|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ia_131293.html
Un video su YouTube mostra un nuovo metodo con cui bypassare il blocco delle cartucce per stampanti inkjet. I produttori terzi ricaricano quelle originali ed applicano un piccolo circuito flessibile per alterare il numero di copie stampate e far riconoscere come buona la cartuccia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
una volta potrebbe anche essere
ma quanto costa oggi davvero produrre una stampante a getto di media qualità? spesso vedi le offerte dei vari centri commerciali da 49,90€ e poi le cartucce originali costano poco meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Bah...evito di esprimermi su questa faccenda delle cartucce anche se il mio disappunto è facilmente intuibile...a confronto era più sincero e veritiero l'indicatore del livello di carburante della panda 30, che almeno "mentiva" senza dolo e senza intenzione, dipendeva solo dall'inclinazione della strada...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il giorno che daranno qualche miliardo di multa a questi fenomeni sarà sempre troppo tardi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Fanno benissimo a trovare metodi per "ingannare" le stampanti e farle continuare a stampare finchè c'è inchiostro.
Io posso anche comprendere la motivazione di HP che dice che il costo delle cartucce (anche se comunque lo reputo troppo alto) serve a compensare il fatto che vendano le stampanti in perdita, ma non posso tollerare che una cartuccia venga bloccata anche se in realtà contiene ancora dell'inchiostro utilizzabile. Preferiscono che l'inchiostro in eccesso venga buttato via (mettiamoci in mezzo anche il discorso inquinamento) invece di poterlo utilizzare ?? INAMMISSIBILE !! Vogliamo parlare anche del fatto che le ultime serie di HP stampano solamente se sono connesse a Internet ?? FOLLIA !!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che ??? Questa me l'ero persa ! ![]() Ma sul serio hanno messo in vendita una porcata del genere ??? Linkami un modello ti prego ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 30-09-2024 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E infatti io sono passato DEFINITIVAMENTE a Brother. Le stampanti costano poco di più, MA NIENTE PORCATE DI QUESTO GENERE !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
HP mi vede "corca" per quanto mi riguarda...roba da matti...niente niente anche un documento d'identità vorranno per mandare due pagine in stampa ? Tze.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La scusa ufficiale di HP per questa porcata è che così la stampante ordina da sola l'inchiostro quando ne hai bisogno !! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaoone hp ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 30-09-2024 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
NOn so cosa facciano adesso le stampanti in piu' di una epson stylus color 640 con cui nel 98 si faceva tutto (26 anni fa!!!), ma se per sbaglio un brand cinese decollasse in questo campo sarebbe la fine per questi venditori di fumo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ormai stampo quasi più niente. La vecchia HP che possiedo ha già qualche annetto sulle spalle e ogni tanto gli do qualche siringata di inchiostro.
Per quello che mi serve va bene così, finchè dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Alla fine... HP il peggio del peggio, Brother comincia ad infilare anche lei i chip di verifica, Canon punta soprattutto sulla fotografia... la Epson, per uso domestico, rimane ancora la meno peggio tra tutte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ne approfitto per chiedere se avete una stampante ricaricabile tramite refill delle cartucce da consigliarmi. A casa dei miei ho ancora una Canon MG6150 del 2010 che ricarico a mano con le siringhe, il resetter delle cartucce compatibili e l'inchiostro riacquistato un paio d'anni fa. Con neanche 200 euro di inchiostro, stando largo e sempre che non si guasti prima, mi farei vent'anni.
Giusto qualche anno fa l'ho smontata per cambiare i filtri e ho resettato il counter degli assorbitori (che non sono riuscito a cambiare completamente) per utilizzarla ancora, ancora e ancora Che soluzioni ci sono al giorno d'oggi, se ci sono ancora? Me ne servirebbe una perché son stanco di fare avanti e indietro ogni volta che devo stampare o scansionare qualcosa.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
beh almeno sono ufficiali: io ho una Epson ET-2720 fuori produzione ma ti fai una idea... io ho cambiato gli inchiostri e montato quelli a sublimazione per stampare magliatte, cappellini, tazze e va bene questa è l'ultima ET-1810 Amazzonne HP Smart Tank Plus 7005
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 Ultima modifica di djfix13 : 30-09-2024 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Grazie, darò un'occhiata. Dopo tanti anni devo rifarmi una cultura sulle stampanti.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
in passato avevo optato per stampanti hp per via del miglior supporto drive su Linux. attualmente ho una Officejet Pro 6830 e devo dire che va benone, nessun problema con le cartucce non originali (le uniche che compro) e anche se non la utilizzo per diversi mesi non si tappano gli ugelli (c'è da dire che alla prima accensione dopo tanto tempo ci mette un bel po' prima di essere operativa presumo per "pulire" gli ugelli). è un po' scarsina lato wifi e ci mette più tempo a stampare così anziché via cavo dal PC però sono soddisfatto soprattutto perché non mi dà problemi con le cartucce compatibili. dovesse morire mi sa che passerò a Brother.
non capisco perché i vari garanti non intervengano, sono decenni che i produttori fanno i furbi con le cartucce
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.