XP che funzionano in Dual. Io ho avuto un icremento notevole anche con Paint shop Pro passando da un P2 350 a un Dual p2 350 du BX, quindi come fate a dire che con Photoshop e Dreamweaver. Il P4 e' un ottimo processore ma rimane cmq la scelta migliore un dual. Ricorda che lui ha detot Giocare in secondo piano, con un Dual gioca tranquillamente! Poi fate voi io mi sono limitato a dare il mio giudizio imparziale, essndo possessore di AMD che vuole passare ad Intel! Byez
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quindi...se ci devi giocare è un conto (la 9700 è la migliore)...ma se ci devi lavorare io andrei sul sicuro (soprattutto su driver sicuri)...cioè nVidia... Anche io andrei su un P4 2400 o 2533... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.