|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ake_index.html
I primi notebook basati sulla piattaforma Core Ultra di ultima generazione, nota con il nome in codice di Lunar Lake, arrivano sul mercato portando un connubio ideale tra prestazioni e autonomia di funzionamento. ASUS ZenBook S14 offre tutto questo in uno chassis solido e dal design estremamente curato, che ben risponde alle encessità di chi lavora spesso lontano dalla scrivania Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nessun incremento di prestazioni
ha la stesse prestazioni del mio ACER Nitro 5 an515-58 con una "vecchia" 12700H, la differenza con la mia DDR4 inesistente, la scheda grafica integrata non paga comunque una dedicata RTX3060. Perfino il mio punteggio di 7003 in PCmark non ripaga di questa nuova super AI CPU. solo bestiuone di marketing. Siamo fermi a 2 generazioni fa perchè anche il 13620H non compete comunque con il mio.
Tra l'altro il mio schermo è 15.1" 4K 100% AdobeRGB quindi vedo molto meglio di questo OLED castrato a 14". I giuochi testati cosa sarebbero "in qualità bassa" che senso ha giocare a quella qualità con un 2,8K. wow ha il PCIe 5.0 !!! ma se poi va come il mio PCIe 4.0 che senso ha? si vabbè per il futuro... ma mi sa che è tardi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
La gpu integrata nuova è notevole.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Davvero tanta roba.
Intel stavolta mi sa che c'ha preso. Non va molto in multi ma va bene per un ultrabook che deve avere autonomia e potenza quanto basta. Prezzo alto, tanto, ma si assesterà
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
possiedo il modello precedente (versione da 13.3" ) e in effetti questo sembra offrire un discreto salto in avanti.
più che le prestazioni assolute, però, in una macchina così apprezzo leggerezza (il mio pesa 990 grammi, davvero non ti accorgi di averlo dietro) e autonomia (10 ore le fai tranquillamente senza stare attento a quali software usi). Ultima modifica di Paganetor : 22-10-2024 alle 07:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Notare il silenzio assordante riguardo la NPU.
L'unico vantaggio della presenza della NPU è che Windows non muore di autosoffocamento se si usa Copilot insieme ad altre applicazioni. Se sfruttavano il silicio della NPU per avere una migliore implementazione dell' iGPU potevano avere un sistema più performante anche lato algoritmi neurali. Microsoft: come bloccare il progresso dell'informatica da oltre 30 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Mi sembra che intel abbia fatto un ottimo lavoro.
Riguardo all'NPU non mi pronuncio, ma non credo che il silicio "risparmiato" sarebbe andato alla iGPU, è pur sempre un ultrabook col quale ci si gioca a cyberpunk, mica bruscolini.. Quanto spazio occupa l'NPU nel package?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.