Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2024, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...zo_129871.html

Su Twitter circolano le immagini delle quattro possibili livree del prossimo iPhone 16 Pro: al posto dell'attuale Blue Titanium dovrebbe esserci una nuova colorazione precedentemente descritta come Rose Titanium, ma che dalle foto sembra essere bronzo scuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 16:27   #2
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
colori meravigliosi che giustificheranno l'aumento dei prezzi, qualche mese ancora e si potranno prenotare.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 16:35   #3
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Ma davvero c'è ancora chi se ne sta in trepidante attesa, a 2 mesi dall'uscita, dell'ennesimo iphone con le ennesime one-more-things, con l'ennesimo ricarica di almeno 100 euro come per tutte le versioni dalla 4 in poi... ?
Bho....
Senza considerare questi fuffa-tuber che non hanno una mazza da fare se non scovare queste bimbo-minchiate.
Ancora.. bho
Imho
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 16:51   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Lo scorso anno mi pare abbiano diminuito il prezzo di lancio. Vedremo sta volta
Old 16-08-2024, 18:03   #5
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Lo scorso anno mi pare abbiano diminuito il prezzo di lancio. Vedremo sta volta
si, è diminuito
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 18:04   #6
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Ma davvero c'è ancora chi se ne sta in trepidante attesa, a 2 mesi dall'uscita, dell'ennesimo iphone con le ennesime one-more-things, con l'ennesimo ricarica di almeno 100 euro come per tutte le versioni dalla 4 in poi... ?
Bho....
Senza considerare questi fuffa-tuber che non hanno una mazza da fare se non scovare queste bimbo-minchiate.
Ancora.. bho
Imho
io ormai lo cambio ogni 3 anni, sono tutti uguali, fino al 10 lo cambiavo tutti gli anni
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 19:48   #7
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Bho....
Ancora.. bho
Imho
Ma tutto bene? Un iPhone ti ha rigato la moglie e scopato la macchina? Vuoi parlarne?

Se preferisci dimmi qualcosa che ti interessa e vengo sul thread apposito a scrivere le stesse identiche cose.

In ogni caso...

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
io ormai lo cambio ogni 3 anni, sono tutti uguali, fino al 10 lo cambiavo tutti gli anni
Ma infatti, pur cambiando smartphone(Non necessariamente iPhone) in tempi più lunghi, ricordo le dirette delle notti passate in fila, le foto delle prime scatole aperte, gadget regalati dai vari blogger...
Oggi l'interesse è dedicare un trafiletto su qualche blog a tema.

Io Ho avuto il 4 dopo una piccola delusione con Android e Symbian, ho preso il 6 perché hanno fatto quel giochetto dell'azzoppare tutti i vecchi dispositivi e ho tenuto fino al 10 che, oggettivamente, era un bel pezzo di smartphone.
Sostituito per il 12 causa schermo che occasionalmente diventava verde(Fatta permuta in apple store e il bravissimo 10 si è comportato alla grande per tutta la durata dell'analisi) e ora visto che tra una cosa e l'altra sono senza Face ID, con una batteria Nohon che doveva essere il non plus ultra ma dopo un anno è da buttare, il display non originale e qualche problema di lag dato da chissà cosa, arriverò al mio record di 4 anni tra un iPhone e l'altro.

Sono contento di avere l'USB-C e il display a 120Hz, il mutisim anche con esim+esim invece di dover avere obbligatoriamente una e l'altra sarà una bella comodità, ma se non l'avessi sfasciato a furia di fare prove(Tra cui installare il lettore SIM cinese con il dual sim fisico), anche quest'anno l'avrei cambiato l'anno prossimo.

Ormai siamo arrivati a quel punto in cui non sanno più cosa infilarci e, piuttosto che lavorare sull'ottimizzazione, strapompano questi poveri smartphone nella speranza che qualcuno "ci caschi".
Old 16-08-2024, 22:56   #8
Tasmanian Devil
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Boh io faccio fatica a capire chi spende 1000 e più € per un telefono(android o apple che sia).Avevo un telefono aziendale da 800-900€ che andava benissimo ma si è rotto e non riparabile . Ho comprato un telefono che ho pagato 259€ che fa le stesse identiche cose , con la stessa velocità ha gli aggiornamenti regolari sulle patch sicurezza ed ha android 14 anche se è un medio di gamma . Quindi boh ....Io con 1000€ ci ho comprato il PC poi ognuno i soldi li spende come vuole
Tasmanian Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 00:06   #9
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Quote:
Originariamente inviato da Tasmanian Devil Guarda i messaggi
poi ognuno i soldi li spende come vuole
Se uno fosse sicuro delle sue scelte si starebbe godendo i suoi dispositivi, senza mettersi a fare prediche su forum in cerca di approvazione.
Gli adepti Android sono peggio dei testimoni di Geova, tutti sui threads apple, a giocare a chi c’è l’ha Più corto(ed è una bella sfida)
Old 17-08-2024, 05:35   #10
axxex
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho il 13 pro e voglio cambiarlo per il 16

Quindi a me non frega niente di cosa vate con i vostri soldi, basta che non vi drogate pesantemente ne diventate delinquenti.
Purtroppo sono dell’idea del cambio iphone ogni 3 generazioni visti gli ultimi sviluppi tecnologici, e soprattutto viste le finanze personali e familiari. Se fossi ricco lo cambierei ogni anno come la macchina e come tante altre cose tecnologiche, tv, pc, orologi etc..
Non sono ricco e non posso permettermi cose che prima del covid riuscivo a fare tipo android ed ios, 2 auto ed una moto etc..
La questione è sempre quella…non posso permettermelo quindi si rompe le palle a chi spende e ne ha …invidia?
axxex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 08:40   #11
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Sostituito per il 12 causa schermo che occasionalmente diventava verde(Fatta permuta in apple store e il bravissimo 10 si è comportato alla grande per tutta la durata dell'analisi) e ora visto che tra una cosa e l'altra sono senza Face ID, con una batteria Nohon che doveva essere il non plus ultra ma dopo un anno è da buttare
Avevo anche io problemi di batteria sul 12 (Pro), cambiata per poi scoprire che il problema era a livello software (tutt'ora non so cosa, perchè non compariva tra i consumi).
Formattato e reinstallate le stesse app, batteria tornata come nuova.

Per ora non ci sono differenze che mi facciano pensare ad un cambio. Vedremo con il prossimo rilascio!

(A supporto dei vostri litigi, io lo cambio quando quello nuovo ha funzioni in più che mi piacciono, o quando disintegro quello vecchio. I salti fatti sono stati 4S --> 6S --> 12 Pro che penso di tenere almeno ancora un paio d'anni se non esce nulla di interessante tipo una versione piccola ma non castrata).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 08:51   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Il colore ricorda sicuramente qualcosa che fa rima con "bronzo"
Old 17-08-2024, 09:04   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tasmanian Devil Guarda i messaggi
Boh io faccio fatica a capire chi spende 1000 e più € per un telefono(android o apple che sia).Avevo un telefono aziendale da 800-900€ che andava benissimo ma si è rotto e non riparabile . Ho comprato un telefono che ho pagato 259€ che fa le stesse identiche cose , con la stessa velocità ha gli aggiornamenti regolari sulle patch sicurezza ed ha android 14 anche se è un medio di gamma . Quindi boh ....Io con 1000€ ci ho comprato il PC poi ognuno i soldi li spende come vuole
Io faccio fatica a capire chi spende 1000€ per il PC….
Poi ognuno i soldi li spende come vuole

Credo che la tua ultima frase può praticamente andare bene con TUTTO

Piuttosto, chiedo a chi più esperto, ma c è un motivo “tecnico” se i Pro li fanno SEMPRE di quei colori nero-argento-qualche altro colore sobrio OPPURE è solo una scelta di marketing perché altrimenti un Pro verde pisello non da l idea di essere Pro??

Ultima modifica di aqua84 : 17-08-2024 alle 09:07.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 09:42   #14
magicohw
Member

L'Avatar di magicohw

Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
HO MESSO UN FRENO AL 10 DOPO AVER VINTO UN PROCEDIMENTO LEGALE C

HO MESSO IL FRENO AL 10 DOPO AVER VINTO UN PROCEDIMENTO LEGALE CONTRO APPLE, SONO CELLULARI SCOPIAZZATI DAI PRECEDENTI CON POCA TECNOLOGIA HARDWARE. SALUTI MARCO
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 10:09   #15
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da magicohw Guarda i messaggi
HO MESSO IL FRENO AL 10 DOPO AVER VINTO UN PROCEDIMENTO LEGALE CONTRO APPLE, SONO CELLULARI SCOPIAZZATI DAI PRECEDENTI CON POCA TECNOLOGIA HARDWARE. SALUTI MARCO
Non si capisce niente… TU hai vinto un procedimento legale contro Apple??
Chi era il tuo avvocato, Taormina?
Old 17-08-2024, 11:38   #16
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Io ogni 2, difatti vado fino al 17 PRO Max per sostituire l'equivalente 15. Già anche ogni due generazioni le differenze sono davvero risicate, ogni anno vuol dire avere soldi da spendere in abbondanza.
Old 17-08-2024, 20:09   #17
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Io ho l'8, solo xke mi hanno "rubato" il 6s. Senno userei il 6s che ha il jack per le cuffie e la fotocamera migliore.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 20:35   #18
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Io ho l'8, solo xke mi hanno "rubato" il 6s. Senno userei il 6s che ha il jack per le cuffie e la fotocamera migliore.
Il 6s fotocamera migliore dell'8? Mi sa che ti sbagli.
Old 18-08-2024, 19:00   #19
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Avevo anche io problemi di batteria sul 12 (Pro), cambiata per poi scoprire che il problema era a livello software (tutt'ora non so cosa, perchè non compariva tra i consumi).
Formattato e reinstallate le stesse app, batteria tornata come nuova.
Fatto almeno un paio di volte, sia per una beta, sia per il problema diventato evidente. La batteria Nohon(3200mAh rispetto ai 2815 dell'originale, arrivata con la salute residua al 113% e un'autonomia paragonabile, considerando che la vecchia era al 90% dopo 447 cicli) è effettivamente migliorata, ma anche con un'installazione da zero dando una ripulita a ciò che non usavo e aggiornando tutto mi ritrovo oggi con l'87% di salute e 159 cicli di ricarica effettuati. Prima era sotto l'80% quindi ok, ma batteria+display originale e me lo tenevo fino a fine supporto

Peccato che all'epoca non c'era ancora il sistema di riparazione fai da te di apple con i pezzi originali.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il colore ricorda sicuramente qualcosa che fa rima con "bronzo"
Sì, "QUEL GRANDISSIMO ... BRONZO ... DI DjLode" ma ho un vuoto di memoria

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il 6s fotocamera migliore dell'8? Mi sa che ti sbagli.
Sono solo un fotografo che va in giro con la Canon 5D Mark III e il suo fidato 50mm 1.4, quindi vai a sapere che ne capisco di WEBCAM da smartophone, ma...
iPhone 6 e 6s hanno avuto, insieme a 4S, i migliori comparti camera in accoppiata al software.
La fotocamera migliore non è quella che fa i neri più neri, il cielo più finto e ti toglie le rughe: La fotocamera migliore è quella che sa replicare la realtà.
iPhone in questo era ECCELLENTE: Foto neutre, anche sui neri si vedevano tutte le sfumature(Samsung per esempio faceva un nero talmente profondo che vedevi solo un indistinguibile nero) e soprattutto nessun ritocco software.
Del "Beauty gate" purtroppo si ricordano in pochi perché a molti queste funzioni piacciono, ma se ti piacciono le foto neutre, iPhone 6 ti fa foto migliori.

Io purtroppo ho un 12 pro. Per ricordo quando non ho altro in tasca sono ok, ma basta fare la foto a un tramonto per mettersi a piangere da quanto siano finti i colori.
Old 18-08-2024, 20:15   #20
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
colori meravigliosi che giustificheranno l'aumento dei prezzi, qualche mese ancora e si potranno prenotare.
meravigliorsi per poi coprirli con cover diamantate o di vario genere? credo che il colore, su uno smartphone da oltre 1000€ sia in ogni caso secondario.. la cover è praticamente d'obbligo, a meno che tu non sia uno che lo usa con estrema attenzione e lo tiene come una reliquia nel borsello in pelle avvolto dal panno apple..
Apple è contentissima comunque di ripararti il nuovo iphone naked con la back cover incrinata alla modica cifra di 400€...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian