|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/se...le_129137.html
La Guardia di Finanza ha sequestrato preventivamente 121 milioni di euro ad Amazon Italia Transport rilevando una frode fiscale lungo una filiera della consegna dei pacchi fatta di cooperative e sfruttamento dei lavoratori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
...il bubbone doveva scoppiare prima o poi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
anni fa i pacchi mi venivano consegnati da soggetti privati, arrivava una ragazza con un auto, un tipo con furgone da muratore, e tanti altri simili.
Poi dopo hanno inziato ad arrivare i furgoni di amazon, con i relativi dipendenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Però, pensavo fosse per un'altro motivo e ti spiego perché: Io ho il magazzino Amazon a 10 minuti da casa e prima che venisse completato arrivava tutto tramite SDA/Poste, successivamente invece iniziarono a venire i dipendenti Amazon con relativo furgone. Però a volte (1 volta su 100) qualcuno con l'auto personale mi suona a casa e mi da il pacco Amazon (una punto sgangherata, un'altra con una Citroen C3 accompagnata da un'altra tizia, ecc...). A quel punto pensavo fossero dipendenti Amazon che consegnavano fuori turno in quanto la notifica di "merce consegnata" mi arrivava parecchio tempo prima che effettivamente lo fosse (anche 2-3h). Ho pensato questo perché magari appunto visto magari il ritardo in cui erano (per capirsi dopo le 19-20, ma la notifica di pacco consegnato mi arrivava alle 15 per esempio) segnavano già consegnato per dire ad Amazon "Ok l'ho consegnato" e invece lo venivano a consegnare dopo con gran calma. Ora invece leggendo questo articolo, ho capito perché.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 23-07-2024 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Attenzione che non è che se sul furgone c'è scritto Amazon vuol dire che sono dipendenti Amazon. Molto probabilmente sono padroncini a cui Amazon ha affidato divisa ed adesivi. Che non è di certo la cosa contestata perchè lo fanno da tempo immemore quasi tutti i corrieri.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Non è solo amazon. Anche nel settore dei call center funziona così. Ti assumono tramite società intermedie c.d. "serbatoio" (loro le chiamano BPO visto che vogliono anglicizzare tutto e far sembrare la cosa raffinata e chic) e ti fanno credere di lavorare per il call center di Vodafone, o Enel, o Tim, o altri grossi nomi ma in realtà lavori per queste società intermedie, sei continuamente precario e ti licenziano dopo pochi mesi o qualche anno al massimo perché i contratti con le società madre sono continuamente ristipulati con altre BPO al ribasso, con tanto di cambiamenti di sede e condizioni economiche. Ovviamente contributi e assistenza zero, oppure ti dicono: te li diamo dopo 1 anno che hai lavorato con noi....ma poi nel frattempo ti licenziano e vai avanti alla prossima società BPO alle stesse condizioni e con stipendi da fame. Ah i nuovi schiavi di oggi, che vergogna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Spero che finalmente pongano fine a questo scempio. Comunque c'è anche SDA coinvolta (link)
Quello che mi da fastidio è che la stragrande percentuale dei clienti per cui lavoro, accettano al massimo un sub appalto, Cliente->Fornitore (noi) ->Sub appaltatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Con i vari governi itaGliani, sempre pronti a leccare il c.lo del potente di turno (FIAT, IPERCOOP, Esselunga, Benetton, etc etc oltre Amazon) lo sfruttamento del popolo è diventato ABITUDINE. E le cose NON sono per niente cambiate, OGGI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico anni fa girava vestito SDA con furgone SDA, partiva da un magazzino SDA ed era a partita iva ![]() E' il giochino che gli permette di tenere le tariffe basse e giocare sul numero degli autisti in base alle spedizioni, senza avere persone pagate che magari non girano (anche se per Amazon penso sia difficile). Ribadisco che non è questo appalto il problema, ma il fatto di aver subappaltato e non aver versato le tasse.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Casomai sono i sindacati che leccano il culo a tutti pur di mantenere poltrona e privilegi, accettando situazioni proprio di questo tipo per non parlare dei contratti e compagnia bella, dovrebbero solo vergognarsi anziché piangere lacrime di coccodrillo quando capitano le tragedie oppure quando vengono fuori situazioni di contratti rinnovati mensilmente, si avete letto bene, senza nessuna tutela se non quella di ricevere un calcio nel deretano assicurato per far posto ad un altro che ovviamente viene pagato ancora meno.....
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, non parlo solo di reparti di produzione ma anche di lavoro di ufficio...
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
compro da Amazon dal 2009 mai visto una consegna con un furgone con logo amazon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questo sistema è strutturato per aggirare per prima cosa i sindacati, visto che tutte quelle "cooperative" non ne hanno. Tutte sotto i 15 dipendenti con contratti precari.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
Amazon oggi ha guadagnato in borsa oltre il 3%
Amazon oggi ha guadagnato in borsa oltre il 3%,pensate che sarebbe stato normale un crollo del del dieci, ma una riflessione condivisa (oggi vince chi e' intraprendente, non chi dorme con il dito in...) riflettete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Per esperienza indiretta penso che quello del corriere sia un lavoro infame...
Ho ancora negli occhi la scena, sui colli berici, di quel povero corriere Amazon dietro alla solita mandria di ciclisti che procedono sparsi per tutta la carreggiata e che non riusciva a superare. Se il mondo non é finito a forza di bestemmie quella volta non finirà più... Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.