|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
info rete con winXP Home ed. e win 98
Scusate se la domanda risulterà banale a moltissimi di voi, ma mi sono imbatutto in un problema questa sera da un mio amico.
Non sono riuscito a mettere in rete 2 pc, uno con win 98se, l'altro con win xp home edition. I due pc li ho collegati con un cavo crossato. Una volta configurato i 2 pc i 2 si pingavano l'un l'altro, ma quando andavo a trova computer manco per idea!!!!!! sapete darmi qualche delucidazione a riguardo? ve ne sarei molto grato!!!! siete a conoscenza di qualche tipo di incompatibilità tra questi 2 sys operativi o magari qualche operazioen particolare da fare per farli convivere in rete? Grazie in anticipo per la vostra attenzione!!!!! ciao a presto jam |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Fai
così. Vai in Risorse del Computer, ed attiva la condivisione almeno degli HD. Questo vale sia per il PC che ha Windows 98, sia per quello che ha Windows XP. Poi riprovi a fare Trova Computer e vedi se è ok.
Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
grazie per la celerità nella risposta, domani controllerò meglio questa cosa, ma credo di aver già provato una cosa simile, ma con win 98 la condivisione non sono riuscito a trovarla, comunque domani seguo alla letter il tuo consiglio e speroi vada tutto bene!!!
ciao apresto jam |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.