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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 29-11-2022, 13:46   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...di_112186.html

Lo Stato Elvetico ha studiato una serie di provvedimenti per prepararsi alla paventata crisi energetica. Ne fanno le spese le auto elettriche, ma anche tutti quelli che dovranno utilizzare l'autostrada. E anche il termostato subisce un giro di vite

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-11-2022, 13:48   #2
Yramrag
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Antibufala: La Provincia di Como e lo "stop ai veicoli elettrici" in Svizzera (spoiler: no)
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Old 29-11-2022, 14:10   #3
gd350turbo
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Bè...
che sia una bufala o no, la limitazione a 100kmh, non la vedo chissa cosa, già ora, in italia le macchine elettriche che incontro in autostrada le vedo che vanno ad una velocità assai simile.

le vedo sempre in prima o al max in seconda corsia, mai viste andare forte
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Old 29-11-2022, 14:13   #4
Ginopilot
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In realta' e' solo una precisazione. Da notare il livore dell'articolo, quasi si trattasse di chi sa che bufala, invece nella sostanza conferma tutto.
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 29-11-2022, 14:25   #5
mattxx88
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Bè...
che sia una bufala o no, la limitazione a 100kmh, non la vedo chissa cosa, già ora, in italia le macchine elettriche che incontro in autostrada le vedo che vanno ad una velocità assai simile.

le vedo sempre in prima o al max in seconda corsia, mai viste andare forte
gli tocca, sennò invece di una tappa ne servono 4
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Old 29-11-2022, 14:30   #6
nickname88
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Che tirchi, sono pieni di soldi e piazzano il riscaldamento a 18° ?
Ei si fan pure problemi farsi l'auto nuova.

Anche lo pagassero il doppio di oggi di sicuro non ci sarebbero problemi per nessuno di loro nell'arrivare a fine mese !

Ultima modifica di nickname88 : 29-11-2022 alle 14:34.
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Old 29-11-2022, 14:31   #7
gd350turbo
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gli tocca, sennò invece di una tappa ne servono 4
Ah bellissimo, compri una macchina che magari ha 3-400 cv e poi vai più piano delle panda !

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Old 29-11-2022, 14:35   #8
nickname88
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Ah bellissimo, compri una macchina che magari ha 3-400 cv e poi vai più piano delle panda !

La potenza serve per apparire, mica per andare veloce.
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Old 29-11-2022, 14:38   #9
Massimiliano Zocchi
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In realta' e' solo una precisazione. Da notare il livore dell'articolo, quasi si trattasse di chi sa che bufala, invece nella sostanza conferma tutto.
Esatto. Ed ovviamente sono stato attaccato in più sedi per aver riportato la cosa. In sostanza è come se dicesse "no, non è vero, però invece sì, la proposta c'è ed è vero". Quindi?
Tra un po' ci vorranno gli antibufale degli antibufalisti.
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Old 29-11-2022, 14:39   #10
Darkon
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Ah bellissimo, compri una macchina che magari ha 3-400 cv e poi vai più piano delle panda !

Ma in autostrada non ha granché senso correre nel senso che diventa semplicemente una sfida di cavalleria e velocità di punta.

Per dire io guido da sempre turbo benzina ma in autostrada viaggio col trip a 110 fissi.

I contesti in cui ha senso avere cavallerie importanti e motori turbo sono ben altri in cui puoi scaricare la coppia in uscita di curva e te la giochi tutta nel sali scendi fra 40 e circa 100/120km/h fra una staccata e l'altra.
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Old 29-11-2022, 14:39   #11
Massimiliano Zocchi
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Che tirchi, sono pieni di soldi e piazzano il riscaldamento a 18° ?
Ei si fan pure problemi farsi l'auto nuova.

Anche lo pagassero il doppio di oggi di sicuro non ci sarebbero problemi per nessuno di loro nell'arrivare a fine mese !
Non credo sia una questione di costo, hanno la fobia di restare senza corrente (testimonianze dirette a me riportate)
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Old 29-11-2022, 14:39   #12
gd350turbo
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La potenza serve per apparire, mica per andare veloce.
Ancora più triste !
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Old 29-11-2022, 14:45   #13
Vul
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Ah bellissimo, compri una macchina che magari ha 3-400 cv e poi vai più piano delle panda !

Per correre si va in pista, non sulle strade.

L'alta velocita' e' una delle cause maggiori di mortalita' giovanile al mondo e alla veneranda eta' di 35 anni ho due amici morti per aver perso il controllo dell'auto in velocita' (uno di questi in autostrada sul rettilineo), e una mia cara amica ha perso un bambino (nel suo grembo) perche' hanno fatto un frontale con una macchina che viaggiava ad alta velocita' nell'altro senso e ha perso il controllo dell'auto.

Sinceramente odio con tutto me stesso le persone che pensano che le strade siano delle piste.

Comunque io lo dico da secoli che le auto elettriche consumano e siano piu inquinanti di quelle a benzina/gasolio. Un conto e' stare in norvegia dove hanno montagne di energia green e quindi verso i 70/80k chilometri percorsi l'enorme costo energetico di produrre una batteria e' stato compensato, un conto in italia dove produciamo energia, ad esempio nel lazio, quasi esclusivamente con il gas.

Se si vuole una transizione "green", quello che serve sono mezzi pubblici migliori, piu' efficienti e puntuali che portino le persone a non dover comprare o usare automobili, seguite dal tenersi la propria vecchia auto (produrre una macchina e' estremamente inquinante ed equivalente all'inquinamento prodotto da anni e anni di utilizzo di un autovettura), seguite da un ibrido non plug-in efficiente (campo in cui solo i giapponesi sono davvero competitivi, una yaris consuma meno di un cinquantino..).

Ultima modifica di Vul : 29-11-2022 alle 14:50.
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Old 29-11-2022, 14:46   #14
mattxx88
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Non credo sia una questione di costo, hanno la fobia di restare senza corrente (testimonianze dirette a me riportate)
parli di restare senza corrente nell'auto o in Svizzera paese?
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Old 29-11-2022, 14:47   #15
mattxx88
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Per correre si va in pista, non sulle strade.

L'alta velocita' e' una delle cause maggiori di mortalita' giovanile al mondo e alla veneranda eta' di 35 anni ho due amici morti per aver perso il controllo dell'auto in velocita' (uno di questi in autostrada sul rettilineo), e una mia cara amica ha perso un bambino (nel suo grembo) perche' hanno fatto un frontale con una macchina che viaggiava ad alta velocita' nell'altro senso e ha perso il controllo dell'auto.
so cosa vuol dire perdere qualcuno in auto, esperienza diretta anche la mia, mi spiace

però nelle 3 corsie di oggi un 150 al posto dei 130 non lo trovo per nulla esagerato con le macchine odierne
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Old 29-11-2022, 14:51   #16
Massimiliano Zocchi
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parli di restare senza corrente nell'auto o in Svizzera paese?
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Old 29-11-2022, 14:53   #17
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Bè...
che sia una bufala o no, la limitazione a 100kmh, non la vedo chissa cosa, già ora, in italia le macchine elettriche che incontro in autostrada le vedo che vanno ad una velocità assai simile.

le vedo sempre in prima o al max in seconda corsia, mai viste andare forte
Presente, 50.000km/anno in auto elettrica, 95% autostrada, sempre cruise a 135 e mai superata un'altra tesla. dove vedete le auto elettriche che vanno piano lo sapete solo voi...

più che altro in svizzera la limitazione a 100kmh è poca cosa visto che già adesso i limiti in autostrada vanno dagli 80kmh ai 110kmh, attraversare la svizzera provoca la stessa gioia di tagliarsi le vene....
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 29-11-2022, 14:54   #18
Vul
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so cosa vuol dire perdere qualcuno in auto, esperienza diretta anche la mia, mi spiace

però nelle 3 corsie di oggi un 150 al posto dei 130 non lo trovo per nulla esagerato con le macchine odierne
Sono perfettamente d'accordo su questo.

Sicuramente si finisce a consumare il doppio di quanto si consumi a 110 pero' (l'attrito dell'aria aumenta in maniera esponenziale con la velocita') ma penso debba anche essere una scelta della singola persona.

Il problema e' che a 150 in autostrada ci vai tranquillamente anche con una sw da 120 cavalli, a che servono 3/400?
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Old 29-11-2022, 14:56   #19
gd350turbo
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Ma in autostrada non ha granché senso correre nel senso che diventa semplicemente una sfida di cavalleria e velocità di punta.
Se non ci fossero i tutor autovelox si...
O se fossimo in alcuen autostrade tedesche.
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Per dire io guido da sempre turbo benzina ma in autostrada viaggio col trip a 110 fissi.
Io turbodiesel ma se metto 110 mi addormento...
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Old 29-11-2022, 14:56   #20
Vul
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Presente, 50.000km/anno in auto elettrica, 95% autostrada, sempre cruise a 135 e mai superata un'altra tesla. dove vedete le auto elettriche che vanno piano lo sapete solo voi...

più che altro in svizzera la limitazione a 100kmh è poca cosa visto che già adesso i limiti in autostrada vanno dagli 80kmh ai 110kmh, attraversare la svizzera provoca la stessa gioia di tagliarsi le vene....
Almeno ti godi il paesaggio se ti fai, ad esempio, Como - Ginevra.

Gia' andare in direzione Svizzera tedesca e' da suicidio
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