|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mitx da salotto
ciao a tutti
![]() ho una vecchia configurazione che uso sporadicamente per giocare a qualche platform senza pretese o altri giochi piuttosto vecchi composta da i7 3770 e una R9 NANO. Uso Bazzite e ho collegato il tutto alla TV. Volevo aggiornare la configurazione e prendere uno dei tanti minipc con ryzen o assemblarmi una configurazione ITX con iGPU, scegliendo tra un 8700G o equivalente intel. Non voglio una soluzione con GPU discreta. Con le attuali iGPU, giocando a 1080p con tutti i vari algoritmi per alleggerire il carico, riuscirei ad avere prestazioni migliori della R9?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Alla fin fine la R9 Nano risulta un pò più potente Diciamo che passare ad una integrata ti fa guadagnare molto in termini di consumi/efficienza ma nn avresti miglioramenti di frame rate (se nn con game leggeri dove magari quell'i7 fa un poco di fatica e una cpu moderna invece terrebbe frame rate più stabili) Poi beh se vai di mini-pc potresti anche guadagnare cm in termini di spazio occupato xke son circa la metà di un desktop standard |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bah, consumi ed efficienza mi importa poco nulla, alla fine è tanto se rimane acceso 5 ore al mese
![]() volevo qualcosa di più snello ma se le prestazioni sono quelle della R9 tanto vale... Boh dovessi trovare una offerta per un mini pc con 780m entro le 300-350€ potrei farci un pensierino.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si certo
Oppure provare a cercare qualche blocco usato di cpu, scheda madre, ram a cui poi abbinare una video dedicata, se vuoi rientrare sotto i 400 euro totali |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ero anche quasi tentato di acquistare quelle schede madri cinesi mitx, più che altro per curiosità. Con meno di 100€ te la cavi (ovviamente calcolando tutti i rischi del caso...). Altri 150€ per un 8700G più la RAM. Ho già un case mitx INWIN CHOPIN con alimentatore. Non voglio più sistemi con VGA soprattutto per questo tipo di utilizzo.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Effettivamente nn e pensato x vga dedicate un case dle genere
Va un pò a fortuna con le schede cinesi xke nn si trovano recensioni di siti "seri" e quindi capita un po quel che capita |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.