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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
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SoF 2 e compressione texture
Attualmente gioco a SoF 2 @ max dettaglio @ 1280x1024 a parte la voce “Formato delle texture” e “Formato delle immagni Alpha” che sono settati su DXT5.
Ho provato a mettere 32-bit…..la qualità aumenta (lo si può notare dalle imperfezioni delle texture del fucile da cecchino, che abilitando i 32-bit spariscono…generalmente tutte le texture delle armi migliorano). Il problema è che, oltre a caricamenti di lunghezza doppia il gioco diventa ingiocabile con fluidità insufficiente e continui caricamenti dall’ HD. Io penso che il problema sia dovuto alla mia GeForce 3 che ha “solo” 64 Mb di ram….. _ Qualcuno di voi hai provato le texture a 32-bit con una scheda video da 128 Mb? Impressioni? _ Anche voi settate per entrambe le voci DXT5? _ Gli Alias Shader li settate su on o off? ![]() |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
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Gli Alias Shader li setto su off: in teoria appensatisce le prestazioni, ma migliora la varietà grafica dei modelli.
Io tengo su DXT5 tutto, però non ho mai provato a 32bit: ma migliora solo le armi ho anche le altr textures? |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
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Re: SoF 2 e compressione texture
Quote:
Io con la configurazione riportata in signature vado a 1024 tutto al max con qualche incertezza. Sarà forse colpa dell'hd ? |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
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Quote:
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
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Re: Re: SoF 2 e compressione texture
Quote:
Tutto al max intendi 32-bit non compresso + max anisotrophic level? ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
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Re: Re: Re: SoF 2 e compressione texture
Quote:
A quanto setti il filtro ? |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
Messaggi: 1432
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dxt5 ,alias off, filtro trilineare, 32bit 1024 AA2x e mai uno scatto
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
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Quote:
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
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Re: Re: Re: Re: SoF 2 e compressione texture
Quote:
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
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Qualcuno con 128 Mb on board potrebbe fare una prova coi 32-bit?
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
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Io ho notato che con la G3TI500 la compressione S3 è migliore (in termini di velocità) della DXT5: voi l'avete notato? Non ho mai provato invece i 32bit...
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 2753
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io invece mi sono trovato bene con DXT5 ... ho giocato a 1024x768 con tutti i dettagli al Max...
per il fatto dei 128Mb non risolvono il problema quello in verità è un bug del motore grafico che non riesce a fare il prebuffering delle texture a 32 bit e di conseguenza visualizza in tempo reale le texture in formato DXT5... CIAO ![]()
__________________
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
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Ho provato i 32 bit con la gf4 ti 4400 (128MB) e il gioco si blocca spesso per un secondo per caricare le texture: quando non ha queste pause, però, va fluido ed è uno spettacolo. Ovviamente però con queste pause è ingiocabile. Ciao
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
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La differenza in termini qualità si vede da DXT5 a 32-bit...ma anche in velocità
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