|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ro_129938.html
Secondo un sondaggio europeo, sono tanti gli italiani che vorrebbero acquistare un'auto elettrica, ma solo a determinate condizioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Elettrica o meno vorrei un'auto da 10000 euro che non sia una scatoletta o un triciclo
I costi sono aumentati di sproposito negli ultimi anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
20.000 ma quando mai?! 10 è pure troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Cosa vi aspettavate da un sondaggio fatto da questa commissione EU? Che ha imposto a tutti l'assurdo vincono del 2035?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se viene regalata la vogliono tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non mi sembra un gran risultato. I requisiti richiesti sono inarrivabili nei prossimi cinque anni, per cui le persone veramente interessate a un'auto elettrica sono molto meno delle percentuali citate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se ho letto bene hanno intervistato quasi 2 mila persone.. wow.. una statistica eccellente..
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Un discorso è quello che vogliono, altro è la realtà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Non sono arrivabili mai, nel senso che quando arrivi ad esaudire l`autonomia di sicuro non rientri col prezzo visto che gia` ora sei oltre alla cifra indicata e non si e` mai visto il costo di un`auto diminuire col tempo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Anche perchè fosse vero comunque l'UE sta cercando di migliorare la situazione delle emissioni e non di guadagnare soldi come le aziende petrolifere e i costruttori di auto... che è una bella differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Io sono italiano e non voglio un auto elettrica nemmeno regalata, sono quindi un italiano anomalo?
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Basterebbe poco, tipo apertura TOTALE del mercato asiatico e con 6000€ ti fai una elettrica da 800KM....... che poi esploda in casa, succede anche con le blasonate TESLA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Questi i risultati della disinformazione. Se la gente fosse correttamente informata, l’auto elettrica non la vorrebbe in ogni caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
No, sei tra quel 53% che non la vuole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Io ho sempre timore per la rete elettrica nazionale: riuscirebbe a reggere allo stato attuale un veloce incremento delle auto elettriche?
Perchè dobbiamo considerare che aumenteranno sempre di più le pompe di calore per il residenziale sia estate che inverno che già daranno un colpo alla rete se aggiungiamo anche le auto. Non parlo della produzione elettrica ma solo della rete per distribuire la corrente alle case tra consumi consolidati + consumi pompa calore + consumi auto elettrica. Poi ci sarebbe l'aspetto fiscale: quanto guadagna dalla benzina lo stato italiano? Pensate che accetterà di perdere questa entrata perchè si passa dalla benzina all'elettrico? Se mai dovessero applicare l'idea di accisa dalla benzina all'elettrico non sarebbe cosi favorevole il cambio energetico. E comunque quei soldi da qualche parte dovranno arrivare. Altra cosa è il gigantismo delle auto: stanno diventando troppo grosse per le strade europee ed ancora di più per i garage italiani, quanti non potranno più usarlo perchè l'auto non ci entra? Ma questo si traduce anche in aumento delle masse che porta ad un consumo maggiore (e non considero la differenza tra pacco batteria e serbatoio ma solo la struttura auto etc) di energia. Per la transizione energetica più realistico un target 2045/2050 andando a risolvere tutti i problemi tecnologici che ci sono. Il motore termico può ancora dire la sua se ben sviluppato con Euro8 Euro9 etc come target inquinamenti. Inoltre vorrei vedere anche un ritorno alle dimensioni accettabili: Panda, Aygo C1 prima serie, Ypsilon prima seconda e terza serie, etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Il mondo dei Sogni degli italiani e della società al rovescio. Prima o poi si raddrizzerà da sola ci vuole pazienza e tanta consapevolezza tramite il pensiero critico e libero. Aspettiamo nel frattempo mi godo la mia Smart del 2015 pagata due anni fa 3.500 euro compreso passaggio proprietà ed un anno di garanzia sul motore e cambio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ovvio che all'arrivo delle BEV economiche il mercato elettrico esploderà.
Stamattina la mia MG4 era al 59%, ora è al 73% ed in carica. Essendo nuvolo 32% solare e 68% rete. Anche così sto sui 3€X100 Km con una macchina da 150KW non u 1.0 tre cilindri. A chi non piacerebbe non perdere nemmeno 3 minuti e camminare con una macchina piacevole da guidare, silenziosa, prestazionale ed economica da mantenere molto meno di qualunque termica esistente? Il problema è che per la mia MG4 oggi ci vorrebbero 35000€... e questo il vero problema. Penso che entro 3 anni arriverà la guerra dei prezzi anche in EU, il tempo che i cinesi costruiscono gli atabilimenti europei e che non possano rompergli i così detti coi dazi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io che ho un'auto di proprietà per il tempo libero ma per lavorare mi muovo a piedi e coi mezzi pubblici, un'auto elettrica non riuscirei mai ad ammortizzarla. Di solito ero abituato ad acquistare auto usate segmento golf sui 10-12 mila euro, tranne una sola volta il nuovo e me ne sono pure pentito per la spesa.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io aspetto che la domanda/offerta del diesel lo porti a livelli sotto l'euro a litro, ma finché ci saranno navi e camion in giro per il mondo la vedo difficile
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
E infatti tra quei pochi che la comprano, una buona metà si accorge della bidonata che hanno preso, e vogliono tornare al termico ![]() https://www.autoblog.it/post/auto-el...re-endotermico Auto elettrica in difficoltà: 3 su 10 pronti a tornare all’endotermico il 29% dichiara la volontà di ritornare a guidare un’auto a benzina o diesel, percentuale che negli USA tocca addirittura il 46%. In Europa coloro che sono rimasti scottati dall’esperienza con un’auto elettrica, più degli altri, sembrano essere gli inglesi (49%)
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.