|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_138299.html
La Ferrari Elettrica sarà moderna e con prestazioni elevate, ma al tempo stesso cercherà di non deludere chi non può fare a meno del comportamento di un motore termico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
e la carta da gioco da mettere in mezzo alla ruota no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per quanto riguarda il rumore, essendo completamente cieco, sono ben contento di questa novità che, oltrettutto se non ricordo male, dovrebbe essere presente per una legge europea su tutte le macchine elettriche!
Per il cambio non so cosa pensare non avendo mai avuto la patente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
si puo' comprare con soldi finti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Farà poi ridere confrontarla con i cinesi...se dovesse perdere.
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
cambio e suono del motore.
Una sola parola: PIETOSO.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Una ridicolaggine incredibile, come se nelle prime auto agli inizi del '900 avessero messo le briglie per guidarle e il cloppete cloppete simulato per i nostalgici dei cavalli.
Che senso ha fare un'auto moderna che guarda al passato? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ok, anche Ferrari è entrata in zona cringe.
Il suo attuale amministratore delegato (Benedetto Vigna) in teoria è uno che sa il fatto suo (laureato in Fisica, ha lavorato al CERN ed in STM) ma vedo che vive a Ginevra, forse sarebbe il caso che facesse un giretto a Maranello portandosi dietro un lanciafiamme e taaanto napalm. Se ci fosse il vecchio Enzo mi sa che direbbe: che sono queste cagate ? Voglio potenza, velocità, tenuta di strada, autonomia e voglio vedere la scia di asfalto in fiamme quando accelera!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
meglio un modellino sulla credenza di casa: fa suoni, rumori, luci e il fumo finto ma costa 50 euro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
a leggere i commenti mi sembra dall'articolo si parli di una panda elettrica. l'acquirente delle ferrari è un po' diverso, i suoi gusti e necessità sono principalmente frivolezze per le quali è disposto a spendere bei soldi. concetti per noi, o almeno il 99,9% dell'utenza del forum, difficilmente metabolizzabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
che tristezza un'auto "finta", cioè che vorrebbe essere un'altra. Ricorda un po quelle tamarrate jap alla fausto & furio.
una ferrari che imita ferrari non è un controsenso? di solito sono gli altri che vorrebbero imitarla... lasciamolo agli wannabe veri. Io speravo in qualche tecnologia innovativa, magari dei supercondensatori, tanto non ci sono problemi di budget su una ferrari, possono farli anche in vibranio e adamantio. ![]() Forse riuscirà a vendere grazie al nome, ma le Rimac sono rimaste invendute, le Lotus anche... https://www.autoblog.it/post/lotus-e...ttrica-mercato un po tutti i brand supersport stanno tornando indietro, sulle supercar il fascino dell'elettrico non attacca, forse proprio perchè i cv elettrici non ce l'hanno. Ultima modifica di sbaffo : 02-05-2025 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Mamma mia che controsenso ridicolo: una Ferrari a batteria che imita un V12 anche con la cambiata!! Ma che senso ha? Per dire " la brumbrum elettrica ce l'abbiamo pure noi "?
Capirei se Ferrari fosse un marchio che vende centinaia di migliaia di vetture all'anno e quindi sotto capestro con le normative UE ma, nel 2024, ha consegnato in tutto il mondo meno di 14000 veicoli!!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Livorno
|
piuttosto avrei distorto e amplificato il rumore del motore elettrico qualcosa di assimilabile al fischio di una turbina per i patiti del termico...cambio a palette su un motore elettrico,che ne modifica pure la risposta come...una volta, mi sembra una chicca moltooo gradevole.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cliente Ferrari, come di altre vetture sportive e super sportive, ha dei gusti ben definiti che per i costruttori sono " legge ". Il cliente Ferrari vuole determinate sensazioni date anche dalle vibrazioni, dal suono del motore e degli scarichi ( quello del V12 è stato brevettato e registrato da Ferrari ), le prestazioni tipiche di quel determinato tipo di motore. Vorrei vedere la faccia che faranno quando gli presenteranno sotto il naso un veicolo a batterie che tenta di imitare un motore termico ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Un bel futuro ci attende, poi veicoli del genere nemmeno storici diventeranno salvo cambiare il pacco batteria ogni tot anni come già previsto dalla manutenzione delle Ferrari ibride...
![]() Enzo credo si rivolterà nella tomba.. ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Livorno
|
Dal sito Ferrari:208GTB turbo.GTO biturbo.328GTBturbo.F40 biturbo.348TB biturbo.California T biturbo.488GTB.F8 Tributo.SF90Stradale.Jet? ma figurati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mi ricordo tanti anni fa quando abitavo a pochi km, che si sentivano le macchine che provavano a fiorano da casa mia, sulla via estense (i modenesi la conoscono bene) si vedevano e sentivano girare i vari collaudatori e a volte personaggi famosi, ( arnoux faceva rifornimento al benzinaio del mio paese) e ora questo rumore lo vogliono fare con un altoparlante ! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.