Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2025, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...za_139740.html

Abbiamo guidato per la prima volta la nuova incarnazione della R4, che ora è solo elettrica, ma che riprende diversi tratti di versatilità della versione originale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:03   #2
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22394
30k. Deve vendere per forza
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:07   #3
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6553
venderà a josa
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:13   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18201
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:14   #5
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5533
Save the date: tra un anno vediamo quante ne hanno vendute
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:14   #6
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5533
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
30k. Deve vendere per forza
Gia' immagino le file fuori dai concessionari in stile Apple store...
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:31   #7
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5298
La Renault 4 era la vera avversaria della Panda, dalla sua aveva una capacità di carico maggiore ed un'escursione delle sospensioni da fuoristrada; era la preferita per chi lavorava nelle vigne.

Mio padre l'aveva, bianca, e ci andava a pescare...e ci tornava anche se nella giornata vicino al fiume la ruggine non se la portava via.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:31   #8
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13433
Non ha venduto la R5, che è bellina anche, non penso lo farà questa...
E non si ostinano a farla scendere di prezzo o metterla ibrida nonostante questo.

Detto ciò, domanda che mi faccio spesso: non leggo MAI (magari c'è nel video) le batterie come sono raffreddate, SE lo sono.
E' fondamentale, dopo i problemi di Leaf e compagnia, dovrebbe essere la prima cosa da mettere.
Non farlo, è omettere un grave particolare per il consumatore. Io la mia Leaf l'ho cambiata (e sono passato Hyundai) per quello.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:37   #9
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Non ha venduto la R5, che è bellina anche, non penso lo farà questa...
E non si ostinano a farla scendere di prezzo o metterla ibrida nonostante questo.

Detto ciò, domanda che mi faccio spesso: non leggo MAI (magari c'è nel video) le batterie come sono raffreddate, SE lo sono.
E' fondamentale, dopo i problemi di Leaf e compagnia, dovrebbe essere la prima cosa da mettere.
Non farlo, è omettere un grave particolare per il consumatore. Io la mia Leaf l'ho cambiata (e sono passato Hyundai) per quello.
La gestione termica di questa batteria è passiva, cioè il battery pack è progettato e costruito con materiale che facilitano lo scambio di calore. Non ho mai visto segnalazioni di problemi termici per questa tecnologia Renault, che sostanzialmente è la stessa dai tempi della prima Zoe.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:51   #10
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13433
Si la prima Zoe aveva uno "scambiatore di calore" che di fatto era migliore, inoltre unito al fatto che solo le ultime avevano le fast DC (opzionali) montate, non ha posto il problema essendo i numeri bassi e l'auto cittadina rispetto alla Leaf.
Se prendessimo tutte le Zoe CSS dotate e provassimo un pò di numeri veri, magari non sarebbe come Leaf ma il problema potrebbe emergere in estate.

Adesso vedremo queste nuove che "spingeranno" di più su questo eventuale problema, essendo meno auto da città magari.
Io però di fare nuovamente il tester sulla mia pelle, per dire, non ne ho voglia e vorrei saperlo prima.
Poi se mi mettono per iscritto che in caso di problemi rimborsano tutto, lo faccio eh...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:56   #11
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4877
Venderà come il pane, come la 600e e la Honda E.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 17:09   #12
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12609
30K ( a partire da ) per una vettura segmento B che non ha nemmeno i cerchi in lega di serie... Con quasi 1000 Euro in meno i miei si sono presi una T Cross 115 CV quasi full optional con fari anteriori led matrix con controllo automatico della luminosità e direzione dei fasci luminosi, climatizzare automatico bizona, speed control adattivo e limitatore di velocità, altri accessori comfort e soprattuto 500 Km di autonomia reali...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 17:09   #13
aracnox
Senior Member
 
L'Avatar di aracnox
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 4400
troppi soldi x una macchina a pile.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 18:04   #14
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7088
Eh niente a furia di picchiare la testa se la romperanno e tutti ne pagheremo i costi (letteralmente).
Il mercato chiede di non bloccare le euro5 diesel perchè LA GENTE NON HA I SOLDI e l'alternativa è una scatola da 35K, che poi dobbiamo ancora incentivare noi tutti per 10K per fargliene vendere 1000.

Sono allibito. Il popolo chiede auto sotto i 20K non sopra i 30K.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 18:56   #15
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4877
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Eh niente a furia di picchiare la testa se la romperanno e tutti ne pagheremo i costi (letteralmente).
Il mercato chiede di non bloccare le euro5 diesel perchè LA GENTE NON HA I SOLDI e l'alternativa è una scatola da 35K, che poi dobbiamo ancora incentivare noi tutti per 10K per fargliene vendere 1000.

Sono allibito. Il popolo chiede auto sotto i 20K non sopra i 30K.
Tra l'altro non hanno nemmeno più l'alibi del costo esorbitante delle batterie, visto che è in picchiata dal 2018 e già quest'anno potrebbe scendere sotto la soglia dei 100$/kWh. Facile immaginare un'altra "fiammata" di vendite con i prossimi incentivi, esauriti i quali la potenziale platea in grado di buttare 30/40k nel SUV-giocattolo con 300km di autonomia sarà esaurita e/o satura. E si apre il toto fallimenti...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 18:59   #16
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7891
Ma sicuro, ne venderanno un sacco, proprio come tutte le altre auto elettriche.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 19:10   #17
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8120
non commento l'auto elettrica in se, ma il titolone sul video "bella dentro", come si dice delle ragazze quando fuori...
in effetti questa fuori è oscena, peggio della grande panda, non credevo fosse possibile.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 19:14   #18
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3915
Il futuro sono gli abbonamenti, continuerai a pagare all'infinito e alla fine non possederai mai nulla. Questi non sono più produttori di veicoli, sono solo altri cancri per la società.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 19:16   #19
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3803
Fra 6 mesi nuovo titolo:

La R4 non vende, ferme le linee di produzione



Spero che almeno vi sponsorizzino per dire certe cose...
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 19:17   #20
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Si la prima Zoe aveva uno "scambiatore di calore" che di fatto era migliore, inoltre unito al fatto che solo le ultime avevano le fast DC (opzionali) montate, non ha posto il problema essendo i numeri bassi e l'auto cittadina rispetto alla Leaf.
Se prendessimo tutte le Zoe CSS dotate e provassimo un pò di numeri veri, magari non sarebbe come Leaf ma il problema potrebbe emergere in estate.

Adesso vedremo queste nuove che "spingeranno" di più su questo eventuale problema, essendo meno auto da città magari.
Io però di fare nuovamente il tester sulla mia pelle, per dire, non ne ho voglia e vorrei saperlo prima.
Poi se mi mettono per iscritto che in caso di problemi rimborsano tutto, lo faccio eh...
Le ultime Zoe avevano già questa stessa batteria, con circa stessa autonomia, e molte avevano la CCS, mai sentito di problemi. Quello che citi della Leaf era proprio un problema progettuale e delle celle utilizzate. Il materiale LG usato da Renault è sempre stato superiore.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1