Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2024, 15:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...m2_126904.html

Durante il keynote del 7 maggio, Apple ha ufficialmente svelato le novità della famiglia iPad. La gamma Air viene aggiornata con un redesign che porta all'introduzione di un modello da 13 pollici. Viene inoltre implementato il chip M2 per triplicare le prestazioni rispetto alla precedente generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 17:11   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Da 64 a 128 e diminuito il prezzo
Old 07-05-2024, 19:20   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
In effetti Apple sta impazzendo, incrementa lo storage e diminuisce il prezzo

Ok, battutine insipide a parte, molto bene cosi anche il modello base ha senso.
Old 07-05-2024, 19:26   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Messo così il nuovo Air può essere un alternativa valida ad un ultrabook...
Old 07-05-2024, 21:23   #5
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Il display è a 60Hz?
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 07:44   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Messo così il nuovo Air può essere un alternativa valida ad un ultrabook...
Secondo me gli manca ancora un sistema operativo da desktop.

Comunque la direzione intrapresa è quella, usi molto basilari (la gente che si prendeva il macbook air per mail, film, foto per dire) diventerà da tablet, macbook air posizionato più in alto ma uso un po' più "serio".
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 08:04   #7
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Trovo che la differenza di prezzo fra la versione Wi-Fi e cellular sia vergognosa… ho un MacBook Air m3 comprato da poco e vorrei prendere questo Air che mi serve a lavoricchiare sul treno di rientro da lavoro. Ma quasi duecento euro di differenza mi sembrano davvero tanti. Mettere l'iPhone mini in tethering mi devasta la batteria.
Poiché non sono più così giovane, voi boys del forum mi consigliate qualcosa per rendere un iPad Air più connesso? Tipo qualche routerino portatile o qualche diavoleria che conoscete voi…
Grazie a chi si occuperà di questo
Old 08-05-2024, 08:05   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Secondo me gli manca ancora un sistema operativo da desktop.

Comunque la direzione intrapresa è quella, usi molto basilari (la gente che si prendeva il macbook air per mail, film, foto per dire) diventerà da tablet, macbook air posizionato più in alto ma uso un po' più "serio".
Infatti il vero tallone di Achille di iPad è il suo OS... Fino a quando si usano modelli come iPad un sistema operativo che ricalca iOS ci sta benissimo, ma sulle versioni che utilizzano SoC come M2 e il nuovo M4 il multitasking comincia ad essere una limitazione che si fa sentire, così come il multithreading e un minimo di file management.

In particolare trovo che il prodotto più penalizzato sia proprio l'iPad Pro nonostante le sue potenzialità: tra tablet e cover/tastiera alla fine costa più di un MBA M3 con 16GB di ram e 512GB di storage ( 1809 vs 1968 Euri ), ma castrato dall'OS!!
Old 08-05-2024, 08:08   #9
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

E infatti preso un Air m3 16 gb e 512 ssd a 1469 street price…
Sarà un mio limite ma spendere 1000 euro per un tablet per me non è percorribile proprio e per i limiti cui accennavate poco sopra
Old 08-05-2024, 08:17   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

In effetti spendere un botto si soldi per avere poi un OS da cellulare non è proprio il massimo.

Certo, come tablet è fenomenale ma si porta appresso le limitazioni, appunto, di un tablet.

Per la prole, ormai in età da liceo, ho preso un ipad 10 con apple pencil e devo dire che l'accoppiata è ottima.
Usa anche un chromebook e un laptop con windows 10 cosi non fa torto a nessuno

Ultima modifica di bonzoxxx : 08-05-2024 alle 08:23.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 08:38   #11
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
E infatti preso un Air m3 16 gb e 512 ssd a 1469 street price…
Sarà un mio limite ma spendere 1000 euro per un tablet per me non è percorribile proprio e per i limiti cui accennavate poco sopra
Complimenti per l'affare!!!
Old 08-05-2024, 08:38   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

in effetti è un prezzone.
Old 08-05-2024, 08:56   #13
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Quote:
Complimenti per l'affare!!!
Old 08-05-2024, 09:35   #14
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Infatti il vero tallone di Achille di iPad è il suo OS... Fino a quando si usano modelli come iPad un sistema operativo che ricalca iOS ci sta benissimo, ma sulle versioni che utilizzano SoC come M2 e il nuovo M4 il multitasking comincia ad essere una limitazione che si fa sentire, così come il multithreading e un minimo di file management.

In particolare trovo che il prodotto più penalizzato sia proprio l'iPad Pro nonostante le sue potenzialità: tra tablet e cover/tastiera alla fine costa più di un MBA M3 con 16GB di ram e 512GB di storage ( 1809 vs 1968 Euri ), ma castrato dall'OS!!
Esattamente quello che intendevo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 09:54   #15
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Proprio oggi ci sono in offerta i MacBook Air 13" M2 a 999€... se sull'iPad Air 11" ci aggiungi Pencil e Magic Keyboard si va quasi a 1400€...
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 10:02   #16
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

sono semplicemente prodotti diversi, banalmente quando a lavoro mi diedero un surface 10 anni fa pensavo "che figata, un tablet con windows". dopo pochi minuti ho totalmente cambiato idea e lo considero tutt'oggi uno dei dispositivi elettronici più schifosi mai usati.
meglio al tablet fare fare il tablet e ai pc far fare i pc. ovviamente chi ha bisogno di un dispositivo ibrido dovrà, per forza di cose, scendere a compromessi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 10:13   #17
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Trovo che la differenza di prezzo fra la versione Wi-Fi e cellular sia vergognosa… ho un MacBook Air m3 comprato da poco e vorrei prendere questo Air che mi serve a lavoricchiare sul treno di rientro da lavoro. Ma quasi duecento euro di differenza mi sembrano davvero tanti. Mettere l'iPhone mini in tethering mi devasta la batteria.
La versione cellular effettivamente è cara. Un ipad air 11" con cellular e pencil pro costa 1038 euro che sale a 1168 euro con 256 GB ssd e sale a 1418 euro per la versione da 13".
Se la pencil non è proprio necessaria allora meglio un macbook.
Comunque ha un bella cpu questo ipad air.
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 10:29   #18
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono semplicemente prodotti diversi, banalmente quando a lavoro mi diedero un surface 10 anni fa pensavo "che figata, un tablet con windows". dopo pochi minuti ho totalmente cambiato idea e lo considero tutt'oggi uno dei dispositivi elettronici più schifosi mai usati.
meglio al tablet fare fare il tablet e ai pc far fare i pc. ovviamente chi ha bisogno di un dispositivo ibrido dovrà, per forza di cose, scendere a compromessi
Vero meglio far fare ai tablet ciò che debbono fare... Quindi che senso ha iPad Pro? Vuole fare il lavoro di un Mac ma con OS da smartphone che lo penalizza.
Se ho bisogno di potenza, portabilità, flessibilità di lavoro e il touchscreen è un elemento di secondo piano, un MBA va più che bene, per non parlare poi dei MBP se si superano certe cifre.
iPad Pro è l'iPad che non dovrebbe esistere...
Old 08-05-2024, 10:38   #19
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Vero meglio far fare ai tablet ciò che debbono fare... Quindi che senso ha iPad Pro? Vuole fare il lavoro di un Mac ma con OS da smartphone che lo penalizza.
Se ho bisogno di potenza, portabilità, flessibilità di lavoro e il touchscreen è un elemento di secondo piano, un MBA va più che bene, per non parlare poi dei MBP se si superano certe cifre.
tali domande vanno fatte a chi lo usa da quel che vedo diverse app professionali (spesso di fotoritocchi) sono continuamente ottimizzate per ipad, quindi potrei dirti i grafici siano dei possibili utilizzatori
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 11:00   #20
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tali domande vanno fatte a chi lo usa da quel che vedo diverse app professionali (spesso di fotoritocchi) sono continuamente ottimizzate per ipad, quindi potrei dirti i grafici siano dei possibili utilizzatori
Credo anch'io che il senso degli ipad pro sia tutto nel touchscreen + pencil pro che per i grafici fanno la differenza rispetto ai MacBook. Magari non sono molti gli utenti tablet ad aver bisogno di così tanta potenza però non esistono tablet Android con pari cpu.
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian