Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2024, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...md_127907.html

Dalle pagine prodotto sul sito di AMD emerge che i modelli Ryzen AI 300 Series, basati su architettura Zen 5 con NPU integrata, non supporteranno Windows 10 all'uscita. Nessuna spiacevole novità, invece, per i Ryzen 9000 desktop.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 12:30   #2
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Perché specificare RHEL Ubuntu e non semplicemente il kernel Linux?
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 12:34   #3
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
"Tutto dipenderà dalle scelte di Microsoft sul destino di Windows 10: se sarà confermato l'addio all'ottobre 2025, 240 milioni di PC diventeranno rifiuti elettronici."

Quindi non si accenderanno piú? LOL
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 12:49   #4
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Perché specificare RHEL Ubuntu e non semplicemente il kernel Linux?
Perche' gli sviluppatori del kernel di Linux non si occupano di certificare compatibilita' hardware, requisito molto importante in ambito enterprise.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 13:00   #5
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
"Tutto dipenderà dalle scelte di Microsoft sul destino di Windows 10: se sarà confermato l'addio all'ottobre 2025, 240 milioni di PC diventeranno rifiuti elettronici."

Quindi non si accenderanno piú? LOL
E' si, tu non lo sai, ma l'ultimo aggiornamento di Windows 10 è studiato per friggerti scheda madre e processore. Così sarai costretto a comprare Windows 11, e poi potrai smettere di preoccuparti di qualunque cosa, perchè ci penserà l'AI.

Scherzi a parte, quella frase andrebbe decisamente riscritta, così l'articolo fa inutile allarmismo, e, senza usare mezzi termini, da false informazioni.

Un PC senza i più recenti aggiornamenti Microsoft è più soggetto a problemi di sicurezza, ma resta ben lontano dal diventare un rifiuto elettronico.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 13:24   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Al di la del fatto che al 99% ci sarà un workaround per utilizzare 10 con queste CPU, cmq la cosa ha senso secondo me.
Il problema non è AMD ma Windows che fa aare a spruzzo, giusto per prova ho un surface pro 7 dell'ufficio aggiornato all'ultima release, per vedere se fa a cazzotti con GPO e roba del genere, e ogni tanto non si riesce neanche a fare click destro tanto è impegnato a fare azzi suoi, teams puntualmente si pianta e roba simile.

Andrà meglio con 12, presumo

PS e comunque no, 240 milioni di pc continueranno a funzionare perfettamente con 10 LTSC oppure con una qualsiasi distro.
Old 10-06-2024, 15:06   #7
Antonio F2.
Member

Iscritto dal: Apr 2022
mi sembra comprensibile. mi si puo' dire LTSC e supporto fino al 2025+10 anni, ma i test costano e non trovo grandi motivi per scegliere windows 10 su pc NUOVI. va bene tenersi il 10 finche' si puo', ma se devo comprare un pc nuovo, oggi, scelgo l'ultima versione.
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 15:12   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Antonio F2. Guarda i messaggi
mi sembra comprensibile. mi si puo' dire LTSC e supporto fino al 2025+10 anni, ma i test costano e non trovo grandi motivi per scegliere windows 10 su pc NUOVI. va bene tenersi il 10 finche' si puo', ma se devo comprare un pc nuovo, oggi, scelgo l'ultima versione.
Dipende. Credo dipenda da gusti e necessità personali.

Io odio 11, non lo sopporto mi da la nausea, ma se mi permette di sfruttare la NPU in maniera concreta e portarmi dei vantaggi tangibili potrei anche tapparmi il naso e usarlo.
Old 10-06-2024, 15:53   #9
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Dipende. Credo dipenda da gusti e necessità personali.

Io odio 11, non lo sopporto mi da la nausea, ma se mi permette di sfruttare la NPU in maniera concreta e portarmi dei vantaggi tangibili potrei anche tapparmi il naso e usarlo.
A me windows 11 piace tantissimo, ha pensionato MacOS e Linux ovunque per me, tranne notebook, per questioni hardware della bonta' delle cpu Apple.

E con WSL 2 non ho nemmeno bisogno di distro linux installate su partizioni o hd differenti. Installo le immagini direttamente in windows.
Old 10-06-2024, 16:14   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
A me windows 11 piace tantissimo, ha pensionato MacOS e Linux ovunque per me, tranne notebook, per questioni hardware della bonta' delle cpu Apple.

E con WSL 2 non ho nemmeno bisogno di distro linux installate su partizioni o hd differenti. Installo le immagini direttamente in windows.
Beato te, io non riesco a utilizzarlo mi viene davvero la nausea. Sarà un mio limite
E mi ci sto impegnando a usarlo eh, ho un surface pro 7 con 11 che uso di tanto in tanto ma non mi ci trovo, e lento e ogni tanto si incanta a fare cose sue con la cpu fissa al 70%.

Tra poco riproverò a metterlo sul fisso ma già so che tornerò a 10 LTSC..

Ultima modifica di bonzoxxx : 10-06-2024 alle 16:21.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 09:04   #11
Antonio F2.
Member

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:

io ho appena fatto fuori i due M1 che avevo, ottimo hw ma macos e apple "think different" li trovo odiosi.
con windows 11 mi trovo molto bene, al momento.
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 10:01   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Beati voi, ma ripeto probabilmente è un mio limite
Old 11-06-2024, 11:44   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Anche per me è l'opposto, da quando è uscito l'11 ho iniziato ad usare Linux sempre più spesso e e pian piano sto migrando i miei PC
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 18:07   #14
Vul
Senior Member

Quote:
Beato te, io non riesco a utilizzarlo mi viene davvero la nausea. Sarà un mio limite
E mi ci sto impegnando a usarlo eh, ho un surface pro 7 con 11 che uso di tanto in tanto ma non mi ci trovo, e lento e ogni tanto si incanta a fare cose sue con la cpu fissa al 70%.

Tra poco riproverò a metterlo sul fisso ma già so che tornerò a 10 LTSC..
Non mi salterebbe in mente usare CPU x86 su notebook per qualsiasi cosa che richieda energia/potenza..
Old 11-06-2024, 20:38   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Non mi salterebbe in mente usare CPU x86 su notebook per qualsiasi cosa che richieda energia/potenza..
Non ho capito quello che hai scritto
Old 12-06-2024, 11:14   #16
Vul
Senior Member

Quote:
Non ho capito quello che hai scritto
Che purtroppo in ambiente laptop la differenza in performance, performance/watt e autonomia rende quasi obbligata la scelta di un Macbook M1/2/3/4 e quindi del suo sistema operativo.

In ambiente desktop la situazione non e' la stessa per cui usare Windows e' molto piu' piacevole ed efficiente (anche economicamente e lato upgrade).

Vedo che hai problemi con il surface e mi chiedo quanto il limite sia l'hardware, il software e la loro integrazione.
Old 12-06-2024, 13:59   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Che purtroppo in ambiente laptop la differenza in performance, performance/watt e autonomia rende quasi obbligata la scelta di un Macbook M1/2/3/4 e quindi del suo sistema operativo.

In ambiente desktop la situazione non e' la stessa per cui usare Windows e' molto piu' piacevole ed efficiente (anche economicamente e lato upgrade).

Vedo che hai problemi con il surface e mi chiedo quanto il limite sia l'hardware, il software e la loro integrazione.
Ti ringrazio, avevo intuito il significato del tuo post ma ho voluto chiedere conferma

Il limite del surface è semplicemente 11 e i suoi millemila servizi che girano sotto a fare non si sa bene cosa.

Sarei curioso di vedere il traffico dati di 11 stock vs 10 LTSC, sono quasi certo che nel secondo sia molto inferiore.

Discorso Apple silicon, li c'è un'integrazione tra hw e software che non è semplicemente possibile in ambito windows
Old 12-06-2024, 14:47   #18
Vul
Senior Member

Quote:

Discorso Apple silicon, li c'è un'integrazione tra hw e software che non è semplicemente possibile in ambito windows
Beh ni dai.

Il surface essendo hardware microsoft su os microsoft mi aspetterei un accurata selezione e design del prodotto e dei suoi driver o qualsiasi altra cosa.

Se non avviene mi sembra un bel fail di microsoft. Io ho avuto il 4 tanti anni fa e mi ero trovato okay. Ma di certo non era una piattaforma su cui si poteva fare molto piu di text editing/browsing e task molto light.
Old 12-06-2024, 14:48   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Beh ni dai.

Il surface essendo hardware microsoft su os microsoft mi aspetterei un accurata selezione e design del prodotto e dei suoi driver o qualsiasi altra cosa.
Nope, è carico di ogni bloatware possibile e immaginabile.
A livello di potenza non è male, è un i5 serie 10, 16GB di ram e un buon ssd, semplicemente è carico di monnezza.
Apple da sto punto di vista è inarrivabile.

Ultima modifica di bonzoxxx : 12-06-2024 alle 15:33.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian