Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2024, 15:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ia_131293.html

Un video su YouTube mostra un nuovo metodo con cui bypassare il blocco delle cartucce per stampanti inkjet. I produttori terzi ricaricano quelle originali ed applicano un piccolo circuito flessibile per alterare il numero di copie stampate e far riconoscere come buona la cartuccia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 15:20   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
una volta potrebbe anche essere

ma quanto costa oggi davvero produrre una stampante a getto di media qualità? spesso vedi le offerte dei vari centri commerciali da 49,90€ e poi le cartucce originali costano poco meno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 15:23   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Bah...evito di esprimermi su questa faccenda delle cartucce anche se il mio disappunto è facilmente intuibile...a confronto era più sincero e veritiero l'indicatore del livello di carburante della panda 30, che almeno "mentiva" senza dolo e senza intenzione, dipendeva solo dall'inclinazione della strada...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 15:37   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
il giorno che daranno qualche miliardo di multa a questi fenomeni sarà sempre troppo tardi.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 15:39   #5
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Fanno benissimo a trovare metodi per "ingannare" le stampanti e farle continuare a stampare finchè c'è inchiostro.
Io posso anche comprendere la motivazione di HP che dice che il costo delle cartucce (anche se comunque lo reputo troppo alto)
serve a compensare il fatto che vendano le stampanti in perdita, ma non posso tollerare che una cartuccia venga bloccata
anche se in realtà contiene ancora dell'inchiostro utilizzabile.
Preferiscono che l'inchiostro in eccesso venga buttato via (mettiamoci in mezzo anche il discorso inquinamento)
invece di poterlo utilizzare ?? INAMMISSIBILE !!
Vogliamo parlare anche del fatto che le ultime serie di HP stampano solamente se sono connesse a Internet ?? FOLLIA !!
Old 30-09-2024, 16:02   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Vogliamo parlare anche del fatto che le ultime serie di HP stampano solamente se sono connesse a Internet ?? FOLLIA !!

Che ??? Questa me l'ero persa !

Ma sul serio hanno messo in vendita una porcata del genere ???

Linkami un modello ti prego !

Ultima modifica di Saturn : 30-09-2024 alle 16:08.
Old 30-09-2024, 16:06   #7
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
E infatti io sono passato DEFINITIVAMENTE a Brother. Le stampanti costano poco di più, MA NIENTE PORCATE DI QUESTO GENERE !!
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 16:10   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
E infatti io sono passato DEFINITIVAMENTE a Brother. Le stampanti costano poco di più, MA NIENTE PORCATE DI QUESTO GENERE !!
Possiedo a casa una Brother dal lontano 2008, multifunzione a getto d'inchiostro Brother MFC235C, che tra l'altro funziona anche con cartucce compatibili. Funziona ancora perfettamente.

HP mi vede "corca" per quanto mi riguarda...roba da matti...niente niente anche un documento d'identità vorranno per mandare due pagine in stampa ? Tze..
Old 30-09-2024, 16:12   #9
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Qualunque modello con la "e" finale !!
La scusa ufficiale di HP per questa porcata è che così la stampante ordina da sola l'inchiostro quando ne hai bisogno !!
Old 30-09-2024, 16:20   #10
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Le caccaP evolute di ultima generazione
Quote:
Le stampanti HP+ e le stampanti iscritte a Instant Ink richiedono una connessione Internet attiva per il corretto funzionamento dei Servizi Web. I Servizi Web utilizzano Internet per consentire la comunicazione tra la stampante e le sue funzioni collegate al Web, come il monitoraggio della sicurezza, del livello di inchiostro e del numero di pagine. La disconnessione della stampante da Internet per un periodo di tempo prolungato o l’utilizzo di una connessione solo USB possono limitare temporaneamente le funzioni della stampante fino al ripristino della connessione a Internet.

Per ulteriori informazioni, se il messaggio di errore riguarda l’account o le cartucce Instant Ink, visitare Perché non riesco a stampare con le cartucce HP Instant Ink?

Effettuare le seguenti operazioni nell'ordine indicato. Una volta completata ogni operazione, utilizzare la stampante per verificare se il problema è stato risolto.
Old 30-09-2024, 16:26   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Qualunque modello con la "e" finale !!
La scusa ufficiale di HP per questa porcata è che così la stampante ordina da sola l'inchiostro quando ne hai bisogno !!
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Se non fosse che sarebbe un pessimo spettacolo, come risposta a queste motivazioni calerei volentieri tutto il mio vestiario per poi mostrare "le mie posteriori grazie" al suddetto produttore...insomma ci siamo capiti !

Ciaoone hp !

Ultima modifica di Saturn : 30-09-2024 alle 16:28.
Old 30-09-2024, 16:27   #12
silviop
Member

Iscritto dal: Jul 2017
NOn so cosa facciano adesso le stampanti in piu' di una epson stylus color 640 con cui nel 98 si faceva tutto (26 anni fa!!!), ma se per sbaglio un brand cinese decollasse in questo campo sarebbe la fine per questi venditori di fumo.
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 16:32   #13
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Ormai stampo quasi più niente. La vecchia HP che possiedo ha già qualche annetto sulle spalle e ogni tanto gli do qualche siringata di inchiostro.
Per quello che mi serve va bene così, finchè dura.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 16:34   #14
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Alla fine... HP il peggio del peggio, Brother comincia ad infilare anche lei i chip di verifica, Canon punta soprattutto sulla fotografia... la Epson, per uso domestico, rimane ancora la meno peggio tra tutte...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 16:37   #15
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
caccaP ormai è da evitare come la lebbra

https://www.youtube.com/watch?v=Y8_7v8HTscs
Old 30-09-2024, 16:44   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
caccaP ormai è da evitare come la lebbra

https://www.youtube.com/watch?v=Y8_7v8HTscs
Sono fuori come le terrazze....speriamo che nessuno li imiti...perchè si sa, che le "buone idee" vengono copiate poi da altri...
Old 30-09-2024, 17:40   #17
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ne approfitto per chiedere se avete una stampante ricaricabile tramite refill delle cartucce da consigliarmi. A casa dei miei ho ancora una Canon MG6150 del 2010 che ricarico a mano con le siringhe, il resetter delle cartucce compatibili e l'inchiostro riacquistato un paio d'anni fa. Con neanche 200 euro di inchiostro, stando largo e sempre che non si guasti prima, mi farei vent'anni.
Giusto qualche anno fa l'ho smontata per cambiare i filtri e ho resettato il counter degli assorbitori (che non sono riuscito a cambiare completamente) per utilizzarla ancora, ancora e ancora
Che soluzioni ci sono al giorno d'oggi, se ci sono ancora? Me ne servirebbe una perché son stanco di fare avanti e indietro ogni volta che devo stampare o scansionare qualcosa.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 17:50   #18
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere se avete una stampante ricaricabile tramite refill delle cartucce da consigliarmi. A casa dei miei ho ancora una Canon MG6150 del 2010 che ricarico a mano con le siringhe, il resetter delle cartucce compatibili e l'inchiostro riacquistato un paio d'anni fa. Con neanche 200 euro di inchiostro, stando largo e sempre che non si guasti prima, mi farei vent'anni.
Giusto qualche anno fa l'ho smontata per cambiare i filtri e ho resettato il counter degli assorbitori (che non sono riuscito a cambiare completamente) per utilizzarla ancora, ancora e ancora
Che soluzioni ci sono al giorno d'oggi, se ci sono ancora? Me ne servirebbe una perché son stanco di fare avanti e indietro ogni volta che devo stampare o scansionare qualcosa.
sia Epson che HP hanno stampanti Tank, quindi esattamente come il vecchio kit con i contenitori di inchiostro e la modifica con i tubicini che correvano dentro...
beh almeno sono ufficiali: io ho una Epson ET-2720 fuori produzione ma ti fai una idea... io ho cambiato gli inchiostri e montato quelli a sublimazione per stampare magliatte, cappellini, tazze e va bene

questa è l'ultima ET-1810

Amazzonne

HP Smart Tank Plus 7005

Ultima modifica di djfix13 : 30-09-2024 alle 17:57.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 18:05   #19
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Grazie, darò un'occhiata. Dopo tanti anni devo rifarmi una cultura sulle stampanti.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 19:30   #20
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
in passato avevo optato per stampanti hp per via del miglior supporto drive su Linux. attualmente ho una Officejet Pro 6830 e devo dire che va benone, nessun problema con le cartucce non originali (le uniche che compro) e anche se non la utilizzo per diversi mesi non si tappano gli ugelli (c'è da dire che alla prima accensione dopo tanto tempo ci mette un bel po' prima di essere operativa presumo per "pulire" gli ugelli). è un po' scarsina lato wifi e ci mette più tempo a stampare così anziché via cavo dal PC però sono soddisfatto soprattutto perché non mi dà problemi con le cartucce compatibili. dovesse morire mi sa che passerò a Brother.
non capisco perché i vari garanti non intervengano, sono decenni che i produttori fanno i furbi con le cartucce
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian