|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ci_134897.html
Logitech e iFixit uniscono le forze per incentivare la riparazione rispetto alla sostituzione. Ricambi originali per oltre 20 dispositivi sono disponibili sulla piattaforma Logitech Repair Hub, ospitata da iFixit. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
I pezzi si trovano anche altrove comunque da tempo la riparazione è sempre preferibile come anche l'acquisto di usato tra privati che tra l'altro ti risparmia l'IVA. Facessimo tutti così, i prezzi crollerebbero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se nessuno compra la roba nuova poi la usata come la trovi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il kit con la batteria per l' MX 3 è a un ottimo prezzo,25€, ma non potevano mettere anche il case e la base del mouse?
Ho cambiato vari mouse perché non "scivolavano" bene sul tappetino o perché si era rovinato l'esterno rendendolo scivoloso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Marko#88 vi è tanta roba in giro che durerebbe anni ed anni nel frattempo i prezzi crollerebbero e varrebe la pena acquistare merce nuova e ricominciare il ciclo nuovamente. Siamo tutti noi che dobbiamo calmierare i prezzi smettendo di acquistare quando sono troppo cari per esempio SSD, Cpu, GPU, notebook, telefoni per restare in ambito informatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Peccato non ci sia un kit per sostituire gli switch della G413 prima edizione, che dopo due anni hanno cominciato a produrre click multipli a manetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se Logitech fosse veramente preoccupata della durata dei suoi prodotti basterebbe che non usasse della componentistica di merda, è ormai raro vedere i tasti dei suoi mouse durare poco più di un paio d’anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho appena comprato un set di adesivi per la mia, preistorica ormai, logitech media keyboard 200 con attacco ps/2 a cui si stanno pian piano scolorendo diversi tasti
![]() ma hey, è una tastiera usata quotidianamente da più di 15 anni (assieme al mouse razer in firma) ![]() le cose recenti/contemporanee di logitech (ma non solo di logitech o razer) durano molto meno per diversi motivi ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
logitech pagliacci. dovrebbero chiamarici cinatech.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Da parte mia lo switch l'ho acquistato ma non ho la voglia di fare l'operazione e testare il tutto.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Il mio MX Master ad agosto compie 9 anni, lo uso ogni giorno per ore.
I pad sotto sono da buttare, la gomma sul tasto fel pollice è andato anni fa, ma il pulsante funziona. La rotella esteticamente sembra fatta di caccole ma funzionalmente è perfetta, la batteria non durerà un mese ma 2 settimane buone le fa. Carina l'idea delle parti di ricambio, ma 15€+SS per 4 pezzetti di gomma anche no. By(t)e
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Dovrebbe essere la prassi per qualsiasi prodotto.
Ho cambiato la pompa e i cuscinetti del cestello della mia lavatrice. Mi sono messo le mani nei capelli da quanto siano stati usati materiali di scarsa qualità e fatti apposta per rompersi. I cuscinetti poi, si vede chiaramente che sono sottodimensionati in rapporto al peso e ai giri/min che arriva il cestello. Uno schifo totale su praticamente la quasi totalità dei prodotti che acquisti in commercio.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
La fregatura peggiore che ho preso con loro, stesso problema con quella tastiera e ho dovuto buttarla e cambiarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Per fare il lavoro ci vuole l'attrezzatura. Ci vorrebbe anche un saldatore con temperatura regolabile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.