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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 25-08-2002, 18:53   #1
andreaxol
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SoF 2 e compressione texture

Attualmente gioco a SoF 2 @ max dettaglio @ 1280x1024 a parte la voce “Formato delle texture” e “Formato delle immagni Alpha” che sono settati su DXT5.
Ho provato a mettere 32-bit…..la qualità aumenta (lo si può notare dalle imperfezioni delle texture del fucile da cecchino, che abilitando i 32-bit spariscono…generalmente tutte le texture delle armi migliorano). Il problema è che, oltre a caricamenti di lunghezza doppia il gioco diventa ingiocabile con fluidità insufficiente e continui caricamenti dall’ HD.

Io penso che il problema sia dovuto alla mia GeForce 3 che ha “solo” 64 Mb di ram…..

_ Qualcuno di voi hai provato le texture a 32-bit con una scheda video da 128 Mb? Impressioni?
_ Anche voi settate per entrambe le voci DXT5?
_ Gli Alias Shader li settate su on o off?


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Old 25-08-2002, 23:24   #2
Daemonarch
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Gli Alias Shader li setto su off: in teoria appensatisce le prestazioni, ma migliora la varietà grafica dei modelli.
Io tengo su DXT5 tutto, però non ho mai provato a 32bit: ma migliora solo le armi ho anche le altr textures?
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Old 26-08-2002, 09:59   #3
neogen
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Re: SoF 2 e compressione texture

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
[b]Attualmente gioco a SoF 2 @ max dettaglio @ 1280x1024 a parte la voce “Formato delle texture” e “Formato delle immagni Alpha” che sono settati su DXT5.
Ho provato a mettere 32-bit…..la qualità aumenta (lo si può notare dalle imperfezioni delle texture del fucile da cecchino, che abilitando i 32-bit spariscono…generalmente tutte le texture delle armi migliorano). Il problema è che, oltre a caricamenti di lunghezza doppia il gioco diventa ingiocabile con fluidità insufficiente e continui caricamenti dall’ HD.

Io penso che il problema sia dovuto alla mia GeForce 3 che ha “solo” 64 Mb di ram…..

_ Qualcuno di voi hai provato le texture a 32-bit con una scheda video da 128 Mb? Impressioni?
_ Anche voi settate per entrambe le voci DXT5?
_ Gli Alias Shader li settate su on o off?


Ma come cavolo fai a giocare a 1280 ?

Io con la configurazione riportata in signature vado a 1024 tutto al max con qualche incertezza.

Sarà forse colpa dell'hd ?
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Old 26-08-2002, 13:20   #4
andreaxol
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Originariamente inviato da Daemonarch
[b]

...ma migliora solo le armi ho anche le altr textures?
Anche quelle degli oggetti.....ma si nota nelle armi
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Old 26-08-2002, 13:21   #5
andreaxol
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Re: Re: SoF 2 e compressione texture

Quote:
Originariamente inviato da neogen
[b]

Ma come cavolo fai a giocare a 1280 ?

Io con la configurazione riportata in signature vado a 1024 tutto al max con qualche incertezza.

Sarà forse colpa dell'hd ?

Tutto al max intendi 32-bit non compresso + max anisotrophic level?


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Old 26-08-2002, 13:28   #6
neogen
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Re: Re: Re: SoF 2 e compressione texture

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
[b]


Tutto al max intendi 32-bit non compresso + max anisotrophic level?


DXT5 con Anisotropico.

A quanto setti il filtro ?
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Old 26-08-2002, 13:39   #7
ggnisci
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dxt5 ,alias off, filtro trilineare, 32bit 1024 AA2x e mai uno scatto
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Old 26-08-2002, 13:46   #8
andreaxol
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Originariamente inviato da ggnisci
[b]dxt5 ,alias off, filtro trilineare, 32bit 1024 AA2x e mai uno scatto
Metti al posto di DXT5 i 32-bit
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Old 26-08-2002, 13:52   #9
andreaxol
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Re: Re: Re: Re: SoF 2 e compressione texture

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Originariamente inviato da neogen
[b]

DXT5 con Anisotropico.

A quanto setti il filtro ?
A 1024x768 lo metto al max metre a 128x1024 lo abbasso leggermente....per il resto tutto al max tranne il famoso formato delle texture e delle immagini alpha che sono su DXT5 (la compressione fa perdere in qualità...)
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Old 26-08-2002, 13:53   #10
andreaxol
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Qualcuno con 128 Mb on board potrebbe fare una prova coi 32-bit?


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Old 26-08-2002, 14:43   #11
mtitone
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Io ho notato che con la G3TI500 la compressione S3 è migliore (in termini di velocità) della DXT5: voi l'avete notato? Non ho mai provato invece i 32bit...
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Old 26-08-2002, 16:33   #12
AMDman
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io invece mi sono trovato bene con DXT5 ... ho giocato a 1024x768 con tutti i dettagli al Max...

per il fatto dei 128Mb non risolvono il problema quello in verità è un bug del motore grafico che non riesce a fare il prebuffering delle texture a 32 bit e di conseguenza visualizza in tempo reale le texture in formato DXT5...

CIAO
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Old 26-08-2002, 20:16   #13
tuccio
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Ho provato i 32 bit con la gf4 ti 4400 (128MB) e il gioco si blocca spesso per un secondo per caricare le texture: quando non ha queste pause, però, va fluido ed è uno spettacolo. Ovviamente però con queste pause è ingiocabile. Ciao
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Old 26-08-2002, 21:18   #14
andreaxol
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La differenza in termini qualità si vede da DXT5 a 32-bit...ma anche in velocità
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