Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2024, 05:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ha...ti_133476.html

L'emendamento 76.07 alla Legge di Bilancio 2025 in via di ultimazione punta a introdurre misure per accelerare il passaggio alle reti a banda ultra larga. Nel testo, la richiesta di applicare un incremento dei prezzi del 10 percento ai servizi in rame per sostenere gli oneri della migrazione alla FTTH.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 07:19   #2
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Effettivamente questo emendamento sembra ragionare solo sul fatto che "molti" potrebbero non essere passati alla fibra per pigrizia o per ignoranza, ci sono zone, invece, dove questo passaggio è impossibile e bisogna ringraziare non so chi se è arrivata l'ADSL :-)
Piuttosto che tassare le vecchie linee, secondo me, in queste zone dovrebbero incentivare connessioni alternative come quelle satellitari e wireless in genere!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 07:40   #3
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Potrebbe aver senso se dipendesse da una lista di "disponibilità", caso per caso, per contrastare pigrizia e staticità.
Son capaci, invece, di dare all'utente l'onere di provare che non può fare il passaggio...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 07:41   #4
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Come se non ci fossero già state abbastanza rimodulazioni...
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 07:42   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Eccome no...io adoro rimanere sul rame!
Old 05-12-2024, 07:51   #6
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Quando leggo di queste notizie mi ribolle il sangue nelle vene per la rabbia,
fortunatamente dispongo della linea FTTH ma non sopporto le ingiustizie

I cittadini italiani che per forza maggiore dispongono di una connessione internet ADSL con cablaggio in cavi di rame sono oggettivamente svantaggiati in quanto la banda passante ADSL è così limitata tanto da non permettere di poter usufruire di molti "contenuti" che normalmente internet offre, si pensi per esempio ai contenuti multimediali oppure a pacchetti software cloud a pagamento con ratei mensili, alle smart TV ...

Nonostante il predetto non trascurabile svantaggio cosa fanno questi merdosi che stanno al governo? Rincarano la dose dei svantaggi con pretese pecuniarie aggiuntive e il bello che adducono persino delle giustificazioni che sono oggettivamente inaccettabili

MA poi c'è da fare una considerazione

Questi deficienti di centro destra/destra che stanno al governo hanno sempre propagandato che il mercato è libero e che non è compito dello stato italiano fare ingerenza sui prezzi di mercato dei servizi o di qualsiasi bene materiale acquistabile, in ragione di questo loro pensiero politico non intervengono in situazioni di caro vita a mitigare i prezzi che crescono e mai decrescono e poi che fanno? Se ne escono con questi emendamenti di merda nelle finanziarie ... Per coerenza con il loro pensiero politico spetta ai fornitori delle connessioni internet decidere se aumentare il prezzo di tali forniture e non per decreti legislativi e relative leggi attuative; al legislatore italiano invece spetta solo imporre ai fornitori di connessioni Internet di pareggiare ad uno stesso livello tutte le forniture già poste in essere passando alla fibra ottica, magari imponendo un certo intervallo di tempo ragionevole oltre il quale la non ottemperanza all'adeguamento delle forniture delle connessioni internet comporterà sanzioni amministrative che non devono ricadere sulle spalle dei consumatori

Molti cittadini italiani e non hanno le palle piene di essere permanentemente cornuti e mazziati; se passasse l'emendamento 76.07 alla Legge di Bilancio 2025, io proporrei la seguente ritorsione:

Tutti i consumatori (internauti) indipendentemente dalla tipologia di connessione internet di cui dispongono si dovrebbero coalizzare e non pagare le forniture Internet, i fornitori si troveranno di fronte ad un imminente collasso economico tanto da costringerli malgrado loro a doversi accordare con le istituzioni per l'abrogazione del predetto emendamento del cazzo. Ma come al solito tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ... Gli Italiani sono avvezzi ad evadere le tasse, a truffare lo stato ma l'assurdo è che nel contempo sono dei pecoroni quando si tratta di agire coalizzandosi per far valere i propri diritti ...

Ultima modifica di HW2021 : 05-12-2024 alle 08:39.
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 07:57   #7
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quindi quelli che "loro malgrado" sono impossibilitati a passare alla fibra devono pagare di più per sostenere i costi di quelli che invece la usano
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 08:00   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Sinceramente mi chiedo che cxxxo hanno in testa certi politici quando partoriscono delle cagate pazzesche come questo emendamento!!
Ma non lo sanno, queste mentula, che la fibra ad oggi non è stata accesa completamente nemmeno nei grandi centri urbani? Non sanno una segaccia nulla di come stiano e siano andate effettivamente le cose e si riempiono la bocca con parole come " decommisioning " ed altre supercazzole solamente per spremere altri balzelli!!
Old 05-12-2024, 08:00   #9
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Ma non è vero! Le tasse non aumentano! Mai!!!
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 08:04   #10
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Io come molti non e' che non vogliamo (a casa) non possiamo perche' non c'e' e la cabina o come si chiama piu' vicina e' a ~2km e per questo la velocita' e' miracolosamente stabile a 500KB/s, qualche anno prima era sofferenza.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 08:05   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Quindi quelli che "loro malgrado" sono impossibilitati a passare alla fibra devono pagare di più per sostenere i costi di quelli che invece la usano
Io sono rimasto alla fttc - ma semplicemente perchè il vicino, non volendo, facendo dei lavori mi ha bloccato la canalina dove passano i cavi Tim e dove dovrebbero passare a loro volta quelli ftth. Altrimenti avrei 8 gbit a poche decine di metri belli disponibili, invece mi tocca andare a 80 mbit con il misto rame. Mi ha promesso di ripristinare la stessa canalina, dopo le feste mi toccherà riparlarci. Questa porcheria spero non si applichi anche anche a chi è misto rame, altrimenti disdico tutto e tengo solo il 4G/5G che non sono una vacca da mungere. Fa già schifo che diano addosso a chi suo malgrado deve usare una semplice ADSL. Sarò qualunquista ma siamo un paese completamente allo sbando.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 08:07   #12
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
boh.. a me tiscali mi ha "costretto" a passare dalla FTTC alla FTTH
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 08:16   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
boh.. a me tiscali mi ha "costretto" a passare dalla FTTC alla FTTH
Fortunato... come i miei genitori a cui TIM ha imposto il passaggio alla FTTH dopo che avevano illuminato il ripartitore installato nel condominio.
Io invece mi ritrovo in una strada servita a metà dalla fibra ottica: lavori finiti quasi 8 anni fa e mai ripresi! E non abito in una zona disagiata!!
Old 05-12-2024, 08:17   #14
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sarò qualunquista ma siamo un paese completamente allo sbando.
Non sei qualunquista, bensì sei realista!! Oramai da chi amministra e governa questo Paese ci si può aspettare di tutto... letteralmente di tutto!!
Old 05-12-2024, 08:18   #15
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Premesso che sta roba è una porcheria, questa tassa andrebbe a finanziare non le fibre già esistenti ma l'allargamento alle zone dove ancora non arrivano.

By(t)e
Old 05-12-2024, 08:20   #16
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Premesso che sta roba è una porcheria, questa tassa andrebbe a finanziare non le fibre già esistenti ma l'allargamento alle zone dove ancora non arrivano.

By(t)e
In teoria... Nella pratica le cose andrebbero diversamente, ovvero ad abbellire magari bilanci non proprio immacolati!!
Old 05-12-2024, 08:27   #17
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
D'altronde non e' una novita' l'assoluta e totale competenza tecnica e scientifica di questo governo (non che gli altri fossero molto meglio, purtroppo), che sfocia sempre in proposte e leggi totalente prive di senso per non dire completamente idiote...
Old 05-12-2024, 08:37   #18
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ma sono dei pezzi di merd@!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 08:44   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi

By(t)e
Appunto, becchi e bastonati, il fornitore non ti ha ancora messo in condizione di usufruire di un servizio a cui avresti diritto? Bene, te lo paghi.
E fino a qua potrebbe essere anche logico, se voglio un qualcosa lo pago, ma se quelli prima di me senza meriti lo hanno avuto gratis, allora la situazione si complica alquanto, o si tassano tutti, anche chi il servizio lo ha già, o si commette l'ennesima porcheria per cui chi è stato furbo o anche solo fortunato usufruisce di qualcosa senza pagare e chi non lo è stato, paga anche per lui (vedi evasione fiscale e condoni vari)
Old 05-12-2024, 08:47   #20
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@Saturn

Quote:
Io sono rimasto alla fttc - ma semplicemente perchè il vicino, non volendo, facendo dei lavori mi ha bloccato la canalina dove passano i cavi Tim e dove dovrebbero passare a loro volta quelli ftth. Altrimenti avrei 8 gbit a poche decine di metri belli disponibili, invece mi tocca andare a 80 mbit con il misto rame. Mi ha promesso di ripristinare la stessa canalina, dopo le feste mi toccherà riparlarci. Questa porcheria spero non si applichi anche anche a chi è misto rame, altrimenti disdico tutto e tengo solo il 4G/5G che non sono una vacca da mungere. Fa già schifo che diano addosso a chi suo malgrado deve usare una semplice ADSL. Sarò qualunquista ma siamo un paese completamente allo sbando.
Io al posto tuo farei scrivere una raccomandata al tuo vicino dal tuo legale di fiducia intimandolo di ripristinare entro un ragionevole intervallo di tempo la fornitura preesistente visto che la paghi oltre la quale sarà minacciato di adirarlo in sede giudiziaria per violazione dei tuoi diritti unitamente ad una procedura di richiesta di risarcimento danni

Ok il quieto vivere e i buoni rapporti con il vicinato, ma mai farsi mettere come si suole dire "Sotto i piedi" e subire, tanto parliamoci chiaro in mancanza di interessi tutti sono gentili e sorridenti ma quando ci sono di mezzo gli interessi propri mi dispiace dirlo ma gli esseri esseri umani conservano ancora il comportamento innato bestiale di dominare sugli altri ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian