|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
Aiuto: Installazione Di Slackware 8.1
Ho comprato in edicola linux magazine, e allegato c'era il cd di slackware 8.1 !
Era da un bel po' che lo aspettavo! Premetto che è la prima volta che provo ad installare linux! Cmq ho installato questa versione di linux nella partizione /dev/hda1. Quando mi chiedeva "Slackware Login:" io ho inserito "root" Poi ho configurato tutto e installato la versione newbie! Il Kernel è "/bare.i/bzImage" Per quanto riguarda il boot, ha installato LILO che parte sia dal C: che dal Floppy A: Arrivato a questo punto parte LILO, compare la scritta "boot:" Io gli ho dato enter, mi è venuta una lista lunghissima, penso delle cosa che sono installate; poi viene: "Welcome to Linux 2.4.18. Darkstar login:" io gli ho scritto "root" Mi chiede la password, ma io do invio xchè nn l'ho impostata durante l'installazione. Fatto questo mi viene: "Linux 2.4.18." You have new mail root@darkstar: # La mia domanda è questa, da qui in poi come faccio ad avviare Linux ????? E' due giorni che ci provo, ma proprio nn ci riesco! Grazie a tutti ::tony design
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Aiuto: Installazione Di Slackware 8.1
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
Ma è come se fossi in DOS !
Linux non ha un desktop grafico simile a windows ? Io alla fine dell'installazione avevo scelto GNOME ! E quindi lui rimane li fermo sulla scritta root@darkstar: # ? E da lì cosa posso fare di bello ?????? grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
|
comincia col crearti un account normale, non è una buona idea usare root per operazioni "normali"
il comando è adduser, per saper come funziona fai man adduser oppure una ricerchetta sul web dopodichè, per lanciare l'interfaccia grafica, (una volta loggato dentro col nuovo utente), gli dai startx, ma molto probabilmente non andrà perchè bisogna configurarlo... e si fa con xf86config (se non erro) buon divertimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||||
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.linuxfacile.org/ http://www.pluto.linux.it/ildp/AppuntiLinux/ e ricorda che c'e sempre l'amicone www.google.com Quote:
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
scusa, ma mi viene da ridere... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() hai letto il file Slackware-HOWTO che c'è nel cd? sezione 6 Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.