|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Mandrake 8.2 e geforce 4!!!!!!
Aiutatemi perfavore, non riesco ad installare i drivers della mia g4!!!
Come si fa? Ho scaricato da QUi i drivers per la mia relase, tutti i glx , tutti i kernel + quelli generuici. In linux mi installa i pacchetti e se però vado sulla scheda grafica non mi compare geforce4 ma "unlisted"... che devo fare?? Uso kde come gui. Aiutatemi... Inoltre, dove li trovo i drivers del monitor? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Inoltre, mi si blocca se vado su hw list da mandrake control center.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Se ti scarichi l'how-to e te lo leggi per benino vedrai che devi modificare il file /etc/X11/XF86config-4...
Se non ricordo male devi modificare nella sezione "device" la voce driver da "nv" a "nvidia" e nella sezione "Module" devi aggiungere: Load "glx" Ciao Soalle |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Esatto, non puoi usare gli strumenti della Mandrake per selezionare i driver nuovi della gf4, devi fare quelle piccole modifiche a XF86Config-4.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah, ricordati di compilarli con il compilatore di default della mdk... personalmente (anche se era sconsigliato) ho provato a compilarli con gcc-3.2 e ho fatto un buco nell'acqua
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per le risposte.
E' la prima volta che uso linux e non ne capisco (Ancora...)molto. Mi potete dare istruzioni molto precise? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
aiutatemi!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
scarichi i files, li installi, prima il kernel, poi il glx, poi da console da root dai "emacs /etc/X11/XF86Config-4" e modifichi questo:
nella sezione Moduli togli: load "GLCore" e load "dri" e aggiungi se non c'è già load "glx" poi nella sezione della tua skeda video sostituisci : load "nv" con load "nvidia" Salvi esci da X e riavvii Cia
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ricordati sempre di scaricare gli help e di leggerli sono molto chiari:
http://download.nvidia.com/XFree86_40/1.0-3123/README Ciao Soalle |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
leggendo il readme si possono trovare alcune opzioni interessanti... tipo cursore con l'ombra,...etc.
Ciao Soalle |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si fa da root? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Il file /etc/X11/XF86Config-4 è uno stupido file di testo, che contiene alcune impostazioni grafiche (che driver usare, a che risoluzione ecc.). Puoi modificarlo con qualsiasi editor.
E' diviso in sezioni identificate dalle righe Section "nome" (...parametri della sezione...) EndSection La riga load "glx" va aggiunta, se non è presente, nella Section "module". La riga driver "nv", che devi sostituire con driver "nvidia", sta in una delle Section "Driver".
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.