|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_138695.html
Il colosso giapponese Nissan lancia un drastico piano di rilancio: 20.000 tagli al personale, chiusura di stabilimenti e una strategia orientata all’elettrico per fronteggiare crisi, concorrenza cinese e dazi USA. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Altro impatto devastante anche in Europa con 2 fabbriche chiuse...
United Kingdom (Sunderland) and Spain (Barcelona and Ávila) ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
abbassare il prezzo delle auto NO, vero?
molto meglio venderne di meno e tenere i prezzi alti (quasi 30K per un baraccone come la Qashqai), e licenziare qualche migliaio di dipendenti forse la scusa è che avrebbero poco margine?? non credo proprio...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
eh niente, ci siamo giocati anche Godzilla.
Si sarebbero potuti salvare con honda, ma dato che si son rifiutati di fare ojigi, gli toccherà presto fare harakiri, in perfetto stile bushido. si, sono ironico (?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E si torna al fatto che la Cina stà distruggendo l'economia di tutto l'occidente, d'altra parte le abbiamo dato noi la pistola con cui ci ucciderà, come si dice "mal voluto non è mai troppo" ma anche "chi troppo vuole nulla stringe"
Quando a partire dagli anni '80 del secolo scorso i nostri (im)prenditori sono andati a produrre in Cina per gonfiare a dismisura i loro portafogli, tutti contenti, oggi che i Cinesi si sono fatti furbi e producono e vendono a nome proprio, buonanotte a tutti quelli che hanno pensato che la globalizzazione portasse benessere a tutti mentre stà solo portando ad un livellamento delle condizioni di vita ad un livello medio fra la fame e la sopravvivenza.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi viene in mente anni e anni fa quando le compagnie telefoniche ci facevano pagare il "Costo Ricarica", 15€ di ricarica + 5€ di costo ricarica... altro che abituate BENE!!! ![]() E così sono con le automobili, margini di guadagno davvero alti, tanto è vero che si possono spesso permettere scontistiche assurde, incentivi statali, ecc.. Ma l'idea di abbassare i prezzi non gli viene MAI in mente
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Stessa vettura, una T Cross di nuova generazione, nuova, con un paio di pacchetti compresi nella vettura pronta consegna, a prezzo pieno l'avrebbero pagata quasi 30K. Con sconto, omaggi, rivalutazione vecchia vettura, gli è stata offerta a 25,5 K!!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
è ancora troppo (sopratutto per una T-Cross), la scontistica media che posso fare arriva anche al 15/18% rispetto al listino.. sta alla contrattazione o magari al target auto vendute della concessionaria( specialmente a fine anno fiscale o auto pronta consegna), avvicinarsi più o meno a quella percentuale di sconto..
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto spesso full-optional, scontate, che se la ordini UGUALE te la fanno pagare 2 volte tanto solo per gli optional ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Bravi continuate così che ogni male guarisce da sè, è solo questione di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.