|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/o-...es_140933.html
ENPA ed EMMA difendono il modello "Consent or Pay", sostenuto anche da FIEG, come leva per garantire sostenibilità economica alla stampa e pluralismo informativo. Ma cresce la pressione per vietarlo, con effetti che potrebbero ridisegnare l'accesso all'informazione in Europa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
A me danno fastidio, ma tanto ho impostato nel browser del cellulare di cancellare tutto all'uscita compreso i coookies ecc... e poi anche se mi danno fastidio, anche Loro devono guadagnare perche' lavorano no? Eh che ci vuole, si accettano e poi si canella tutta cache, cookies, ecc.. se gli si vieta pure questo.. con le IA poi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Vuol dire che mi informerò solo sul sito dell'ansa o esclusivamente da pc, perchè guardacaso (provato empiricamente) appena da cellulare acconsento ai cookie di siti giornalistici, dal giorno dopo per 3 o 4 giorni ricevo ALMENO 2 o 3 telefonate pubblicitarie al giorno.
Se vogliono campare facciano SOLO abbonamenti, per gli altri facciano leggere solo le prime righe cose così.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Va benissimo, posso accettare qualsiasi cookie, tanto basta impostare il browser per cancellarli alla chiusura per essere ad ogni visita una persona nuova non collegata alle visite precedenti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Io invece guarda caso (non solo io, in realtà) ho sempre nutrito dei dubbi sulla legalità del "rifiuta e abbonati", perché la scelta dovrebbe essere tra "accetta i cookies" o "rifiuta i cookies".
![]() E il pistolotto paternalistico di codeste semisconosciute associazioni solitamente immerse nelle nebbie ma leste alla bisogna ad ergersi alla difesa delle prebende loro e dei loro rappresentati in un certo senso me lo conferma.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Vale anche se uso il plugin per randomizzare il fingerprint ad ogni pagina? Provato su Canvas e lo randomizza veramente.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
per quello che scrivono, se lo scordano.
e peccato che sta diventando difficile trovare le estensioni per scalvare quella roba li... devono ringraziare che uno apra ancora i siti delle testate "giornalistiche", con tutta la fuffa che c'e' dentro. e mi riferisco anche a quelle di settore, come era hwu, che ormai e' un depliant delle offerte di amazon (sisi, ora ci sono i prime days, ma anche normalmente buona parte degli "articoli" sono "redazionali"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
C'è uno sbilanciamento tra l'offerta informativa ed il lucro che discende dal tracciamento, indipendentemente da che la testata ne goda direttamente o meno, per cui la proposta prevede un compenso iniquo a favore della parte con il coltello per il manico ed il maggior potere in quanto detentori di una piattaforma, la cosa non meriterebbe neppure di essere discussa, dev'esserci l'obbligo dell'opzione gratuita, altrimenti si perdono le tutele d'autore come riequilibrio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Ma il tracciamento tramite IP, nel 2025? Ma se la maggior parte delle reti cellulari sono nattate e la gente naviga in WiFi... totalmente inaffidabile.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
CTRL ALT N e ciaone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
|
Firefox per Android con uBlock Origin e Javascript disabilitato sulla maggior parte dei siti per notizie e non vedo nemmeno i popup dei cookie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Funziona "internet" con javascript disabilitato?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
che poi "rifiuta i cookies" non vuol dire gratis/senza pubblicità (quello lo fanno gli adblocker), significa pubblicità generiche anzichè profilate... e invece no, non gli basta... e io smetto di usare il loro sito al momento del "ricatto"
poi mi fan ridere alcuni che ci provano ma lasciano la X sul popup per chiuderlo e ignorarlo, dopo un paio di giorni si accorgono e tolgono la X, ma se clicchi su "sono già abbonato" ti rimandano in home senza verificare ![]()
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.