|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gb_131693.html
L'ultimo aggiornamento di Windows 11 sta causando problemi agli utenti che non riescono a liberare spazio sull'unità di archiviazione. Microsoft potrebbe aver introdotto intenzionalmente questa novità con i nuovi "Checkpoint Cumulative Updates". Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Routinaria?
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Windows
Beati voi che siete riusciti a installarlo. A me errori di ogni tipo. Alla fine c’ho rinunciato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Io ancora non ho ricevuto nulla nonostante abbia impostato Windows Update per installare gli aggiornamenti appena disponibili e non dovrebbero esserci blocchi per la compatibilità hardware, di questo passo dovrò provvedere con metodi drastici tipo comprare una licenza, attivarlo e provare con l'installation assistant
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Nell'articolo vi siete posti il perché e vi siete dati anche la risposta giusta, si esatto è conseguenza della nuova modalità operativa di aggiornamento di Windows 24H2
Comunque a me questa nuova modalità di aggiornamento non la vedo più rapida e più efficiente delle precedenti modalità proprie delle versioni di Windows 11 precedenti alla 24H2 ... forse perché ho la connessione in fibra ottica con cablaggio FTTH e router Wi-Fi 6E Secondo me le differenze tra la nuova modalità operativa di aggiornamento e le precedenti modalità risultano evidenti solo chi possiede una fornitura non particolarmente performante ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mi accorgo che sono arrivati, solo perchè windows me lo segnala ma non c'è alcun rallentamento. E non ho nemmeno computer di potenza, il più potente è un i7-4770. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
8,63 GB .. oddio quando avevo un disco rigido da 30 GB mi sarei spaventato ma adesso con dischi da Tera non li vedo neanche.. credo di avere più immondizia abbandonata fra allegati di posta e download che altro.. se non erro li abbiamo oltre 50 GB di cose da organizzare a tempo perso.. 8 gb di file che non vogliono andarsene sono un piccolo problema con gli M2 moderni.. scocciante a livello di pensiero, irrilevante nella vita normale
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ci terrei a notificare che sono stato rimproverato da molti utenti nello precedente tread per il fatto che mi ero lamentato che Microsoft non avesse pianificato il rilascio in una data specifica con il rischio che qualcuno se lo sarebbe ritrovato nel Windows Updates prima di poter sospendere il servizio di aggiornamento.
Forse adesso capirete il perchè Major Updates = Bugs Microsoft dovrebbe comunicare la data precisa del rilascio in modo da dare l'opportunità a tutti di poter sospendere gli aggiornamenti per le canoniche 5 settimane in modo da potersi evitare almeno i bugs maggiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Confermo, presenti anche da me.
Indago...
Ultima modifica di Saturn : 10-10-2024 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Forse ottimizzazione recapito ?
Quella che fa preferire gli upgrade dalla rete locale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh...aspettiamo delucidazioni da parte di Microsoft...
Ultima modifica di Saturn : 10-10-2024 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma la vera domanda che comincio a pormi è...siamo sicuri che sono occupati realmente questi 8,63 GB ????
No perchè se controllo quanto spazio è occupato, ad esempio da una delle virtual machines con 24H2 stiamo parlando con solo Windows 11 installato di "soli" 20 gb compresi questi famigerati aggiornamenti inamovibili. Secondo me POTREBBE essere un bug nella rilevazione, come quando "pulizia disco", qualche anno fa con Windows 10, dava che c'erano da cancellare 3.99 TB sempre nelle cartelle di Windows Update. ![]() Altrimenti la mia installazione di Windows 11 dovrebbe occupare (teoricamente) 12gb. Mai avuta cosi snella. Neppure Windows 10 LTSC mi stava in quello spazio, se ben ricordo. Cercando in rete in realtà ho trovato conferme di quanto scritto, un installazione tipo di Windows 10/11 sta appunto sui 20-24gb appena completata. Quindi continuo a domandarmi...e questi 8GB aggiuntivi ? Qualcosa non torna...ho appena controllato e confrontato la dimensione di una VM prima e dopo l'upgrade a 24H2 e, centinaia di MB in più o in meno, dopo lo shrink occupa sempre il medesimo spazio... Mi sbaglierò probabilmente, tutto è possibile, ma secondo me potrebbe anche essere che si stia dando la caccia a "dei fantasmi" ! Se anche altri qui dentro facessero i medesimi controlli sarebbe cosa buona e giusta e magari arriviamo così a qualche conclusione "più definitiva"... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 10-10-2024 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Capita anche a me ci sono questi 8 giga che non si possono eliminare, però c'erano altri file tipo 10 giga sempre legati all'installazione che invece ha rimosso normalmente, secondo me è un bug
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
il win 11 pro che ho a casa ha ancora le 23H2 e ho 0,99 GB occupati per ottimizzazione recapito e non mi propone di aggiornare a 24H2..
ne fra gli aggiornamenti suggeriti ne fra gli opzionali.. non vuole ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Anche altri sono giunti alle mie stesse conclusioni...
Da un post che ho trovato in Microsoft Community https://answers.microsoft.com/it-it/...d-849574cffc07 Mxxxxxo Gxxo "Anch'io ho lo stesso problema su 2 pc aggiornati a 24h2: 8.63 Gb che sembra non si cancellino. In realtà quegli 8.63 Gb non esistono più sul disco dopo l'eliminazione dei fili temporanei. E' probabile che sia un bug nel risultato dell'analisi e non dell'app di pulizia disco. Certo è fastidioso" ...certo, dovessero stare realmente così le cose, mi domando solo una cosa, possibile che a nessuno sia venuto in mente di verificare di persona lo spazio occupato effettivo ? Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 10-10-2024 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Cancellati senza problemi sui 4 pc
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
assicuratevi di usare il delete system32 o format c:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Che siano stati effettivamente cancellati ne sono convinto anch'io...ma prova a riaprire come admin "pulizia disco" o su sistema-impostazioni-archiviazione-file temporanei e dicci se li vedi ancora !
![]() Daje che magari qualcuno potrebbe pure darti retta ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 10-10-2024 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
quando utilizzavo il format C: mi sentivo onnipotente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Comunque per tutte le vostre necessità di pulizia ripubblico il mio simpatico e inimitabile TRINCIANTE !
Copiate e incollate in un file BAT, paro paro, ed eseguite ! Non prima di aver letto il disclaimer in fondo al post ! Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 10-10-2024 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.