|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_142307.html
Volkswagen vuole generare entrate da nuovi modelli di business, e per questo nelle sue elettriche alcune funzioni si possono sbloccare a pagamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ora vorrei vedere l'indignazione generale, dato che in passato altri marchi hanno adottato tecniche simili di vendita..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
VW merita di fallire.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Da futuro cliente, devi dire che queste pratiche non sono belle. L'HW è lo stesso, fai un prezzo equo e mettile di serie.
I cinesi non hanno insegnato nulla? Due allestimenti, uno base che già va bene ed uno full-optional a cui puoi solo aggiungere il colore. Segmentare così fa solo incacchiare i clienti. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Neanche dopo un ictus sarei così ribambito da dargli soldi in abbonamento per SBLOCCARE qualcosa che ho già pagato in pieno. L'auto è mia e ci faccio quel che voglio ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Si può discutere di segmentazione del mercato o di tecniche di vendita, ricordo però che opzioni simili quando adottate da Tesla erano considerate un "plus", qui invece un demerito..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non ho una tesla e non ho idea degli upgrade che propongono ma, un conto è se mi castrano un componente meccanico con uno switch software, altro è se vogliono farmi pagare un upgrade software (es. navigatore).
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ho sbloccato con OBD2 diverse funzioni, GIA' INCLUSE ma nascoste, come anche il navigatore, rilevamento segnali stradali, cockpit colorato, ecc... che altrimenti avrei dovuto pagare a parte in un'auto già pagata 35 MILA!!! Fuori di testa!!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
fra qualche anno compreremo l'auto (hardware) ma non il software che la fa funzionare che ci sarà concesso in abbonamento e così diventeremo le loro "bestie da mungere"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Degno di una CPU Intel (per chi se le ricorda) !
![]() MAH ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non le compra nessuno , difficile che ci paghino anche l'abbonamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() e ma sai gli ignoranti che girano? per loro è come comprare una lavatrice... gente che non sa se il motore è diesel o benzina, fortuna che i bocchettoni sono di dimensioni diverse se no sai i casini
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
t'immagini si interrompe il pagamento e quindi la potenza cala proprio in un sorpasso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ennesimo commento indinniato.
Quando senti parlare gli AD di lancia e stellantis Alzare il segmento marginare di più brand a più alto valore aggiunto Ma la auto le volete vendere o fare apposta dei prodotti che non si vendono. La storia è piena di prodotti che vendevano (anche il più venduto) poi però è stato tolto di produzione. Ultima è stata la lancia Y. Si vede quanto vende quella nuova. Poi si lamentano delle poche vendite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Tesla vendeva modelli con capacità della batteria diversa, in realtà tutte le auto avevano la stessa batteria, ma bloccata via software
Contro... Stesso peso che influiva sull'autonomia senza un motivo La sostituzione della batteria aveva lo stesso costo in ogni caso. Pro... Batteria più capiente non risentiva della perdita di autonomia, poiché in realtà aveva comunque una capacità maggiore. Inoltre una capacità maggiore consente a parità di assorbimento di stressare meno le batteria |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ormai è tutto in abbonamento, se stai dietro a tutto non arrivi a fine mese.
Invece di dare un prodotto completo (che non gli costerebbe di più), fanno gli abbonamenti a gli accessori, e qui non si parla di funzionalità sperimentali, ma di optional che dovrebbero essere di serie Male, molto male |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
L'ho già detto e ridico nella trasmissione comica Drive In i tretre dicevano " a me me pare na strunzata" anche perché sicuramente qualcuno che fá manutenzione/tagliando ufficiale lo sbloccherà e di frodo ci farà i soldi .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.