|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...md_127907.html
Dalle pagine prodotto sul sito di AMD emerge che i modelli Ryzen AI 300 Series, basati su architettura Zen 5 con NPU integrata, non supporteranno Windows 10 all'uscita. Nessuna spiacevole novità, invece, per i Ryzen 9000 desktop. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Perché specificare RHEL Ubuntu e non semplicemente il kernel Linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
"Tutto dipenderà dalle scelte di Microsoft sul destino di Windows 10: se sarà confermato l'addio all'ottobre 2025, 240 milioni di PC diventeranno rifiuti elettronici."
Quindi non si accenderanno piú? LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Scherzi a parte, quella frase andrebbe decisamente riscritta, così l'articolo fa inutile allarmismo, e, senza usare mezzi termini, da false informazioni. Un PC senza i più recenti aggiornamenti Microsoft è più soggetto a problemi di sicurezza, ma resta ben lontano dal diventare un rifiuto elettronico.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Al di la del fatto che al 99% ci sarà un workaround per utilizzare 10 con queste CPU, cmq la cosa ha senso secondo me.
Il problema non è AMD ma Windows che fa aare a spruzzo, giusto per prova ho un surface pro 7 dell'ufficio aggiornato all'ultima release, per vedere se fa a cazzotti con GPO e roba del genere, e ogni tanto non si riesce neanche a fare click destro tanto è impegnato a fare azzi suoi, teams puntualmente si pianta e roba simile. Andrà meglio con 12, presumo ![]() PS e comunque no, 240 milioni di pc continueranno a funzionare perfettamente con 10 LTSC oppure con una qualsiasi distro.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
mi sembra comprensibile. mi si puo' dire LTSC e supporto fino al 2025+10 anni, ma i test costano e non trovo grandi motivi per scegliere windows 10 su pc NUOVI. va bene tenersi il 10 finche' si puo', ma se devo comprare un pc nuovo, oggi, scelgo l'ultima versione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io odio 11, non lo sopporto mi da la nausea, ma se mi permette di sfruttare la NPU in maniera concreta e portarmi dei vantaggi tangibili potrei anche tapparmi il naso e usarlo.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E con WSL 2 non ho nemmeno bisogno di distro linux installate su partizioni o hd differenti. Installo le immagini direttamente in windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E mi ci sto impegnando a usarlo eh, ho un surface pro 7 con 11 che uso di tanto in tanto ma non mi ci trovo, e lento e ogni tanto si incanta a fare cose sue con la cpu fissa al 70%. Tra poco riproverò a metterlo sul fisso ma già so che tornerò a 10 LTSC..
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 10-06-2024 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
con windows 11 mi trovo molto bene, al momento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beati voi, ma ripeto probabilmente è un mio limite
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Anche per me è l'opposto, da quando è uscito l'11 ho iniziato ad usare Linux sempre più spesso e e pian piano sto migrando i miei PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Che purtroppo in ambiente laptop la differenza in performance, performance/watt e autonomia rende quasi obbligata la scelta di un Macbook M1/2/3/4 e quindi del suo sistema operativo.
In ambiente desktop la situazione non e' la stessa per cui usare Windows e' molto piu' piacevole ed efficiente (anche economicamente e lato upgrade). Vedo che hai problemi con il surface e mi chiedo quanto il limite sia l'hardware, il software e la loro integrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Il limite del surface è semplicemente 11 e i suoi millemila servizi che girano sotto a fare non si sa bene cosa. Sarei curioso di vedere il traffico dati di 11 stock vs 10 LTSC, sono quasi certo che nel secondo sia molto inferiore. Discorso Apple silicon, li c'è un'integrazione tra hw e software che non è semplicemente possibile in ambito windows
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il surface essendo hardware microsoft su os microsoft mi aspetterei un accurata selezione e design del prodotto e dei suoi driver o qualsiasi altra cosa. Se non avviene mi sembra un bel fail di microsoft. Io ho avuto il 4 tanti anni fa e mi ero trovato okay. Ma di certo non era una piattaforma su cui si poteva fare molto piu di text editing/browsing e task molto light. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
A livello di potenza non è male, è un i5 serie 10, 16GB di ram e un buon ssd, semplicemente è carico di monnezza. Apple da sto punto di vista è inarrivabile.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 12-06-2024 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.