Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2025, 15:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_143655.html

Situazione critica al Sud, ma anche il Centro e il Nord non se la passano bene. Servono fondi per decine di miliardi, che non arrivano nemmeno con il PNRR

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 15:40   #2
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Piaga mai risolta. Come non bastasse, devono aumentare la pressione nelle tubature per compensare, causando ulteriori cedimenti e quindi perdite.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 15:44   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Roba che neanche in "Ember - Il mistero della città di luce".
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 15:45   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
piccola storia triste
a casa mia da qualche hanno ho una perdita d'acqua che non mi tocca perche prima del mio contatore ma va disperdere un enorme quantita di acqua h24 365 giorni all anno. Ho chiamato la ditta che gestisce l'impanto e loro dicono che non fanno il lavoro perche è su un terreno privato, io gli ho dato l'autorizzazione e loro dicono che non lo faranno comunque. Risultato il comune perde acqua lo sa benissimo sa cosa dovrebbe fare ma non fa nulla.

Io terro cosi la perdita fino alla mia morte su questo non ci piove non spendo io migliaia di euro per una riparazione che compete a loro. Il colmo dei colmi è che chi gestische le riparazione nella mai citta è pure mio amico e quando gli ricordo la mia situazione allarga le braccia in silenzio.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 15:47   #5
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
adesso arriverà il fake di Elindur a piagnucolare che vuole la privatizzazione della distribuzione dell'acqua.
bene adesso l'acqua è privatissima in meridione. a Catania quando c'è lo shorting si compra in bottiglie, trasporto gestito dalla mafia !
Old 18-09-2025, 15:50   #6
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
...si stima servirebbero 50 miliardi di euro solo per gli interventi più urgenti.
E che vuoi che sia!
Ci sono cose ben più importanti e urgenti a cui dedicare e destinare i soldi!
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 15:52   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
E che vuoi che sia!
Ci sono cose ben più importanti e urgenti a cui dedicare e destinare i soldi!
Eh tipo mettere in galera quelli che usano il pezz8 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 15:54   #8
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
cosa centra il pezz con questo problema?, lo sai che al mondo si possono affrontare piu problemi alla volta ? mentri ripari un tubo puoi risolvere altro 100.000 problem in parallelo quello del pezz è uno di questi.
Cosa devono leggere i mie occhi
Old 18-09-2025, 15:54   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sempre la storia che servono soldi, di certo se ogni governo che si è succeduto negli ultimi 70 anni si fosse preoccupato più della nazione e meno dei propri interessi, la situazione sarebbe migliore, di fatto ogni governo non è altro che il modo più efficace che abbiano i politici per fare campagna elettorale e del bene della nazione frega niente a nessuno.

D'altra parte i governi sono lo specchio della popolazione.
Old 18-09-2025, 15:56   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sempre la storia che servono soldi, di certo se ogni governo che si è succeduto negli ultimi 70 anni si fosse preoccupato più della nazione e meno dei propri interessi, la situazione sarebbe migliore, di fatto ogni governo non è altro che il modo più efficace che abbiano i politici per fare campagna elettorale e del bene della nazione frega niente a nessuno.

D'altra parte i governi sono lo specchio della popolazione.
la coperta è corta se ripari tutti i tubi probbabilemetne la sanita crolla o altro è difficile trovare un equilibrio perche per te una cosa è vitale, per me irrilevante
Old 18-09-2025, 15:57   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
cosa centra il pezz con questo problema?, lo sai che al mondo si possono affrontare piu problemi alla volta ? mentri ripari un tubo puoi risolvere altro 100.000 problem in parallelo quello del pezz è uno di questi.
Cosa devono leggere i mie occhi
Io lo so...
Ma chi deve saperlo lo sa ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 15:59   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
la coperta è corta se ripari tutti i tubi probbabilemetne la sanita crolla o altro è difficile trovare un equilibrio perche per te una cosa è vitale, per me irrilevante
Infatti ho parlato di un arco temporale di 70 anni, è chiaro che un problema trascurato oggi fra 10,20,30 anni sarà molto peggiore e costoso da riparare.

Con questo metodo, cioè non fare mai le cose necessarie, ma accontentare l'elettorato con stadi, marciapiedi, bonus ecc. ha portato a questa situazione ormai senza ritorno.
Old 18-09-2025, 16:03   #13
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Non è che devi ripararli tutti di botto, almeno le perdite più grosse. La verità è che è una cosa che non attira voti, quindi fottesega.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 16:08   #14
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Riparare la rete idrica costa €€ allo stato, e il pezz8 fa perdere €€ allo stato.
Quindi è giusto che punisca chi offre e chi usufruisce del pezz8.
O imposte e tasse è giusto che le paghino sempre gli altri?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 17:25   #15
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Problema che coinvolge tutta italia o quasi, c'è chi sta peggio e chi sta meglio ovviamente.

Io non ho problemi di arrivo acqua (anche se non mi azzardo a berla, mai fatto da quando abito qui), ma in alcune zone vicino casa mia, ma anche nella mia zona, è uno schifo, riparazioni alla buona, e non cambiano le tubature, e son vecchissime, da anni.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 17:32   #16
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Giusto poco fa, in un altro thread, riportavo come esempio le opere necessarie relative alle risorse idriche ... mi viene solo da aggiungere che invece di spendere oltre 12 miliardi per un ponte che (quasi) nessuno vuole, basterebbe investire in queste opere

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 17:38   #17
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Giusto poco fa, in un altro thread, riportavo come esempio le opere necessarie relative alle risorse idriche ... mi viene solo da aggiungere che invece di spendere oltre 12 miliardi per un ponte che (quasi) nessuno vuole, basterebbe investire in queste opere
Che poi, per inciso, quei soldi potrebbero ugualmente servire per i pont...i, la manutenzione dei vari ponti in giro per l'italia, la cui situazione per alcuni non è eccelsa.

Insomma, stanziati soldi per l'unica cosa non voluta e non richiesta (a parte qualcuno ovviamente che dirà che non è così)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 18:16   #18
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Per quanto mi hanno detto amici che vivono in una regione del Sud, il problema sarebbe il connubio tra il pubblico e le mafie, che fanno di tutto per mantenere questo stato di cose.
Hanno gettato maree di soldi per le riparazioni, ma NON C'E' LA VOLONTA' DI FARLO: le mafie -e i politici compagni di merende- evidentemente ci mangiano troppo bene sopra, e quindi le perdite, nonostante le badilate di euro che arrivano, rimangono.
E, personalmente, gli credo.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 18:20   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
In tutto questo invece di sistemare l'idraulica si sputtanano miliardi per un assurdo ponte che probabilmente non arriverà nemmeno a compimento e che se arrivasse a compimento probabilmente sarebbe l'anteprima per una strage clamorosa.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 22:43   #20
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

pero investe moltissimo nel come aumentare le bollette
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian