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Old 23-05-2025, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link all'Articolo: https://greenmove.hwupgrade.it/artic...gli_index.html

Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 23-05-2025, 16:23   #2
zbear
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Messaggi: 1365
E' semplice: fosse ANCHE la più conveniente e migliore del mondo (E NON LO E') non la comprerei MAI perchè c'è quel delinquente di musk al comando. Preferisco vederla completamente fallita!
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Old 23-05-2025, 16:56   #3
Astutillo
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Messaggi: 9
piuttosto che dare i soldi a Musk girerei con l' ape cross
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Old 23-05-2025, 21:03   #4
Strato1541
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"La nuova Model Y, nonostante un clima non perfetto e la costante alta velocità, ha percorso circa 340-350 km".

Finalmente vedo dei numeri di autonomia sensati...
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 23-05-2025, 21:30   #5
TecnoPC
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L'Avatar di TecnoPC
 
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E' semplice: fosse ANCHE la più conveniente e migliore del mondo (E NON LO E') non la comprerei MAI perchè c'è quel delinquente di musk al comando. Preferisco vederla completamente fallita!
Di fronte all'acquisto di un autoveicolo, il 99,99% dei clienti non frega una cippa se il maggior azionista è Musk, Elkann o Topo Gigio.
Semplicemente valuta l'automobile per quello che è, e se fa il caso suo e delle sue tasche.
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Old 23-05-2025, 22:11   #6
zbear
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Messaggi: 1365
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Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Di fronte all'acquisto di un autoveicolo, il 99,99% dei clienti non frega una cippa se il maggior azionista è Musk, Elkann o Topo Gigio.
Semplicemente valuta l'automobile per quello che è, e se fa il caso suo e delle sue tasche.
Solo nella testa dei qualunquisti itaGliani. Nella realtà basta vedere il CROLLO VERTICALE delle vendite Tesla in Europa (mentre le altre elettriche AUMENTANO le quote percentuali) per capire che la gente compra anche con la ragione e non solo con il portafoglio.
__________________
Ryzen 5900x - MB ASROCK X570 - 32 GB DDR4 3600 - SSD 500GB BOOT - RAID 5 6TB - GTX 1070
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Old 23-05-2025, 23:39   #7
Massimiliano Zocchi
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L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
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Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
"La nuova Model Y, nonostante un clima non perfetto e la costante alta velocità, ha percorso circa 340-350 km".

Finalmente vedo dei numeri di autonomia sensati...
Non ho capito il senso del commento. Intendi che ti sembra una buona autonomia, o intendi ciò che io dico? Questa prova la faccio con tutte le auto e riporto sempre il dato reale.
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Old 24-05-2025, 05:39   #8
conan_75
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Città: Cagliari
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Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Di fronte all'acquisto di un autoveicolo, il 99,99% dei clienti non frega una cippa se il maggior azionista è Musk, Elkann o Topo Gigio.
Semplicemente valuta l'automobile per quello che è, e se fa il caso suo e delle sue tasche.
Ovvio, altrimenti nessuno comprerebbe Stellantis di proprietà Elkann che usa i soldi delle nostre tasse e delocalizza le fabbriche Fiat.
Invece in Italia è pieno di pandini…costruiti in Polonia.
Chi dice che non comprerebbe Tesla per Musk semplicemente non ha il grano in tasca per valutarne l’acquisto.
Se domani Tesla mettesse in vendita le MY al prezzo di un pandino vedi quanti “principi politici” vanno a farsi benedire

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Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Solo nella testa dei qualunquisti itaGliani. Nella realtà basta vedere il CROLLO VERTICALE delle vendite Tesla in Europa (mentre le altre elettriche AUMENTANO le quote percentuali) per capire che la gente compra anche con la ragione e non solo con il portafoglio.
Beh, la Model Y base, modello di punta, sta iniziando ad arrivare in questo mese, e da 6 mesi i clienti la attendevano.
Poi c’è, finalmente, concorrenza sull’elettrico. BYD vende tanto ma anche VW si sta svegliando con forti tagli di prezzo.
Poi c’è un generale calo di appeal sul marchio ma è la causa minore.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 06:59   #9
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1365
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Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ovvio, altrimenti nessuno comprerebbe Stellantis di proprietà Elkann che usa i soldi delle nostre tasse e delocalizza le fabbriche Fiat.
Invece in Italia è pieno di pandini…costruiti in Polonia.
Chi dice che non comprerebbe Tesla per Musk semplicemente non ha il grano in tasca per valutarne l’acquisto.
Se domani Tesla mettesse in vendita le MY al prezzo di un pandino vedi quanti “principi politici” vanno a farsi benedire
Come no .... non mi piace citare Tom's H, che ritengo poco seri, ma questo articolo è chiarissimo

https://www.tomshw.it/automotive/mus...and-2025-05-23


Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Beh, la Model Y base, modello di punta, sta iniziando ad arrivare in questo mese, e da 6 mesi i clienti la attendevano.
Poi c’è, finalmente, concorrenza sull’elettrico. BYD vende tanto ma anche VW si sta svegliando con forti tagli di prezzo.
Poi c’è un generale calo di appeal sul marchio ma è la causa minore.
Se questi ti sembrano motivi validi, siamo a posto. QUANDO MAI un leader di mercato ha CALATO le vendite con l'arrivo della concorrenza? Di solito, economicamente, se arriva la concorrenza il mercato esplode, e il leader AUMENTA le sue vendite, non cala VERTIGINOSAMENTE.
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Old 24-05-2025, 07:21   #10
barzokk
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L'Avatar di barzokk
 
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Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ovvio, altrimenti nessuno comprerebbe Stellantis di proprietà Elkann che usa i soldi delle nostre tasse e delocalizza le fabbriche Fiat.
Invece in Italia è pieno di pandini…costruiti in Polonia.
Su Elkann c'è una percezione sfumata, ma prova a suggerirgli di fare due Sieg Heil in pubblico con la faccia rabbiosa, e di sostenere Alternative für Deutschland.
Vediamo cosa succede

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Chi dice che non comprerebbe Tesla per Musk semplicemente non ha il grano in tasca per valutarne l’acquisto.
Questa è veramente patetica
Chi ha "il grano" compra Tesla ? Really ???
Lo sai che con 50k ci compri già una auto di qualità ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.

Ultima modifica di barzokk : 24-05-2025 alle 08:17.
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Old 24-05-2025, 08:20   #11
Piedone1113
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Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Chi dice che non comprerebbe Tesla per Musk semplicemente non ha il grano in tasca per valutarne l’acquisto.
Se domani Tesla mettesse in vendita le MY al prezzo di un pandino vedi quanti “principi politici” vanno a farsi benedire
Ma difatti le Audi, Mercedes, BMW che ci sono in giro sono acquistati da gente che non può permettersi tesla.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 08:51   #12
sbaffo
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L'Avatar di sbaffo
 
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Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
E' semplice: fosse ANCHE la più conveniente e migliore del mondo (E NON LO E') non la comprerei MAI perchè c'è quel delinquente di musk al comando. Preferisco vederla completamente fallita!
certo, meglio le cinesate prodotte da una felice ditt.. schiav... ehm democrazia proletaria, o le porcate fatte dei nostri illuminati megadirettori galattici che chiedono incentivi per non licenziare (aka ricatto sociale) e poi lo fanno comunque... incentivi pagati con le nostre tasse mentre loro (non) le pagano in olanda...
dovunque guardi c'è la rogna, solo che qualcuno è più discreto e ormai ci siamo abituati.

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Se questi ti sembrano motivi validi, siamo a posto. QUANDO MAI un leader di mercato ha CALATO le vendite con l'arrivo della concorrenza? Di solito, economicamente, se arriva la concorrenza il mercato esplode, e il leader AUMENTA le sue vendite, non cala VERTIGINOSAMENTE.

Beh, qui è chiaro che non capisci un'acca, errore mio che ti avevo preso sul serio.

Ultima modifica di sbaffo : 24-05-2025 alle 08:58.
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Old 24-05-2025, 09:40   #13
Lieutenant
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Non ho capito il senso del commento. Intendi che ti sembra una buona autonomia, o intendi ciò che io dico? Questa prova la faccio con tutte le auto e riporto sempre il dato reale.
Non voglio parlare per lui, ma io l'ho letto come buona autonomia.

Ho una elettrica di fascia comparabile: a 120Km/h fa 320/350 Km in autostrada. A 130Km/h scende a 250.
Vedere 350Km a 130Km/h mi fa sperare che i problemi di autonomia saranno risolti nei prossimi 5 anni (quantomeno sui modelli di fascia alta).
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 10:03   #14
Strato1541
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Non ho capito il senso del commento. Intendi che ti sembra una buona autonomia, o intendi ciò che io dico? Questa prova la faccio con tutte le auto e riporto sempre il dato reale.
Intendo che tali numeri sono compatibili con la realtà autostradale quando si parte al 100% e si arriva con pochi punti percentuali.
In altre occasioni si sono sparati numeri assurdi ( 500-600-700 km ) non per forza parlando di Tesla, forse era una Peugeot.
Numeri incompatibili con la realtà, salvo viaggiare in piano a 50 km/h con 20 gradi, fari, clima, spenti..
La vera autonomia autostradale delle migliori auto elettriche in commercio è nell'intorno dei 300-350 km. Poi bisogna tenersi un margine perchè non è sempre possibile caricare tutto e arrivare scarico del tutto.
Numeri compatibili con la mia EX Model 3 Long Range del 2022 e ora un po' migliori con la Model 3 Highland 2025 .
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Old 24-05-2025, 12:11   #15
ndrmcchtt491
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E niente, solo il titolo fa ridere
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Old 24-05-2025, 12:14   #16
conan_75
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certo, meglio le cinesate prodotte da una felice ditt.. schiav... ehm democrazia proletaria, o le porcate fatte dei nostri illuminati megadirettori galattici che chiedono incentivi per non licenziare (aka ricatto sociale) e poi lo fanno comunque... incentivi pagati con le nostre tasse mentre loro (non) le pagano in olanda...
dovunque guardi c'è la rogna, solo che qualcuno è più discreto e ormai ci siamo abituati.


Beh, qui è chiaro che non capisci un'acca, errore mio che ti avevo preso sul serio.
Sono i mitici detrattori dell'elettrico, gli stessi che 4 anni fa combattevano i vaccini e il 5G.
Quelli che vedono incendi di elettriche ovunque, parenti che stanno per morire a 600kmn lavorano da agenti farmaceutici facendo 1000km al giorno etc.
Ora l'odio è per le auto elettriche in particolare tesla, nonostante siano tendenzialmente di ideologia estremamente destrosa.
Manco a perderci tempo a discutere seriamente.

Ultima modifica di conan_75 : 24-05-2025 alle 12:17.
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Old 24-05-2025, 12:35   #17
TorettoMilano
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a livello tecnologico tesla sta messa benissimo, non fossero tutte inutilmente (per la mia necessità eh) grosse ne avrei già presa una. una tesla da 4 metri tra efficienza assurda e ricariche ai supercharger a poco la ripagherei abbastanza velocemente.
ottimo comunque come stimolo per la concorrenza, nel giro di 5 anni tra ottiimizzazione lato motori/meccanica e batterie allo stato solido ne vedremo delle belle. poi spero in un diffondersi delle ricariche wireless (leggevo cybercab sia previsto si ricarichi solo wireless)

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-05-2025 alle 12:44.
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Old 24-05-2025, 12:54   #18
conan_75
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a livello tecnologico tesla sta messa benissimo, non fossero tutte inutilmente (per la mia necessità eh) grosse ne avrei già presa una. una tesla da 4 metri tra efficienza assurda e ricariche ai supercharger a poco la ripagherei abbastanza velocemente.
ottimo comunque come stimolo per la concorrenza, nel giro di 5 anni tra ottiimizzazione lato motori/meccanica e batterie allo stato solido ne vedremo delle belle. poi spero in un diffondersi delle ricariche wireless (leggevo cybercab sia previsto si ricarichi solo wireless)
L’elettrico non è per tutti, chi lo sostiene è ottuso alla pari di chi sostiene che siano un pacco.
Ci sono condizioni che favoriscono l’elettrico piuttosto che il termico.
Il mercato è libero, ci sono auto di ogni tipo per ogni esigenza.
Io sono pure contrario al blocco del termico del 2035, mi pare una stronzata.
Sono contrario pure agli incentivi che ingrassano solo i concessionari.
Il mercato si deve fare da solo in base alla competitività del prodotto.
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Old 24-05-2025, 13:04   #19
TorettoMilano
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L’elettrico non è per tutti, chi lo sostiene è ottuso alla pari di chi sostiene che siano un pacco.
Ci sono condizioni che favoriscono l’elettrico piuttosto che il termico.
Il mercato è libero, ci sono auto di ogni tipo per ogni esigenza.
Io sono pure contrario al blocco del termico del 2035, mi pare una stronzata.
Sono contrario pure agli incentivi che ingrassano solo i concessionari.
Il mercato si deve fare da solo in base alla competitività del prodotto.
mi sfugge il collegamento col mio messaggio. ad ogni modo il tutto è stato fatto per stimolare le case europee ad adattarsi. ora abbiamo byd in casa a darci auto elettriche a 17k e phev per chi vuole rimanere col benzina. se possiamo forse dire qualcosa è perchè ci fu il ban a spostare gli investimenti, 3 cilindri vs byd invece è una sconfitta prima ancora di cominciare
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 13:12   #20
conan_75
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mi sfugge il collegamento col mio messaggio. ad ogni modo il tutto è stato fatto per stimolare le case europee ad adattarsi. ora abbiamo byd in casa a darci auto elettriche a 17k e phev per chi vuole rimanere col benzina. se possiamo forse dire qualcosa è perchè ci fu il ban a spostare gli investimenti, 3 cilindri vs byd invece è una sconfitta prima ancora di cominciare
Se BYD o una delle grandi cinesi potessero vendere 1 anno senza dazi la nostra industria automotive crollerebbe all’istante.
Non possiamo essere competitivi sia per prezzo che per tecnologia.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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