Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2025, 11:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ea_143519.html

L'ex premier mette in dubbio le attuali regole europee per le auto a emissioni zero e invita a valutare i progressi tecnologici e il mercato. Bruxelles riflette su flessibilità e pragmatismo mentre rimangono aperte questioni su batterie e startup

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 11:13   #2
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1517
quindi, come volevasi dimostrare, è stata una cagata pazzesca
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 11:22   #3
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9000
Draghi è stato citato e ritenuto europeista al 100%! Quando scrisse il rapporto sulla competitività europea lo scorso anno il contenuto venne ripreso e ritenuto "oro colato".
Voglio vedere se in questa occasione in cui è critico verso le decisioni europee verrà ancora citato o se inizieranno a dire che è andato fuori di testa...
Scommettiamo?
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 11:29   #4
@go
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 27
Io vorrei sapere perché la UE ha questa dannata fissa per le auto elettriche!!! Noi europei siamo già i primi al mondo in quanto a misure contro inquinamento e impatto ambientale. Non possiamo certo "salvare il mondo" da soli. Che vadano a rompere le p...e a USA e India ad esempio!!
@go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 11:32   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7710
Quote:
Originariamente inviato da @go Guarda i messaggi
Io vorrei sapere perché la UE ha questa dannata fissa per le auto elettriche!!! Noi europei siamo già i primi al mondo in quanto a misure contro inquinamento e impatto ambientale. Non possiamo certo "salvare il mondo" da soli. Che vadano a rompere le p...e a USA e India ad esempio!!
aggiungo a qeullo che hai scritto che fonti ufficiali dicono che l'inquinamento causato dalla auto è minimo riuspetto al totale quindi tutto questo casino per poi avere un piccolo vantaggio a livello globale.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 11:41   #6
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da @go Guarda i messaggi
Io vorrei sapere perché la UE ha questa dannata fissa per le auto elettriche!!! Noi europei siamo già i primi al mondo in quanto a misure contro inquinamento e impatto ambientale. Non possiamo certo "salvare il mondo" da soli. Che vadano a rompere le p...e a USA e India ad esempio!!
QUESTA è la vera domanda !
E dubito che ai piani alti sappiano rispondere, secondo me non lo sanno manco loro. Avrà iniziato qualcuno e tutti dietro come pecore, ed ora nessuno osa andare contro al gregge per paura di essere "politicamente fatto fuori".
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 11:56   #7
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12233
Quote:
Originariamente inviato da @go Guarda i messaggi
Io vorrei sapere perché la UE ha questa dannata fissa per le auto elettriche!!! Noi europei siamo già i primi al mondo in quanto a misure contro inquinamento e impatto ambientale. Non possiamo certo "salvare il mondo" da soli. Che vadano a rompere le p...e a USA e India ad esempio!!
Perchè, nella visione distopica della Commissione UE, hanno visto nell'elettrico una via per l'indipendenza energetica nei trasporti, con la speranza di attirare dei capitali d'investimento.
Poi c'è il lato ideologico che condiziona le scelte politiche: la VDL pur di mantenere la sua maggioranza ha dovuto cedere alle richieste verdi.
Da qui l'imposizione, perchè questa è, del ban nel 2035 per tutti i tipi di veicoli contenenti un qualsivoglia motore termico senza tenere conto di diversi aspetti chiave per la fattibilità del piano.
Ora una retromarcia sarebbe compromettente per VDL e la sua Commissione e quindi stanno tenendo ancora il punto senza un minimo di pragmatismo, ma almeno la questione è stata finalmente sollevata e quindi in futuro si dovrà aprire una trattativa seria per ricalibrare questo piano sciagurato, senza ne capo e ne coda, che sta mettendo in difficoltà tutto un settore strategico per l'industria europea.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:09   #8
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12233
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
aggiungo a qeullo che hai scritto che fonti ufficiali dicono che l'inquinamento causato dalla auto è minimo riuspetto al totale quindi tutto questo casino per poi avere un piccolo vantaggio a livello globale.
Attualmente, con dati aggiornati al 2023, l'UE ha una quota sulle emissioni globali di CO del 6,4%, con un -30% rispetto alle emissioni nel 2000.
Di questo 6,4%, come dichiarato da un rapporto del Parlamento europeo, il 25% deriva dai trasporti, quindi la quota di CO2 emessa dai trasporti in UE su base globale è ancora più bassa.

Quello però che viene sottaciuto sono i costi globali che l'UE sta subendo per questa transizione. Ma si sa che quando si prendere una deriva ideologica ragionare con pragmatismo è quasi impossibile.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:11   #9
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da @go Guarda i messaggi
Io vorrei sapere perché la UE ha questa dannata fissa per le auto elettriche!!! Noi europei siamo già i primi al mondo in quanto a misure contro inquinamento e impatto ambientale. Non possiamo certo "salvare il mondo" da soli. Che vadano a rompere le p...e a USA e India ad esempio!!
Una volta a questa lista si aggiungeva la cina.
Ora la cina è la prima in quanto a veicoli elettrici quindi la lista si è accorciata agli usa e l'india, due paesi notoriamente impervi alle innovazioni.
Il limite del 2035 non è mai stato credibile ne fattibile ma non è mai stato il suo scopo, l'obbiettivo era ed è imporre un cambio al mercato verso l'elettrico forte del fatto che quello europeo influenza tutto il mondo...e così è stato.
I numeri attuali, soprattutto in cina, non sarebbero mai stati raggiunti senza quel vincolo.
Il problema è che queste politiche sono sempre difficili e richiedono sacrifici...in occidente c'è stata un'enorme opposizione che non ha risparmiato i sacrifici ma ha azzoppato i risultati.
In cina, come al solito, son stati più "svegli" (evvabbè, è anche uno dei pochi vantaggi di avere un governo autoritario), hanno abbracciato subito il nuovo percorso e l'hanno pure dominato a livello globale...i sacrifici ci son stati (ma lì dell'opinione pubblica frega molto meno al governo) ma hanno preso in pieno i benefici.
Non c'è confronto con l'india che è un paese straccione ad essere buoni...ma pure lì nel momento che decidono cambiano abbastanza velocemente.
Il problema siamo noi che siamo spersso i primi a spingere per concetti giusti ma poi i più lenti a metterli in pratica.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:14   #10
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3750
Dai che qualcosa si muove nel sottobosco di chi vede nella manovra green così forzata una mossa controproducente all'economia europea e non ha paura di dirlo apertamente perché non ha una poltrona da difendere.
Grazie Draghi.

P.S: prima o poi la VDL se ne dovrà andare e già mi vedo la rivoluzione contraria che si innescherà per evitare l'iceberg su cui la VDL ha piantato il timone per ideologia e consenso politico che sta però finendo.
Da parte mia la prossima volta non voterò nessuno, e dico nessuno, che parlerà di economia green come il futuro. Il futuro dei morti di fame, perché a questo ci stanno riducendo.. tanto loro lo stipendio mensile a 4 zeri lo prendono lo stesso.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:20   #11
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17319
a quanto vedo abbiamo un'industria automobilistia non improntata al progresso, troppa burocrazia e pessima gestione lato infrastruttura (non solo lato colonnine, ma anche lato prezzi mezi dell'energia delle stesse).
quindi bravissimo draghi a sottolineare l'inadeguatezza attuale dell'europa (mi permetto di dire non ci volesse chissà quale genio per notare ciò). speriamo in una veloce ripresa
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:21   #12
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21949
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
aggiungo a qeullo che hai scritto che fonti ufficiali dicono che l'inquinamento causato dalla auto è minimo riuspetto al totale quindi tutto questo casino per poi avere un piccolo vantaggio a livello globale.
Legittimo. Quindi non facciamo nulla in attesa di un intervento divino?
Perché le macchine non le possiamo imporre, ridurre gli sprechi energetici delle abitazioni non lo possiamo imporre, obbligare chi può a muoversi a piedi o in bicicletta è impossibile, le industrie inquinano ma servono per produrre, cosa proponi?
Questo post non significa che io sia pro passaggio forzato all'elettrico, penso sia ovvio ma meglio scriverlo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:29   #13
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11388
Quote:
Originariamente inviato da @go Guarda i messaggi
Io vorrei sapere perché la UE ha questa dannata fissa per le auto elettriche!!! Noi europei siamo già i primi al mondo in quanto a misure contro inquinamento e impatto ambientale. Non possiamo certo "salvare il mondo" da soli. Che vadano a rompere le p...e a USA e India ad esempio!!
Chiedilo alle maggioranze europee, in particolare sinistra e verdi, che quando è iniziata questa storia avevano una posizione di grande forza all'interno del parlamento europeo e degli stati membri.

Sono gli stessi che hanno fatto spegnere i reattori nucleari in Germania, e sempre gli stessi che bloccano le autostrade perchè i governi non fanno abbastanza per il cambiamento climatico.
E' tutto quel movimento che ha un certo punto ha preso come testimonial il visetto imbronciato di Greta Thunberg.
Sono andati alle urne, hanno votato e questi sono i risultati...e guardate che sta gente è ancora in giro...non è una questione di EU.

L'EU è l'istituzione. Chi la governa è la sommatoria delle forze politiche che ci sono in quel momento all'interno degli stati e nel parlamento.

Non è che per misure come il superbonus uno se la prende con la Repubblica Italiana, te la prendi con le maggioranze che guidavano il parlamento di quel periodo ( o almeno si dovrebbe se l'elettore italiano sapesse cosa significa il termine "accountability")
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 16-09-2025 alle 12:40.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:30   #14
berson
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 342
Draghi sa benissimo che se si volevano evitare i ritardi i 1000 miliardi che l'UE sta spendendo in armi sarebbero dovuti essere spesi per creare una filiera industriale della mobilità elettrica e relative infrastrutture. E sa benissimo che la maggior parte delle case automobilistiche europee non sono più industrie ma aziende che usano le automobili per vendere prodotti finanziari, e pertanto non sono interessate a innovare, neanche quando le innovazioni degli altri rischiano di spazzare via il loro stesso business. La loro unica strategia di fronte all'innovazione che li spazzerà via è: negare, demonizzare (con l'aiuto della propaganda dei media a cui molti abboccano), chiedere sussidi.

Ultima modifica di berson : 16-09-2025 alle 12:34.
berson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:32   #15
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8196
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
quindi, come volevasi dimostrare, è stata una cagata pazzesca
Basterebbe saper leggere per capire che l'articolo non dice questo, ma evidentemente è difficile.

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Draghi è stato citato e ritenuto europeista al 100%! Quando scrisse il rapporto sulla competitività europea lo scorso anno il contenuto venne ripreso e ritenuto "oro colato".
Voglio vedere se in questa occasione in cui è critico verso le decisioni europee verrà ancora citato o se inizieranno a dire che è andato fuori di testa...
Scommettiamo?
Se ben ricordi io scrissi che Draghi non è Europeista per niente e come all'epoca fu D'Alema per la la sinistra che tutto era tranne che di sinistra questi personaggi sono solo e soltanto degli attori politici di interessi di pochi.

Il fatto che a volte siano europeisti o che esprimano opinioni condivisibili non deve trarre in inganno in quanto loro in nessuna forma sono interessati a nient'altro che all'interesse che c'è alle loro spalle.

La cosa veramente triste è che si possa anche solo prendere in considerazione e dare fiducia a questi personaggi che non hanno una propria ideologia ma che sono al servizio di terzi. Mi viene in mente quando nei telefilm arrestano il classico tizio di strada che si fida dell'avvocato pagato dal cartello... è una situazione del genere: stiamo a discutere se sono europeisti o meno, se fidarci o no di gente che è al servizio di qualcuno e che se tradirci fa comodo a chi sta sopra lo farebbero in un attimo.

Ultima modifica di Darkon : 16-09-2025 alle 12:37.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:36   #16
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3750
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Una volta a questa lista si aggiungeva la cina.
Ora la cina è la prima in quanto a veicoli elettrici quindi la lista si è accorciata agli usa e l'india, due paesi notoriamente impervi alle innovazioni.
Il limite del 2035 non è mai stato credibile ne fattibile ma non è mai stato il suo scopo, l'obbiettivo era ed è imporre un cambio al mercato verso l'elettrico forte del fatto che quello europeo influenza tutto il mondo...e così è stato.
I numeri attuali, soprattutto in cina, non sarebbero mai stati raggiunti senza quel vincolo.
Il problema è che queste politiche sono sempre difficili e richiedono sacrifici...in occidente c'è stata un'enorme opposizione che non ha risparmiato i sacrifici ma ha azzoppato i risultati.
In cina, come al solito, son stati più "svegli" (evvabbè, è anche uno dei pochi vantaggi di avere un governo autoritario), hanno abbracciato subito il nuovo percorso e l'hanno pure dominato a livello globale...i sacrifici ci son stati (ma lì dell'opinione pubblica frega molto meno al governo) ma hanno preso in pieno i benefici.
Non c'è confronto con l'india che è un paese straccione ad essere buoni...ma pure lì nel momento che decidono cambiano abbastanza velocemente.
Il problema siamo noi che siamo spersso i primi a spingere per concetti giusti ma poi i più lenti a metterli in pratica.
Quasi tutto giusto ma con alcune precisazioni:
in Cina l'auto elettrica sta prendendo piede, ma in Cina chi può permettersi un'auto sono solo una minoranza della popolazione. Le auto elettriche per la dimensione della popolazione è ridicola. Se non ci fossero gli enormi incentivi statali credo che le auto elettriche sarebbero vendute come da noi, con il contagocce.
L'inquinamento in Cina è salito perché il bla bla sull'auto elettrica come baluardo di pulizia, green e salvataggio del mondo intero non comprende l'analisi della produzione e smaltimento. Per quest'ultimo dovremmo aspettare una ventina d'anni per vedere gli effetti (nefasti) sull'ambiente. Ma per la produzione semplicemente facciamo finta che le miniere di litio e terre rare per fare motori elettrici e batterie non siano responsabili di una devastazione dell'ambiente perché tanto non è misurabile tramite l'emissione della CO2.
Ma a noi europei tutto questo non interessa minimamente (ed è mai reamente interessato) perché abbiamo sempre avuto la politica di scaricare inquinamento (reale) e rifiuti a casa degli altri.
I nostri politici applicano l'idea che se siamo capaci di delocalizzare l'inquinamento, allora la tecnologia è green. Frega cazzi che l'inquinamento non cali per davvero. Inquinamento che potrà calare solo quando inizieremo a consumare meno, ma ovviamente impossibile anche solo ipotizzare di salire su un palco e dire ai cittadini del mondo avanzato devono smettere di usare plastiche, carta, bibite, detersivi, vestiti, dispositivi elettronici insieme ad aerei e navi per andare in vacanza e di cominciare a riusare anche i fondi di caffè perché senza l'aiuto dei paesi poveri sfruttati non avremmo neanche quello a prezzo decente. Quanti voti potrebbero mai ottenere?

Il vero problema di questa finta rivoluzione green che ci stanno imponendo è che noi europei non abbiamo un cazzo di tecnologia nel campo elettrico, a partire dalle materie prime, e ci stiamo rendendo schiavi proprio della Cina che invece ha preso la palla al balzo ed ha fatto ingenti investimenti nel campo, con aiuti statali mostruosi, e ora domina con la sua tecnologia e capacità produttiva inarrivabile per chiunque altro.
Da sdire che la Cina non è partita ieri, ma ha acquisito miniere e diritti sulle materie prime anni e anni fa quando noi pensavamo che il mondo fosse tutto pace e bene.
Noi in Europa che facciamo per aiutare la "rivoluzione green"? Gli incentivi all'acquisto di auto fatte con tecnologia cinese. Siamo dei geni!
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:40   #17
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8196
Quote:
Originariamente inviato da @go Guarda i messaggi
Io vorrei sapere perché la UE ha questa dannata fissa per le auto elettriche!!! Noi europei siamo già i primi al mondo in quanto a misure contro inquinamento e impatto ambientale. Non possiamo certo "salvare il mondo" da soli. Che vadano a rompere le p...e a USA e India ad esempio!!
Perché per penso la milionesima volta l'auto elettrica non è solo una questione ambientale anzi lo è solo in minima parte ma è soprattutto una questione politica e di mercato.

Perché la mobilità è arrivata a un punto in cui se ne vogliono ridurre drasticamente i numeri.

Perché gli USA stessi fino a prima di Trump volevano questa cosa e anche ora con Trump per quanto imprevedibile non si oppongono.

Ecc... ecc... ecc...

In tutto questo il green SE gli vuoi dare una posizione è all'ultimo posto.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:45   #18
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3750
Quote:
Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
Draghi sa benissimo che se si volevano evitare i ritardi i 1000 miliardi che l'UE sta spendendo in armi sarebbero dovuti essere spesi per creare una filiera industriale della mobilità elettrica e relative infrastrutture.
E ci mancava quello che le armi no.
Se avessimo investito 1000 miliardi nell'industria elettrica ora dovremo comunque investirne altri mille perle armi.
Le due cose sono separate. Il modo è cambiato e far finta che mettere i fiori nei cannoni possa migliorare la nostra condizione è pura utopia.
I tuoi diritti sono e sempre saranno difesi tramite le armi e coloro che si sacrificano.
Dovrebbero saperlo tutti quelli che hanno studiato storia, anche solo alle scuole medie. Ma vista la qualità dell'insegnamento di oggi, mi sa che parecchia gente crede in Babbo Natale e negli interventi divini per mettere le cose al loro posto.
Le passate guerre non se le ricorda nessuno.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:46   #19
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11388
Quote:
Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
Draghi sa benissimo che se si volevano evitare i ritardi i 1000 miliardi che l'UE sta spendendo in armi sarebbero dovuti essere spesi per creare una filiera industriale della mobilità elettrica e relative infrastrutture.
Il riarmo europeo è motivato dal neo imperialismo russo e dall'abbandono della Nato da parte degli USA.
Di fatto siamo stati un continente che spendeva poco o nulla in armi, perchè aveva lo scudo nucleare e militare USA circondati da un mondo che negli ultimi vent'anni non ha fatto altro che spendere cifre altissime in armamenti. Appena hanno avuto due spicci i Russi si sono rimessi ad accumulare armi oltre quelle che avevano già dall'epoca sovietica.
Cadute le protezioni USA bisogna attrezzarsi.
E tra la'ltro quelli messi in campo sono proprio due spicci, perchè siamo proprio in braghe di tela.

Non c'entra un piffero con filiere industriali elettriche.

Quote:
Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
E sa benissimo che la maggior parte delle case automobilistiche europee non sono più industrie ma aziende che usano le automobili per vendere prodotti finanziari, e pertanto non sono interessate a innovare, neanche quando le innovazioni degli altri rischiano di spazzare via il loro stesso business. La loro unica strategia di fronte all'innovazione che li spazzerà via è: negare, demonizzare (con l'aiuto della propaganda dei media a cui molti abboccano), chiedere sussidi.
Le grandi aziende operano TUTTE sul mercato finanziario.
Il problema della mancanza della filiera elettrica in Europa è che per 100 anni siamo stati leader assoluti di quella ICE, si stava bene come si stava e nessuno ha valutato realistico investire in una filiera dell'elettrico.
Di fatto, per più di un decennio, in occidente l'unico a credere all'elettrico è stato Musk.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 16-09-2025 alle 12:50.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 12:50   #20
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50886
Allora sulle auto , ci arriveremo .
Tanto faranno di tutto per togliere le altre di mezzo , son quasi certo che ad un certo punto proibiranno a vendita della benzina stile dittatura .

Sono curioso come vorranno gestire i trasporti delle merci.

Un furgoncino elettrico , lo abbiamo in azienda , in statale ( 90kh) non fa olre 150 170 km .
Un furgone grande sta sui 100.

I camion dovranno essere tutti autotreni con primo vagone a uso batteria.

Una cosa è certa , se mi costringono a cambiare con una elettrica , la prossima auto sarà cinese.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 16-09-2025 alle 12:53.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1