|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Consiglio aggiornamento
Ciao a tutti,
volevo chiedervi ulteriore aiuto e consiglio per ultimare l'aggiornamento del mio nuovo PC. Grazie al vostro aiuto ed un po' alla scimmia che saliva in fase di acquisto, ho ottenuto questo risultato: MB: ASUS TUF GAMING B650M-PLUS WIFI CPU: Ryzen 5 7600X + Peerless Assassin 120 SE RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB CL30 GPU: nvidia rtx 4060 Della vecchia configurazione rimane Alimentatore: XFX TS, 550W Bronze Case: Bitfenix Nova no window + due artic da 120mm SSD: Crucial SSD MX200 250GB SATA3, 555/500MBs, IOPS 10 /87K, 7mm Sono questi i tre componenti che vorrei sostituire. Per il case mi piacerebbe avere qualcosa di compatto il giusto, perché ho una scrivania piccolina, e per l'alimentatore (essendo che la scimmia è una brutta bestia ![]() Questione 9070 è solo una scimmia futura a condizione che, se secondo voi, avrebbe senso prenderla tenuto conto degli altri componenti. Per l'hard disk punterei al classico 1TB. C'è il classico crucial, ma qualsiasi ulteriore consiglio è sempre ben accetto ![]() Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
prenderei cmq un buon 850w ATX3 PCIe 5 Gold così da stare tranquillo per futuro upgrade. Per la sk video terrei la 4060 e dovresti dirci a che rsoluzione/titoli giochi perchè la 9070 è si superiore, ma potrebbe non valere la candela rispetto alla tua, sopratutto in base a risoluzione/refresh e titoli utilizzati. Per l'SSD M2, i migliori li trovi in questo post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...33&postcount=4 Quanto al case, terrei l'attuale, a meno che tu non voglia "abbracciare" la moda dei led e finestra...
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 13-05-2025 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ciao,
partendo dal case, sinceramente, aborro la cosa delle luci e delle finestre. Non devo metterlo in mostra. Però vorrei/dovrei cambiarlo perché sto vendendo la vecchia build (compreso di case). Al tempo feci la medesima scelta, senza finestra. Ma adesso è quasi impossibile trovarne senza. Quote:
Cosa intendo, rispetto alla mia vecchia 1060 - un mulo che non si è mai fermata -, adesso gioco nuovamente a 60fps con impostazioni max/ultra. Il mio monitor attuale è un buon 24" fhd 60hz della benq, che però mi piacerebbe cambiare con un 27. Ma che non ho ancora fatto perché ormai girano tutti monitor 2k e prenderlo per dover fare poi downscaling perchè la 4060 non li regge, mi sembrerebbe di tornare alla 1060 (nel 2025). Io gioco esclusivamente offline single-player, il tempo è quello che è ormai. Non vorrei nemmeno ritrovarmi a un anno, nella stessa situazione precedente. E' comunque una scimmia, che magari nemmeno si avvera. Però dovendo cambiare l'alimentatore volevo capire quale opzionare e se ne valesse la pena, considerata il resto della configurazione. Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Non sono un gamer e mi limito a qualche gioco ogni tanto facendomi bastare il FullHD con dettagli medi. Ovviamente ogni nuova sk video permette di avere prestazioni anche migliori rispetto all'attuale ed in contemporanea passare a risoluzioni superiori come il 1440p o 4K com migliore appagamento visivo e coinvolgimento. Come case, valuta questo https://www.bequiet.com/en/case/pure-base-501/5317
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.