|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...om_127764.html
Veri e propri cloni digitali che, grazie all'IA, potranno interagire e prendere decisioni durante le call: la visione, forse un po' estrema, del CEO di Zoom per il futuro delle comunicazioni professionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Nelle riunioni ad alto livello le decisioni sono prese a caso già adesso, che differenza farebbe far partecipare una AI ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() Probabilmente userò Valentina Nappi, mi dispiace sono un nazionalista ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Non ci vedo nulla di male nell'usare questi cloni digitali. Io stesso uso l'IA ad esempio per rispondere in alcuni forum online, l'ho addestrata in base alle mie conoscenze e al mio stile di rispondere e mai nessuno si è accorto finora della differenza. Questo mi permette di partecipare a molte discussioni pur essendo impegnato in altre attività. Mi piacerebbe fare lo stesso con le videocall in futuro quando questo sarà possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa dirai a chi te lo rinfaccia ? E se qualcuno ti chiede dei danni in tribunale per una cosa che la IA ha detto al posto tuo ? Se fossi stato tu in persona potresti difenderti con un "credevo che quello che dicevo fosse giusto" ma se hai mandato una IA a rispondere per te non hai questa difesa, anzi, il fatto che tu abbia ingannato l'interlocutore facendogli credere di stare parlando con te sarebbe un'aggravante.
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
E comunque anche se sorgessero problemi legali, si può sempre dimostrare dal punto di vista tecnico forense di non essere stato al pc in quel particolare momento ma di aver lasciato attiva solo l'IA: basta vedere i tasks della macchina, l'attività di navigazione, l'eventuale multitasking fatto in parallelo a quello, e tanti altri piccoli dettagli che fanno la differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poniamo il caso in cui un avvocato risponde a un cliente su quello che deve fare in una certa pratica Se il consiglio si rivela sbagliato, la difesa migliore è quella "con i dati in mio possesso in quel momento la risposta che ho dato era quella che pensavo fosse giusta" Ma se la risposta l'ha data la AI, quella difesa cade in quanto non si può dire che la risposta fosse quella che pensava in quanto non l'ha data lui, non solo, ma il fatto che ha ingannato il suo interlocutore facendogli credere di stare parlando con un'avvocato quando invece stava parlando con l'AI che gli ha dato il consiglio sbagliato è un'ulteriore aggravante. Farsi impersonare da un'AI in certi frangenti, specialmente lavorativi, si potrebbe persino configurare come reato
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 05-06-2024 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Forse in futuro le intelligenze naturali saranno così tanto disallenate, che lasciar parlare quelle artificiali sarà un obbligo de facto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Magari, mi risparmierebbero un bel pò di riunioni più o meno inutili che mi fanno dare in Teams, una scocciatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.