|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
cerco thinkpad
Ciao a tutti ,
vorrei comprare un Thinkpad , mi è sempre piaciuto da quando era uscito come IBM , ma non lo mai avuto. Ho visto nel sito Lenovo ma è impossibile trovarne uno sotto i mille euro, con queste caratteristiche: disco da 512 e 16 di ram e uno schermo da 15 o 16 . Sapete di qualche offerta ? Oppure potrei prenderlo ricondizionato ? Ci sono siti affidabili che vendono ricondizionati? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che uso fai del pc? Su che budget vorresti rientrare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta celsius100,
uso normale , basterebbe anche il notebook HP che hai segnalato in qualche post da 400 euro ; ma mi piacerebbe avere un Thinkpad ,come ho già scritto. direi massimo 1000 euro e ovviamente meno spendo e meglio è. Ma sotto questa cifra ho visto sul sito ufficiale , o hanno il disco piccolo e poca memoria oppure sali oltre come prezzo. cosa consigli? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Girovagando qua e la delle occasioni saltano fuori
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_no...ad_e16_g2.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per la dritta , potrei prendere il Thinkpad E16 G2 intel Core Ultra5 125U ; sono il primo a pensare che è una spesa esagerata ,infatti ci penserò ancora un po' ,
ma i portatili non li compro tutti giorni. Ora di funzionanti ne ho due ,un HP e il più nuovo che è il Toshiba Qosmio , all'inizio aveva W7 e io ho installato ,c'era ancora, Mandriva . grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si è costoso nn te lo consiglierei
Con 1-200 euro in meno si può avere un modello di simili prestazioni volendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok , allora aspetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Su trovaprezzi c era un coupon con sconto del 20% su tutti i prodotti Lenovo ma è scaduto
Ora c'è questa offerta ma lo sconto è limitato di 40 euro, con coupon e sconti puoi trovare 150-200 euro di sconto https://www.lenovo.com/it/it/configu...=21M5CTO1WWIT4 Metti ryzen 7 7730u 8*2 RAM (per sfruttare il dual Channel) 512gbssd lo schermo da 400nits con 100% sbrg Verrebbe 1060 poi ci sarebbe da vedere che Garanzia vuoi di base è un anno premium Puoi mettere quella base di un anno e risparmi 35 euro Oppure puoi allungarla 2/3 anni Tieni d'occhio le offerte i coupon le configurazioni del sito ufficiale e poi manda un messaggio in orario da ufficio alla chat dei venditori che ti possono fare un ulteriore sconto
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 07-02-2025 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ti ringrazio ,delle segnalazioni ,ma vorrei spendere un po meno ; magari aspetto qualche altra offerta ,non ho fretta.
Avevo anche chattato con uno di Lenovo ,ma mi ha liquidato dicendo che alla cifra che dico io ,ora non ricordo ma devo aver detto meno di 1000 o 900 , non c'era niente. Io avevo chiesto un thinkpad ,intel con disco 512 e ram 16 . Ne avevo già trovato uno così ,non da Lenovo , aveva messo il link qua celsius100 ,ma poi ho deciso che era caro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Era cara la versione con cpu intel 125U xke ha prestazioni strane
Ma sotto i 1000 euro trovi facilmente la versione con cpu ryzen 7735HS che è una scelta migliore secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Avrei preferito con la cpu Intel , ma costano tanto di più a parità di prestazioni ?
Io ero rimasto ,ma parlo di parecchi anni fa ,più di 10 ,che nei portatili gli AMD scaldassero di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
AMD adesso va meglio, scalda e consuma meno. Puoi prendere AMD tranquillamente
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh il 125U è un po piu lento, ha una configurazione di core all'interno strana, tipologie diversez che nn sempre rende bene specie nelle applicazioni che nn sfruttano il multithread, e consumano di più
Quindi meglio una piattaforma amd anche secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.